News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consiglio

Aperto da bandit, Aprile 29, 2019, 08:52:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davegoride

trovo sia una cifra folle, ma del reto hai detto che non hai modo di farti da te i lavori (o almeno una parte).

L'importante è il risultato, il giro che hai fatto ne è la prova! prima o poi mi piacerebbe fare un giro in quei luoghi  :)

Ciao Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

Californialilla

Bello..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

bandit

Ciao Davide!
avevo fatto qualche preventivo in giro. In media:
Frizione+volano bimassa c.a.1000-1200
Distribuzione 7-800
Ricerca guasto motore/risoluzione (cambio debimetro/sistemazione catalizzatore/connettori intercooler ecc..) 4-500

Se ci aggiungi un tagliando e qualcos'altro che sicuramente il mecc ha fatto (non ho dettaglio ancora) non siamo lontanissimi dalla cifra. Cosi a spanne siamo un po più cari di 5-600 euro di un altro meccanico ma come ti dicevo i rapporti con il meccanico sono ottimi (come stima per professionalità e persona) e hanno giocato a favore altre considerazioni fatte in fase di pre-acquisto (mi ha supportato nella scelta)

In effetti io ho preferito acquistare un mezzo ad un buon prezzo e farmi poi i lavori a parte (accertandomi che venissero fatti, oltre che fatti bene)
Al concessionario iniziale non interessava guadagnarci piu di tanto(aveva già margine nel rivenderlo cosi come era)
A 9.500 ho portato a casa un T4 2500 TDI con già cambiate molle/marmitta/dischi e pastiglie freni e coccolato sotto aspetto camper (mai usato). Con 8 cerchi in lega estive/invernali tendalino+portabici e paraurti nuovo.
Aggiungendo i 3000 arrivi ad una cifra 12.500 pronto in strada con tutti i lavori fatti.

A quel prezzo trovi sicuramente altri mezzi da privato/concessionario ma poi devi sicuramente metterci mano nel breve periodo, oppure devi salire di budget.

Io mi ero prefissato un 12-13k e non volevo superare quella cifra.

#####
Per campo imperatore/castelluccio ti consiglio assolutamente il viaggio.
Anzi - se hai bisogno di qualche dritta - conosco bene i posti e anche qualche campeggio in zona e lato campo imperatore. gli scenari sono spettacolari e meritano assolutamente una visita.
Tra 10-15 giorni ci sarà la fioritura. Non so di dove sei ma facci un pensierino. nel caso se hai bisogno scrivimi senza problemi e per quel che posso ti consiglio.
Ho visto che ci sono altri utenti in zona che sicuramente possono darti qualche suggerimento.
ciao!
alberto



2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Sba

proprio un bel mezzo, secondo me hai fatto un buonissimo affare!
Per quanto riguarda i luoghi bè, a Castelluccio vado spesso, tappa fissa nei giri in moto (1h da casa) e i mie suoceri hanno una casa a poca distanza (Frontignano di Ussita).
Durante la fioritura è veramente stupendo ma purtroppo preso d'assalto da orde di persone spesso poco rispettose!
E' un bene che si pubblicizzino questi luoghi, lì il terremoto ha colpito molto duro e la gente del posto seppur fiera e forte, stenta a rimettersi in piedi !
T4 California Freestyle - Macerata

bandit

#109
Concordo (sul pubblicizzare i luoghi ed é un pò il motivo del mio post)
Nel mio piccolo ho fatto un bel po di acquisti anche se non proprio necessario e ci tornerò con il babbo a pernottare a metà luglio.
ho visto che comunque pian piano stanno ripartendo (bar/strutture) e anche gli altri con camioncini avevano parecchi clienti.
Speriamo anche se vedo altri esempi (Aquila in primis) non proprio positivi.

ps  T4 Super affare. Va alla grandissima. sono super contento!

ciao!
a.

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

bandit

#110
#Aggiornamento Elettrico#

Ciao!
Da una verifica che ho fatto dell'impianto elettrico ieri sera ho notato che la BS é effettivamente morta (causa del non funzionamento dei servizi).

Fatto ieri sera alcune verifiche e:
--stufa parte regolarmente
--ok lavello
--ok frigo

Ho dato un occhio alle recensioni varie sulle batterie servizi. Attualmente montava una 80Ah.

