Riscaldatore Webasto ad acqua modificato

Aperto da vtoio, Marzo 20, 2018, 07:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vtoio

Ciao a tutti, cerco un consiglio circa questa situazione che sto affrontando.
Ho un california t5 beach senza riscaldatore ausiliario ad aria (quello che il modello Ocean ha di serie) ma con il webasto che riscalda l'acqua del radiatore nel periodo invernale, quando la temperatura è sotto i 4-5 gradi.
Ora vorrei ainstallare un riscaldare per avere caldo nelle mezze stagioni (noi difficilmente in inverno lo usiamo, per ora, causa troppi bimbi  :)) per cui pensavo di installare il classico webasto ad ari ma poi mi sono imbattuto in questa soluzione
https://www.advanced-incar.co.uk/products/volkswagen-retrofits/webasto-parking-heater-remote-multicontrol-upgrade/
che utilizza il webasto presente nel motore, ad acqua, e tramite il climatronic mi diffonde il calore nel mezzo.....
Voi che di esperienza ne avete molta, che ne pensate? potrebbe essere una soluzione interessante?

Aspetto vostri feedback, grazie a tutti.
Ciao
Vittorio
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Igna

Andrea li ha entrambi. La tua idea consuma parecchia energia ma alcuni la usano. Webasto ad aria aftermarket MOLTO meglio.
Ps. Ma troppi bimbi....quanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

vtoio

Ciao Igna.... sono fermo a 4 bimbi... poi ho fatto il nodo :D....ho dovuto vendere il t4 cali  perché eravamo troppo stretti con la panca in mezzo.... e abbiamo preso il t5 beach 7 posti....
Dici che consuma troppa energia per via che deve scaldare l'acqua del circuito motore e che usa il climatronic?



T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Mangimix

Citazione di: vtoio il Marzo 20, 2018, 07:30:13 PM
Ciao Igna.... sono fermo a 4 bimbi... poi ho fatto il nodo :D....ho dovuto vendere il t4 cali  perché eravamo troppo stretti con la panca in mezzo.... e abbiamo preso il t5 beach 7 posti....
Dici che consuma troppa energia per via che deve scaldare l'acqua del circuito motore e che usa il climatronic?
Ciao Vtoio
Il sistema ad acqua ha un consumo di corrente esagerato, deve muovere pompa ,ventole e riscaldatore( candeletta di accensione e ventola della combustione) .
Non ho presente i costi ma Righetti, elettrauto di Lavis monta quelli ad aria per Tridentum, prova a sentirlo , se non sei pratico del fai da te potrebbe essere una soluzione, non economica ma pratica

vtoio

Ciao Mangimix... spero tutto bene....

Grazie per le precisazioni.

A presto.
Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Mangimix

Si si , tutto bene , grazie, la news è che da 2 week lavoro a Verona, per cui non so quanto resterò di dimora a Lavis

Jk74

Citazione di: vtoio il Marzo 20, 2018, 07:30:13 PM
Ciao Igna.... sono fermo a 4 bimbi... poi ho fatto il nodo :D....ho dovuto vendere il t4 cali  perché eravamo troppo stretti con la panca in mezzo.... e abbiamo preso il t5 beach 7 posti....
Dici che consuma troppa energia per via che deve scaldare l'acqua del circuito motore e che usa il climatronic?
Io me lo son tagliato  ;D anch' io 4 :P
Ma quindi tu non hai nulla, né quello ad aria né quello ad acqua? Il webasto ausiliario c'è sempre in tutti ma appunto parte e va solo col motore acceso. Io pure sto tentando di trasformarlo in "da parcheggio " ma non x soggiornare ma x scaldare l' abitacolo prima di partire. Nel T5 si può fare. Ma è cmq consigliabile avere la 2 batteria (sotto al tuo sedile) e non potrai farlo andare a lungo (tipicamente 2 ore al max) per i motivi che tv han già detto.
T6 California Beach
110kW Manuale

vtoio

gaspp Lavis perde Mangimix..... e noi che faremo?

Auguri per tutto!!

Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

Ciao Jk74..... anche tu tra i matti  ::)

infatti avevo letto che può andare al max per 120 min.... mi sa che starò su quello ad aria.... ho trovato una persona che me lo monterebbe sotto il sedile passeggero.... più comodo per la manutenzione. Di fatto avrebbe le prese gasolio ed aria bruciatore dall'esterno ed internamente recupera e riscalda l'aria......
Secondo voi è troppo rumoroso? semmai sarebbe un webasto come modello....

Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

deltabi

Citazione di: vtoio il Marzo 20, 2018, 09:54:14 PM
infatti avevo letto che può andare al max per 120 min.... mi sa che starò su quello ad aria.... ho trovato una persona che me lo monterebbe sotto il sedile passeggero.... più comodo per la manutenzione. Di fatto avrebbe le prese gasolio ed aria bruciatore dall'esterno ed internamente recupera e riscalda l'aria......
Secondo voi è troppo rumoroso? semmai sarebbe un webasto come modello....

Installazioni interne ne ho viste, ma io roba che brucia ossigeno la vorrei fuori dall'abitacolo... tanto non è che devi manutenerlo così spesso, anzi... la storia della manutenzione più facile è una scusa più che altro...  ;)
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Jk74

Beh impossibile che bruci prendendo aria da dentro. Io credo che sia per fare prima e meno lavoro sul mezzo, mi spiacerebbe perdere lo spazio sotto al sedile che io userei x altro (ad es inverter o 3a batteria)
T6 California Beach
110kW Manuale

vtoio

Si, gasolio e aria bruciatore solo esterna..... Verrebbe una cosa così.... L'ho vista su un altro mezzo....
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Mattiadll

Proprio brutto sotto al sedile..  A mio parere ciò che può stare fuori va fuori....
La terza batteria credo che non serva proprio....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Jk74

Citazione di: Mattiadll il Marzo 21, 2018, 07:56:50 AM
La terza batteria credo che non serva proprio....

in che senso? Non è che gli Ocean o Comfortline ne hanno 3?
T6 California Beach
110kW Manuale