News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

frigo trivalente

Aperto da babilonia, Agosto 03, 2016, 09:03:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Pochissimo,solo la ventola .Ma bisognerà  valutare con il caldo estivo.
Io comunque l'ho montato in un mobiletto che dotero' di ventola estrattrice.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Citazione di: Igna il Marzo 06, 2018, 06:25:40 AM
Gli engel sono il top ma non hanno protezione batteria, cosa esiziale per me (di quello segnalato da Mattia, ai tempi dell'acquisto, mi piaceva la modalità di apertura, e adesso costa anche meno). Per i nostri mezzi meglio waeco o indel b (webasto). Io ho questo secondo sul mio Beach (40 l) e puoi leggerne recensioni varie. Anche gli altri sono tutti contenti dei loro waeco di varie misure. Anke gli inglesi in fatto di fridge hanno una cultura notevole. Le provano tutte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Correggetemi se sbaglio,  ma la protezione batteria si può aggiungere con poca spesa..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vit vit

Si é un aggeggio da 15euro online.
Multivan '92 2,4D AAB

Igna

Allora bon. Non sapevo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

sandr0

ho qualcosa di simile anche sul mio, comprata a parte
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Igna

Citazione di: Californialilla il Marzo 06, 2018, 07:55:20 AM
Ciao Marco nulla di economico come vedi.
Frigo di quella taglia ci vuole un pannello min. 200W.
Waeco il top.
cmq solo per precisare la mia esperienza: sono un fan convinto del pannello, tanto da aver pannellato il mio t4 verdino a suo tempo (modello Ciuchino, realizzato da Raudo). ed era una super figata: una goduria da guardare ed utilizzare. ma se uno non ha o non può o non vuole pannellare, un frigo a compressore di ultima generazione va da dio anche senza pannello: il mio (ma vale anche per chi ha waeco)) consuma veramente poco, ed è efficientissimo. con una AGM di alta qualità da 90ah, sul mio t5beach ci faccio anche 3 giorni sotto il sole, e dentro è freddo assai. e la batteria scende di poco. mai vista sotto 12.5. solo per dire che il pannello aiuta, facilita, toglie pensieri. ma non è STRETTAMENTE necessario.
poi se uno lo ha, meglio.
ciaus
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Parlando con il titolare di L'altraranda di Milano, durante un assistenza remota per il caro Amazig, mi diceva che non capiva perché noi proprietari di T4 o simili ci ostiniamo a mantenere in vita i nostri vecchi frigoriferi, visto che consumano 6/7 volte di più di quelli moderni!
Io candidamente gli ho risposto , per mantenere l'originalità del mezzo!
Giustamente lui sosteneva che cambiando tipo di frigo ( sempre a compressore) ne avrebbe giovato l'autonomia della batteria!

Igna

In effetti è probabile che qualche progresso in materia sia stato ottenuto... io HR ho provati entrambi ho notato funzionamento molto più efficiente.
Peraltro il mio è grandino, ma ha 40litri di capacità e processore dannfos come il California Westfalia, ma 20 anni di meno. Qualcosa farà.
Comunque un giorno chi avrà un mezzo 25/30ennale, potrà cambiarlo, e credo che sarà un guadagno. Ci sono anke uguali a quello HR avete su, ma più nuovi. Ovviamente costa. Ma l'originalità non viene così scalfita, credo.
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

HR=che.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Citazione di: Mangimix il Marzo 07, 2018, 06:13:22 AM
Parlando con il titolare di L'altraranda di Milano, durante un assistenza remota per il caro Amazig, mi diceva che non capiva perché noi proprietari di T4 o simili ci ostiniamo a mantenere in vita i nostri vecchi frigoriferi, visto che consumano 6/7 volte di più di quelli moderni!
Io candidamente gli ho risposto , per mantenere l'originalità del mezzo!
Giustamente lui sosteneva che cambiando tipo di frigo ( sempre a compressore) ne avrebbe giovato l'autonomia della batteria!

Ma, nutro qualche dubbio.
A parte il fatto che non ho mai visto un compressore che dichiari un consumo minore di 4A, magari sbaglio, però va detto che il consumo in targhetta non è tutto.
Nel senso che un frigo ben installato e coibentato, con una buona porta e la giusta gestione può a parità di etichetta consumare Moolto ma molto meno.
E poi cavallo vincente non si cambia,pannello e frigo uguale freddo perenne cosa si può chiedere di più?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

marco_fe

Ringrazio tutti, ora dovrò vedere se ho la voglia di affrontare questa ulteriore spesa subito visto che ho già speso un bel po'.. :) Soluzioni economiche e funzionali davvero non mi pare ce ne siano ;-)
Multivan T4 2.5 tdi 102 cv  1996 allestimento Westfalia 290000km

marco_fe

Qualcuno ha un frigo della Mobicool o avete idea di come siano, per stare su qualcosa di un po' più tranquillo dal punto di vista del prezzo?

https://www.campingshopwagner.de/product_info.php/info/p48218_Mobicool-FR-40-Kompressorkuehlbox--38l--12-230V.html
Multivan T4 2.5 tdi 102 cv  1996 allestimento Westfalia 290000km

Mattiadll

Citazione di: marco_fe il Marzo 12, 2018, 01:31:43 AM
Qualcuno ha un frigo della Mobicool o avete idea di come siano, per stare su qualcosa di un po' più tranquillo dal punto di vista del prezzo?

https://www.campingshopwagner.de/product_info.php/info/p48218_Mobicool-FR-40-Kompressorkuehlbox--38l--12-230V.html
I pareri sono tutti ottimi.   Io se corrisponde alle tue necessità lo comprerei tranquillamente

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk