Chiusura portellone posteriore

Aperto da sgreci, Marzo 05, 2018, 11:23:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sgreci

Ciao a tutti,
sono proprietario di un T5 2.5 TDI 2007.

Ho un piccolo problema con la chiusura del portellone posteriore da sottoporvi. Per chiudere il sopracitato portellone devo imprimere una certa forza, nel senso che non basta che devo dargli una bella "botta" per chiuderlo del tutto altrimenti rimane non agganciato. A differenza del portellone laterale che è servo-assistito e basta veramente poco per farlo chiudere, con quello posteriore sento un leggero "sibilo" come se fosse anche lui servo-assistito ma non funziona bene come quello laterale.

Avete idea di come funzioni la chiusura posteriore? C'è qualcosa che posso fare come manutenzione o conviene sostituire la serratura?

Grazie :)

Californialilla

A me è capitato di avere il rivestimento leggermente staccato causa qualche clips di fissaggio rotta.
Fa spessore e fatica a chiudere.
Prova a vedere.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sgreci

Citazione di: Californialilla il Marzo 05, 2018, 11:31:18 AM
A me è capitato di avere il rivestimento leggermente staccato causa qualche clips di fissaggio rotta.
Fa spessore e fatica a chiudere.
Prova a vedere.

Ho provato a guardare ma sembra tutto in ordine, non ci sono strani "spessori" che interferiscono con il serraggio.

deltabi

Sul portellone laterale ci sono dei tamponi in gomma regolabili, per consentire una corretta chiusura della portiera. Se sono troppo "estesi" il portellone laterale si chiude ma con difficoltà.
Non ne sono sicuro, ma magari simili tamponi da regolare ci sono anche per il portellone posteriore. Hai provato a verificare?
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)