News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

OLIO MOTORE

Aperto da danio76, Marzo 11, 2018, 08:13:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Eh ti ricordi Ale il fumo sull'LT con la pompa ritardata?  ;D ;D ;D

In generale comunque il fumo bianco non c'entra nulla con l'olio. Invece una iniezione ritardata provoca proprio fumo bianco e minore spinta. Visto che è stata rifatta la distribuzione partirei a controllare l'anticipo.

Mattiadll

Citazione di: dedo il Marzo 20, 2018, 09:42:28 AM
Quoto Lilla, poi secondo me ha solo bisogno di girare visto il quasi totale inutilizzo ;)
Da tenere presente però che hai appena rifatto la distribuzione...non sai come andava prima? E' possibile che al cambio sia stata un poco ritardata l'iniezione...
C'è anche da dire che la distribuzione la ha fatta il buon Florian.
Il rosso spingeva molto di più,  però non si portava appresso tutta la zavorra di questo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

dedo

Per carità Mattia, però mai dare nulla per scontato. Francamente a me la cosa più probabile pare sia l'anticipo di iniezione. Un controllo lo farei, l'olio non centra nulla.

Mattiadll

Citazione di: dedo il Marzo 20, 2018, 11:10:55 AM
Per carità Mattia, però mai dare nulla per scontato. Francamente a me la cosa più probabile pare sia l'anticipo di iniezione. Un controllo lo farei, l'olio non centra nulla.
Si certo non lo do per scontato.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mangimix

La massa da Multivan a California si fa sentire.... sempre!

Tarta

Ciao ragazzi mi reinserisco in questo topic perche' un amico ha un problema simile, t5 1900 del 2007 (i cavalli non me li ricordo) turbo. Oggi disperato mi chiede che olio uso, perche' lui aggiunge un chilo ogni 1000-1500 Km e il meccanico gli dice di mettersi l'anima in pace e in caso di usare un olio piu' denso...

Voi che ne pensate, quale potrebbe essere il problema e soprattutto che olio denso potrebbe usare?

Grazie
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Californialilla

1° Ha perdite o trasudi?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tarta

bella domanda so che il meccanico non ha notato sgocciolamenti per cosi' dire..se ho capito bene la tua domanda
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Californialilla

Perchè mi pare molto per risolverlo solo con un olio più denso......
Mi pare che la casa (per cautelarsi ma non avviene quasi mai) parli di 0,9kg/1000 km!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tarta

#39
cosa intendi??forse c'e' un errore nei tuoi num? quasi un kg ogni 1000 km sarebbe concorde con la situazione del t5 in questione..a me sembra veramente troppo
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Californialilla

Mi spiego meglio.
Loro danno quel valore max, ma per quel che so nessuno ci arriva mai.
Il tuo amico ne consuma anche di più, il mio T5 2500 cc 131 HP 2008  cinque cilindri ne consumava tra un tagliando e l'altro (km 30000) 200-300 cc!!
E' tantissimo ma non è che ha messe un 0w?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

SAD

Ul mio come prescritto da VW uso 506.00/506.01 ed è 0w30 e ne consuma 500/700ml ogni 15milakm, ma so di avere la turbina che perde e ne butta un po' in aspirazione.
Il mio è un t5 2.5 174cv.

1 litro ogni 2000km mi sembra un po' troppo e anche secondo me non si risolve con un olio più denso. Per me c'è qualche problema che va risolto. Purtroppo i 1.9 non li conosco e non saprei essere d'aiuto!