Batterie stanche e webasto puzzone

Aperto da Bafo, Febbraio 23, 2018, 10:04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bafo

domenica metto sotto carica le batterie, parcheggio il furgone con indicato sul display 100%
oggi pomeriggio lo accendo e segna 60%... è normale? ma sopratutto, stasera accendo il webasto e segna 20%.. ma che cazz..?? >:(
nel primo minuto di funzionamento il webasto puzza parecchio di gas, è normale anche questo?
Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

Igna

Stia finendo le batterie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Stai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bafo

Stamattina ho fatto 10 minuti di strada per andare al lavoro e segna 80%... :o
Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

Ciuchino

è un'indicazione virtuale. Appena richiedi potenza la tensione va giù . Per caricare a fondo la batteria dovresti fare almeno 5/6 ore di strada.
Devi pensarlo come un normale caricabatteria , non fa miracoli.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Bafo

E attaccato alla 220 quanto dovrebbe metterci per caricarla? E per quel che riguarda il webasto cosa mi dite?
Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

Ciuchino

Alla 220 lascialo attaccato almeno una giornata .
Per il webasto hai in t4 o t5 ?

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Bafo

Live to Ride
Ride to Live
T5 Comfortline 140cv '15

Ciuchino

Allora tieni presente che la marmitta del riscaldatore camper esce proprio sotto il portellone laterale (una furbata :( ) Nei t4 invece esce dalla parte opposta.
Questo comporta il fatto che aprendo il portellone  i gas di scarico tendono a entrare e il puzzo internamente è facile sentirlo...

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Lo scarico si può prolungare e far uscire altrove.
Il webasto nel T5 è montato nel pianale sotto al passeggero.
La westfalia all'ultimo California T4 fatto aveva un'esperienza di quasi 50 anni, la vw ha iniziato a far camper nel 2003...e si capisce...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Citazione di: Ciuchino il Febbraio 24, 2018, 04:56:20 PM
Allora tieni presente che la marmitta del riscaldatore camper esce proprio sotto il portellone laterale (una furbata :( ) Nei t4 invece esce dalla parte opposta.
Questo comporta il fatto che aprendo il portellone  i gas di scarico tendono a entrare e il puzzo internamente è facile sentirlo...

Roberto
In effetti, come già recensito altrove, quella dello scarico webasto a dx su t5/6 è una minkiata solenne. Soprattutto se hai raudotenda a lato. Ma ho notato che se stai dentro non stai fuori, per ora. Comunque si sente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.