News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

info e consigli primo mezzo

Aperto da rampi76, Marzo 10, 2018, 04:31:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rampi76

Ciao ragazzi, vi leggo da un pò e approfitto per ringraziarvi delle info...
Sto cercando un mezzo recente da usare come II macchina (no autocarro 3 posti)  e nel tempo libero e week end per allestirlo in maniera easy (tipo furgomania) . Ho già avuto esperienze di vita in van con il precedente furgone da lavoro. Sono in cerca di un consiglio... budget <= 15000

Ho appena visto questi:
https://www.subito.it/veicoli-commerciali/caravelle-multivan-2014-verona-240712795.htm?gallery=1&last=1
non conosco il 2.0 tdi 115 cv bluemotion... non se ne trovano in giro... è affidabile ? tagliandi? manutenzione?

https://www.autoscout24.it/annunci/-98f3b063-34b9-4322-e053-e250040ad073?pr=0&fromparkdeck=1

grazie 1000
Andrea

Mangimix

Vai di Multivan da 115cv è bellissimo!

Igna

Ottimo 115cv.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

rampi76

Grazie!! il mio dubbio sorgeva dal fatto che di 2.0 114 cv non se ne trovano in giro... come mai??
il motore è quello del 2.0 102 cv 5 marce con qualche cavallo in più?
tagliandi e cinghia quando si fanno??
domani se è ancora disponibile vado a vederlo e poi vi aggiorno... prezzo consigliato??

grazie.

Igna

si è come il mio 102cv 5 marce con qualceh cavallo in più e start&stop.
per me va benissimo.
il mio ha 90k km e devo fare un service che sto rimandando per trovare il momento giusto..
non so se fanno cinghia distribuzione (originale agosto 2012).
boh
un amico ha appena preso un caravelle 115cv per sè e la sua famiglia (t5, 2014). è molto contento.
è questione di stile e di aspettative e di modalità di guida ed uso.
per me va già benissimo.
per noi.
ciaus
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sebastian

Ottimo motore dai consumi contenuti in quanto era già un blue motion con start e stop cruise control e recupero di energia in rilascio in più montava gli pneumatici ad alta efficienza nel rotolamento.
Se ne trovano pochi perché in Italia è rimasto a listino per poco poi vw Italia ha deciso di non importarlo più, ma francamente secondo me è uno sbaglio in quanto è un motore brillante e consuma poco.

rampi76

#6
Aggiornamento (venditore a richiesta in privato).
Dopo 5 settimane dalla prima visita in cui mancava la documentazione dell'ultimo dell'ultimo tagliando (quello della distribuzione) ed il furgone non si presentava come descritto nell'annuncio, passate tra tentativi di contatti, richieste di fatture e documenti per il famigerato tagliando effettuato, l'affare è saltato. Questo perché dopo aver stabilito una cifra e una data, e quindi aver concluso la trattativa, predisposto ferie, assegno circolare, assicurazione, la mattina dell'incontro, dopo diversi miei solleciti per avere conferma del tutto nel pomeriggio, il rivenditore (venditore a richiesta in privato) mi manda un sms dicendomi che in mattinata gli avevano offerto 500 € in più e di portare pazienza. Non gli ho mai risposto!!
Il giorno dopo su subito il veicolo viene messo in vetrina a 15800, solo 1200 in più di prima.
A voi le conclusioni...
Se avete una black list dei rivenditori inseritelo di diritto...

dedo


raudo

Ho modificato il messaggio.
Si dice il peccato ma non il peccatore.
Ci fan chiudere tutto.
Se qualcuno é interessato ti contatterà in privato.
Nessuna black list pubblica nero su bianco.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rampi76

Scusami ho esagerato...ero in preda al fastidio!!

raudo

Si, si, capisco!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm