Quale Vernice per Tetto Camperino???

Aperto da edoardo1980, Maggio 30, 2023, 07:20:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Marchinovis

#16
Eh , ma lì non basta neanche solo verniciare. ;)
Li prima devi carteggiare bene e spianare tutte le crepe, dare un fondo specifico per vetroresina e solo allora potrai verniciare (credo ma chiedi conferma) con una bicomponente
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Cordy

Sono d'accordo con Marchinovis e temo che potrebbe anche non bastare. Vedo, ad esempio, la sede di appoggio della guarnizione in condizioni molto precarie. Molto strano, probabilmente è stato molto al mare e la salsedine è riuscita ad intaccare anche la vetroresina. Oppure è stato verniciato con qualche smalto a base incompatibile con le ragione epossidiche.
In ogni caso, date anche le dimensioni, non sarà un lavoretto. Al limite, aspetta, perché il rischio di peggiorare ancor di più le cose, c'è!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

edoardo1980

Saaaalve! Scusate l'assenza, ma ho pensato bene di fratturarmi una clavicola........!  ;D ;D ;D

Dunque riguardo al tetto......

1) Lo so che non bassta "solo" riverniciare infatti la mia idea era di carteggiare, stuccare e riverniciare il tutto! Mi era caduto l'occhio sulla raptor perchè non ha bisogno di fondo (solo se si vuole verniciare la lamier zincata) è molto resistente e soprattutto può essere data all'aperto senza troppi problemi! Poi io avrei anche il posto dove farla riposare al coperto per le prime 72 ore quindi......

2) Riguardo il bordo tetto sotto la guarnizione è solo "schifo" dato dal fatto che il precedente proprietario (abbastanza naif diciamo) aveva già riverniciato il tetto senza fare nulla, ergo in zona guarnizione ci sono dei topponi di vernice vecchia agglomerata pazzeschi! Cmq la mia intenzione è di fare un lavoro come si deve.... vediamo la clavicola quando e cosa mi permetterà di fare!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Aiace

Azz! A che livelli si arriva pur di non verniciare il tetto ;D ;D
Battute a parte in bocca al lupo per una rapida guarigione :D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Cordy

Si, auguri. Io mi sono cambiato le porte in casa... due alluci con ferite lacero-contuse, ematoma sulla coscia destra, bernoccolo con ferita a forma di "7" sopra all'occhio destro.
Fortuna che adesso ho finito, sennò mi sa tanto che ti facevo compagnia... ;)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992