LED al posto dei catarifrangenti sul paraurti posteriore

Aperto da vboldrin, Novembre 06, 2017, 11:54:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

Navigando su Aliexpress, mi ero imbattuto su questo articolo curioso, erano delle luci a LED da mettere al posto dei catarifrangenti che si trovano sul paraurti posteriore del VW T5 al costo di 25$. Queste luci LED si sostituiscono perfettamente ai catarifrangenti e hanno la possibilità di accendersi con luce bianca (durante la retromarcia), rossa con le luci di posizione e rossa molto più intensa con gli stop. Incuriosito le ho ordinate e sono arrivate. Vi allego le foto delle fasi di montaggio. Per chi volesse fare la ricerca sul motore di ricerca di Aliexpress basta che inserisce "2x LED For VW T5 Transporter Rear Bumper Reflector "
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

seguono le foto del risultato finale. La prima è con le luci di posizione accese, la seconda con la retromarcia inserita. Non ho fatto la foto durante la frenata perchè ero da solo :)
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

pulp

se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

mizio500

Simpatico, ma x curiosità:
da spento mantiene la funzione di catarifrangente?

Sotto i 1000 non è vacanza

vboldrin

Ottima domanda, a dire il vero l'ho dato x scontato ma non l'ho provato...... Provo e ti faccio sapere.
Citazione di: mizio500 il Novembre 07, 2017, 06:43:49 AM
Simpatico, ma x curiosità:
da spento mantiene la funzione di catarifrangente?
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Erst4

Discover more

vboldrin

Secondo me, anche quelli di serie non rifarangono molto, vanno molto meglio due strisce tre di rifrangente adesivo della 3M
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

JurgenT5


Mattiadll

Ottima soluzione,  però non mi piace moltissimo che si vedano i puntini luminosi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


JurgenT5

Trovati su Ali, non mi piace molto il fatto che siano bianchi ma in ogni caso mi piace il lavoro finito, credo che li ordinerò!
Una domanda, per togliere i fari posteriori, oltre a svitare le due viti che restano coperte dal portellone, occorre svitare altro o è sufficiente far leva in qualche punto specifico?

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

vboldrin

Citazione di: JurgenT5 il Febbraio 23, 2018, 10:21:44 AM
Trovati su Ali, non mi piace molto il fatto che siano bianchi ma in ogni caso mi piace il lavoro finito, credo che li ordinerò!
Una domanda, per togliere i fari posteriori, oltre a svitare le due viti che restano coperte dal portellone, occorre svitare altro o è sufficiente far leva in qualche punto specifico?
Sollevi il portellone, abiti le due viti a croce, spingi il faro lateralmente dall'interno verso l'esterno, il farò sì sgancia.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

JurgenT5

Citazione di: vboldrin il Febbraio 28, 2018, 04:20:46 PM
Citazione di: JurgenT5 il Febbraio 23, 2018, 10:21:44 AM
Trovati su Ali, non mi piace molto il fatto che siano bianchi ma in ogni caso mi piace il lavoro finito, credo che li ordinerò!
Una domanda, per togliere i fari posteriori, oltre a svitare le due viti che restano coperte dal portellone, occorre svitare altro o è sufficiente far leva in qualche punto specifico?
Sollevi il portellone, abiti le due viti a croce, spingi il faro lateralmente dall'interno verso l'esterno, il farò sì sgancia.
ci provo, grazie!

JurgenT5

su Aliexpress si trovano anche di colore bianco o nero, ma hanno solo la funzione luce di posizione / stop