News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

consigli acquisto T5

Aperto da sandroh, Dicembre 23, 2014, 07:19:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandroh

Salve sono in procnito di acquistare un T5 usato (T5 multivan con tetto a soffietto, 1.9 105 cv 4 cilindri 160.000 km anno 2004).
Volevo informazione su questo motore (secondo me un po piccolo) e su altre cose da tener presente prima di acquistarlo. grazie in anticipo.

raudo

Perché piccolo? Il t4 2.5tdi che tutti beatificano ha 3cv in meno e la coppia di un 1.9tdi è bella sostanziosa.
La cosa migliore è provarlo e vedere se ti aggrada.
Ho sentito rogne più sui 2.5 che sui 1.9 sul t5.
Calcola poi che di manutenzione è un po' più economico.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sandroh

Mi sapete dire se Automil come venditore è affidabile? Grazie

raudo

Automil = merda
I venditori sono il gatto e la volpe, il mezzo avrà di sicuro un paio di centomila km in più di come te lo vendono.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: raudo il Dicembre 23, 2014, 10:38:01 AM
Automil = merda
I venditori sono il gatto e la volpe, il mezzo avrà di sicuro un paio di centomila km in più di come te lo vendono.
R.



Quoto!  Lasciar perdere Automil


La pecca dei 1.9 è che non fanno la quantità di km che fanno i 2.5, forse è solo questa la grossa differenza!

sandroh

Il mezzo in questione dice il venditore che ha i km certificati....

raudo

Ma, perché?
Alla fine un 1900 o un 2500 hanno la stessa componentistica mi pare un'affermazione "buttata lì"....
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sandroh

Quindi di automil non mi devo fidare nenche se i chilometri del mezzo sono certificati?....

raudo

Neanche con la garanzia scritta con la mamma dei venditori che certifica che son bravi ragazzi.
Poi sai, chiedere è lecito, rispondere è cortesia, agire di conseguenza è affar tuo.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

areozoga

#9
Un mio collega abita molto vicino ma è andato a comprare da un'altra parte

danfreak

Diversi rivenditori sono un "problema". Non so onestamente chi si salvi... Nalles no buono, Autopergine caro impestato e chi più ne ha più ne metta
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Cricchetto

Provo a rispondere anche io. Da un paio di mesi ho un t5 caravelle (che a breve presenterò) 1.9 tdi preso in Toscana anche grazie ai pareri positivi degli amici del forum. Come te ero indeciso causa cilindrata (se cerchi sul forum trovi la discussione), io cercavo un 2.5 130cv assolutamente non 170cv,non avrei mai sfruttato le potenzialità del motore ma avrei sopportato maggiori spese di gestione ed in più ho sentito diversi pareri negativi. Con il mio ho percorso circa 4.000 Km tra montagna mare e città, per le mie abitudini pilotistiche è perfetto (forse perchè vengo da un california 2.4 aspirato). Comunque il mio parere vale poco ed infatti ti riporto quello del capo officina,cugino di un amico, di una concessionaria di veicoli commerciali vw a cui ho chiesto consiglio: 1.9 tdi ben conosciuto,pochi punti deboli rispetto ad altri motori vw, ridotte spese di manutenzione e gestione e, come ti confermo anche io tiene botta ovunque (provarlo per credere). In quanto ai km che potrebbe percorrere, un paio di settimane fa sono andato in officina vw veicoli commerciali a ritirare una guarnizione e c'era uno che con il furgone ci lavorava che era in attesa che gli consegnassero il suo t5 1.9tdi dopo un semplice tagliando ed il mezzo aveva solo 590.000 e passa km.mi ha confermato che non ha mai avuto spese inaspettate, solo manutenzione prevista in base ai km percorsi (varie cinghie, frizioni,freni,ecc)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Si che non c'entrano nulla neppure lontanamente l'uno con l'altro. Ma il 1900td io l'ho visto camminare alla grande con 471mila km su (in vendita in de), e ne ho visto uno girare  strabene con 460mila (lo possedeva uno che è venuto a vedere il mio, in vendita in primavera). Quindi tenuto bene e con fortuna il motorino cammina eccome. Il nuovo 19tdi l'ho provato su diverse vetture, vw ed Audi. Sempre perfetto. Il mio collega con. Passat 2004 ci ha fatto 390mila km. Mio suocero su Audi 269mila ed sembra nuovo. Io l'ho guidato su un multivan e, sarà che mi so accontentare, andava benissimo. Quindi...se trovi quello giusto, non farti le pare da subdimensionamento. È un ottimo motore. Poi c'è sempre di meglio e di peggio. Ma quel 19tdi, è quasi un gioiello. Ciaus


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

sandroh

Ok recepito il messaggio automil da cancellare.... Ma mi potete dare qualche dritta su venditori validi, ho un t4 da dare in permuta. Grazie