News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Vcds

Aperto da Kel, Marzo 24, 2017, 09:25:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Febbraio 21, 2018, 05:25:47 PM
Ciao ragazzi!
Qualcuno ha voglia di dirmi la procedura da eseguire con il vcds per abilitare la chiusura centralizzata ed il coming home?
Grazie!

Per il blocco automatico della chiusura centralizzata: https://www.youtube.com/watch?v=FAP5uR_MAtQ
Riguardo il coming home se n'è parlato appena qui sopra. Se navighi i vari byte con Long Coding Helper del Central Electronic Module dovresti trovare il "bit" giusto da abilitare. Sul youtube ci sono diversi video.
Occhio a come ti muovi nel VCDS! (Meglio sempre salvare la configurazione corrente prima di procedere con modifiche).
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

Citazione di: deltabi il Febbraio 24, 2018, 11:10:22 AM
Citazione di: JurgenT5 il Febbraio 21, 2018, 05:25:47 PM
Ciao ragazzi!
Qualcuno ha voglia di dirmi la procedura da eseguire con il vcds per abilitare la chiusura centralizzata ed il coming home?
Grazie!

Per il blocco automatico della chiusura centralizzata: https://www.youtube.com/watch?v=FAP5uR_MAtQ
Riguardo il coming home se n'è parlato appena qui sopra. Se navighi i vari byte con Long Coding Helper del Central Electronic Module dovresti trovare il "bit" giusto da abilitare. Sul youtube ci sono diversi video.
Occhio a come ti muovi nel VCDS! (Meglio sempre salvare la configurazione corrente prima di procedere con modifiche).
grazie! appena le temperature tornano a salire ci provo!

JurgenT5

Non mi trova la centralina numero 46... potrebbe essere un'altra?

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 10, 2018, 11:55:08 AM
Non mi trova la centralina numero 46... potrebbe essere un'altra?

Vedi cercare qualcosa con "Central Electronic"
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

#34
Ho trovato, bel mio caso è la centralina n°9. Ora provo a fare la modifica e vedere se funziona
Perfetto, ai 15 km/h si chiude tutto e quando tolgo la chiave si riapre.
Ottimo!

JurgenT5

Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.
Select>instruments>adaptation
Dovete cercare il canale "indicator celebration"
Lo selezionate, sarà su inattivo.
Nel new value mettete "active" e poi cliccate su "do it"
Fatto!

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 11:28:52 AM
Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.

Sì, è una delle prime modifiche che ho fatto... un piccolo ricordo delle due Subaru Outback avute prima del T5...  :'(
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 06:28:50 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 11:28:52 AM
Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.

Sì, è una delle prime modifiche che ho fatto... un piccolo ricordo delle due Subaru Outback avute prima del T5...  :'(
Per ora ho fatto solo questa e chiusura porte, ricordi cos'altro si può fare?

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 07:03:12 PM
Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 06:28:50 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 11:28:52 AM
Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.

Sì, è una delle prime modifiche che ho fatto... un piccolo ricordo delle due Subaru Outback avute prima del T5...  :'(
Per ora ho fatto solo questa e chiusura porte, ricordi cos'altro si può fare?

Ho impostato il "chirp" dell'antifurto alla chiusura porte da telecomando come conferma (ma devi avere l'antifurto originale)
Ho modificato la sensibilità dei sensori ad ultrasuoni abitacolo (sempre antifurto originale)
Ho impostato a 4 il numero di segnalazioni per la funzione "comfort" delle frecce (trovavo che 3 colpi erano pochi in molte situazioni)
Ho impostato l'apertura centralizzata delle portiere all'estrazione della chiave dal quadro... altro non mi viene in mente
Ah... dimenticavo: il principale motivo per cui ho preso il VCDS è stato configurare l'aggiunta dei pulsanti multifunzione sul volante dopo la loro l'installazione
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 07:18:46 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 07:03:12 PM
Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 06:28:50 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 11:28:52 AM
Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.

Sì, è una delle prime modifiche che ho fatto... un piccolo ricordo delle due Subaru Outback avute prima del T5...  :'(
Per ora ho fatto solo questa e chiusura porte, ricordi cos'altro si può fare?

Ho impostato il "chirp" dell'antifurto alla chiusura porte da telecomando come conferma (ma devi avere l'antifurto originale)
Ho modificato la sensibilità dei sensori ad ultrasuoni abitacolo (sempre antifurto originale)
Ho impostato a 4 il numero di segnalazioni per la funzione "comfort" delle frecce (trovavo che 3 colpi erano pochi in molte situazioni)
Ho impostato l'apertura centralizzata delle portiere all'estrazione della chiave dal quadro... altro non mi viene in mente
Ah... dimenticavo: il principale motivo per cui ho preso il VCDS è stato configurare l'aggiunta dei pulsanti multifunzione sul volante dopo la loro l'installazione
Ok, io sto cercando di capire se si possano ripiegare gli specchietti alla chiusura del t5 con il telecomando ma per ora non ci sono riuscito

deltabi

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 07:40:47 PM
Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 07:18:46 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 07:03:12 PM
Citazione di: deltabi il Marzo 24, 2018, 06:28:50 PM
Citazione di: JurgenT5 il Marzo 24, 2018, 11:28:52 AM
Altra modifica "sfiziosa":
attivazione delle lancette conta km e conta giri a fondo scala all'accensione.

Sì, è una delle prime modifiche che ho fatto... un piccolo ricordo delle due Subaru Outback avute prima del T5...  :'(
Per ora ho fatto solo questa e chiusura porte, ricordi cos'altro si può fare?

Ho impostato il "chirp" dell'antifurto alla chiusura porte da telecomando come conferma (ma devi avere l'antifurto originale)
Ho modificato la sensibilità dei sensori ad ultrasuoni abitacolo (sempre antifurto originale)
Ho impostato a 4 il numero di segnalazioni per la funzione "comfort" delle frecce (trovavo che 3 colpi erano pochi in molte situazioni)
Ho impostato l'apertura centralizzata delle portiere all'estrazione della chiave dal quadro... altro non mi viene in mente
Ah... dimenticavo: il principale motivo per cui ho preso il VCDS è stato configurare l'aggiunta dei pulsanti multifunzione sul volante dopo la loro l'installazione
Ok, io sto cercando di capire se si possano ripiegare gli specchietti alla chiusura del t5 con il telecomando ma per ora non ci sono riuscito

Te lo dico io. Non si può fare a meno di sostituire il modulo di controllo: quello originale VW non è predisposto per girare gli specchi alla chiusura (e viceversa all'apertura). Vedi qui.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

JurgenT5

niente, in questo caso credo lascerò perdere. In fondo basta ricordarsi di girare il pomello prima di scendere