Non vorrei montare batterie con capacità (inutilmente) enormi (ho 2 lampade neon interne, stufa e frigo a gas e una pompa ad immersione nella tanica)
Mi orienterei su questo modello AGM:
https://www.batteriepercamper.com/I/vendita/batteria-per-cellula-camper-fiamm-lsb80-12v-80ah-1063

Vi posso chiedere un parere? procedo sciallo all'acquisto?

grazie mille
alberto
2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Californialilla

È un tema enorme...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Io  prenderei la più grossa possibile, soprattutto se non hai il pannello sul tetto.
2 giorni di riscaldamento per esempio non so se riesce a farteli senza avviare il mezzo...il frigo non lo hai?

belvero

Dovrebbe avere il trivalente, quindi in sosta va a gas
Prendi la batta piu' grossa che trovi in amperaggio e dimensioni, dipende dalla sede che hai.
La corrente non è mai abbastanza
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Californialilla

Che stufa è?
La Trumatic?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

bandit

Ciao,
allora il FRIGO é trivalente, quindi a 12v in viaggio (ma tanto é in carica la batteria) lo spengo per soste brevi poi lo metterei a gas.

La Stufa é una TRUMA sempre a GAS.

L'unica mia perplessità é quella di non montare una batteria eccessivamente grossa per non "stressare" inutilmente la parte di caricabatterie-alternatore.E' solo questo il motivo.

Più che altro in sosta mi servirebbe per far partire la stufa e (scusate se dico castronerie) far partire il frigo a gas (servono i 12v per lo starter?)
Penso che 80Ah siano sufficienti per un paio di giorni di sosta (l'uso del lavabo/luce é irrisorio).

accetto ovviamente consigli

alberto





2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Californialilla

Si allora hai ragione.
Batteria sovradimensionata significata costi,pesi e ingombri inutili.
La Truma non consuma nulla ed il frigo ha il piezo manuale.
Procedi con lottanta buona però..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

bandit

Ok ordinata!
Nel frattempo smontato po per vedere se dietro frigo è tutto ok.
Per fortuna che ho controllato.trovato coltelli forchette e cucchiaini caduti...E un Po di collegamenti posticci / prontamente rimossi/ di qualche tv decoder o cb fatti da qualche criminale

Vi tengo aggiornati!
Ciao e tnks ancora

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO

Californialilla

È sempre bene ispezionare.
Io ho trovato un cucchiaino di plastica nella ventola del riscaldatore...
Naturalmente me lo ha rotto.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

davegoride

Citazione di: bandit il Giugno 25, 2019, 02:27:22 PM
Ciao Davide!
avevo fatto qualche preventivo in giro. In media:
Frizione+volano bimassa c.a.1000-1200
Distribuzione 7-800
Ricerca guasto motore/risoluzione (cambio debimetro/sistemazione catalizzatore/connettori intercooler ecc..) 4-500

Se ci aggiungi un tagliando e qualcos'altro che sicuramente il mecc ha fatto (non ho dettaglio ancora) non siamo lontanissimi dalla cifra. Cosi a spanne siamo un po più cari di 5-600 euro di un altro meccanico ma come ti dicevo i rapporti con il meccanico sono ottimi (come stima per professionalità e persona) e hanno giocato a favore altre considerazioni fatte in fase di pre-acquisto (mi ha supportato nella scelta)

In effetti io ho preferito acquistare un mezzo ad un buon prezzo e farmi poi i lavori a parte (accertandomi che venissero fatti, oltre che fatti bene)
Al concessionario iniziale non interessava guadagnarci piu di tanto(aveva già margine nel rivenderlo cosi come era)
A 9.500 ho portato a casa un T4 2500 TDI con già cambiate molle/marmitta/dischi e pastiglie freni e coccolato sotto aspetto camper (mai usato). Con 8 cerchi in lega estive/invernali tendalino+portabici e paraurti nuovo.
Aggiungendo i 3000 arrivi ad una cifra 12.500 pronto in strada con tutti i lavori fatti.

A quel prezzo trovi sicuramente altri mezzi da privato/concessionario ma poi devi sicuramente metterci mano nel breve periodo, oppure devi salire di budget.

Io mi ero prefissato un 12-13k e non volevo superare quella cifra.

#####
Per campo imperatore/castelluccio ti consiglio assolutamente il viaggio.
Anzi - se hai bisogno di qualche dritta - conosco bene i posti e anche qualche campeggio in zona e lato campo imperatore. gli scenari sono spettacolari e meritano assolutamente una visita.
Tra 10-15 giorni ci sarà la fioritura. Non so di dove sei ma facci un pensierino. nel caso se hai bisogno scrivimi senza problemi e per quel che posso ti consiglio.
Ho visto che ci sono altri utenti in zona che sicuramente possono darti qualche suggerimento.
ciao!
alberto

Ciao Alberto,
Non volevo assolutamente discutere la tua scelta, hai fatto benissimo, purtroppo (ma giustamente le competenze si oagano) la mano d'opera grava molto sul costo finale.
Io sono di Genova, prima o poi organizzerò senz'altro un giro.da quelle parti, è molto che voglio farlo! Nel caso ti chiederò  :)
Ciao Davide
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"