News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Guarnizione perimetrale tetto a soffietto

Aperto da Rody, Febbraio 05, 2022, 08:47:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mazzo88

Perfetto allora prendo quella su autodoc così ordino altre pezzi che devo sostituire!
Poi in caso faccio sapere se calza perfettamente!
T4 westfalia 1991 2.4 AAB

marco60

Salve ragazzi, visti i tempi troppo lunghi per il gruppo d'acquisto, ho preso la guarnizione da Busshop e devo dire che è ottima, doppio tubolare + bandella ed inoltre è già intera a misura e non bisogna incollare la giunzione. Grisù è tornato silenziosissimo. la consiglio decisamente rispetto a quella di SerialKombi costa meno e dovrebbe (spero) durare di più. Ciao a tutti
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

LucaDV

Buongiorno a Tutti!!! Ogni tanto torno a farmi vivo.
Sono al momento interessato alla guarnizione del soffietto, visto che la mia accusa gli anni di servizio.
È ancora possibile aggiungersi al gruppo di acquisto?! Nel caso mi ci butto dentro.
Se il gruppo di acquisto fosse chiuso è possibile, che voi sappiate, chiederne direttamente all'azienda veneta 10m? E quelle di bus shop/autodoc? Come vanno?
Sul sito bus shop però non riesco ad accedere... come mai?

Grazie a Tutti!
Cordialmente
Luca
___________
ARTEMIO - T4 California 2.5 tdi 151cv AXG 2001
ex Romeo - T4 California 2.4D AAB 1991

MB

Osky

#168
ciao a tutti e scusatemi se non sono entrato per molto tempo, ma è un periodo di Mer@@ culminato ocn un bel incidente al camper (guidava un amico di mio figlio) 5 giorni prima delle mie vacanze.
Il gruppo di acquisto lo abbiamo chiuso 2 settimane fa e le guarnizioni sono arrivate, ma non le ho montate perchè come detto non avevo il mezzo e ora sarà da Remo per almeno un mesetto  :-\.

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Herbie

Citazione di: raudo il Marzo 26, 2022, 07:41:38 AM
Visto che abbiamo fatto questo "gas" sulle guarnizioni del tetto sarebbe bello che metteste qualche foto della guarnizione sostituita con descrizione delle eventuali problematiche così resta una traccia!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Montata ieri su Vito Marco Polo W638...il profilo non è identico ma comunque garantisce tenuta al 100%...rispetto al T4 sugli angoli posteriori si fatica un pò di più a causa del profilo sagomato degli angoli.
Tolta la vecchia...ripulito i bordi con raschietto e pad abrasivo...e rimontato con martello di gomma e un pò di sapone per piatti sulle parti più ostiche...che necessitavano comunque di essere ben "persuase" con il mazzuolo.
Per fare un buon lavoro bisogna essere in 2 e tenere il soffietto di poco aperto sfruttando un tampone per tenerlo socchiuso...poi uno davanti che tiene la matassa di guarnizione e uno dietro che inserisce il profilo.
E' stato necessario un filo di sigillante per la chiusura nella parte posteriore centrale e nei suddetti angoli posteriori per prevenire distacchi.
Ringraziamento Speciale al buon Leo91 che mi ha aiutato nell'impresa e alle varie divinità invocate nella prima fase dell'istallazione quando ancora non avevo preso confidenza con la forza necessaria per inserire bene il profilo  ;)

 

raudo

#170
Io dietro avevo messo del nastro di carta poi ho incollato i 2 lembi con Loctite 403
Una volta seccata la colla (qualche minuto) ho rimosso il nastro e ho rimesso in posizione la guarnizione.
In pratica è diventato un anello chiuso.
Quella Loctite per la gomma nbr è perfetto ma costa quasi come la guarnizione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

 :-[ .... io sono rimasto l'ultimo: lo devo ancora montare, ebbene sì!  :-[ :-[

Da solo non mi ci metto, so già che 'sto serpentone di guarnizione finirebbe a terra ramazzando su della gran polvere.
Aspetto pertanto una occasione di manovalanza esterna, tipo mio cognato, magari minacciandolo di non bagnargli più l'orto quando va in ferie.....  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Raduno
Guarniz-Day


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Se ci sono altri che debbono (ancora) provvedere alla sostituzione....Perché no?  :)

Ottobre? Uniamo la birrata di cui si parla in altro topic con la guarnitura dei nostri tettucci?
La birra rinfresca a fine lavoro!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

La birra fa venire la pancia.
Meglio un bel bicchiere di rosso...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 09:19:26 AM
Io dietro avevo messo del nastro di carta poi ho incollato i 2 lembi con Loctite 403
Una volta seccata la colla (qualche minuto) ho rimosso il nastro e ho rimesso in posizione la guarnizione.
In pratica è diventato un anello chiuso.
Quella Loctite per la gomma nnt è perfetto ma costa quasi come la guarnizione.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fatto!...sto giro avevo studiato prima  ;D...ho messo il nastro carta come indicato dal maestro...poi la loctite 403 mi hanno sparato 18 Euro e allora ho riciclato della colla che già avevo in casa...ora lascio in posa fino a sabato...poi se non tiene farò l'upgrade  ;)

WestyLady

Citazione di: ulan_bator il Agosto 25, 2022, 09:48:05 AM
Se ci sono altri che debbono (ancora) provvedere alla sostituzione....Perché no?  :)

Ottobre? Uniamo la birrata di cui si parla in altro topic con la guarnitura dei nostri tettucci?
La birra rinfresca a fine lavoro!  :)
Io devo ancora montarla x cui ci starei

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


ulan_bator

Citazione di: WestyLady il Agosto 25, 2022, 10:53:55 AM
Citazione di: ulan_bator il Agosto 25, 2022, 09:48:05 AM
Se ci sono altri che debbono (ancora) provvedere alla sostituzione....Perché no?  :)

Ottobre? Uniamo la birrata di cui si parla in altro topic con la guarnitura dei nostri tettucci?
La birra rinfresca a fine lavoro!  :)
Io devo ancora montarla x cui ci starei

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk


.... e due!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: raudo il Agosto 25, 2022, 10:34:56 AM
La birra fa venire la pancia.
Meglio un bel bicchiere di rosso...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma tu non eri quello del Gewurtztraminer e del Prosecco?  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Si ma il rosso è più salutare
Poi dalle tue parti andate forte coi rossi mi sa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm