News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nuova iscrizione

Aperto da giu, Novembre 08, 2023, 05:49:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giu

Buonasera a tutti sono "giu" fiero di entrare a far parte di questo forum sia per domandare che per condividere,
Nei prossimi giorni porterò a casa un Transporter immatricolato a fine 2017 2.0 TDI 150CV 110KW 4MOTION furgone a 3 posti con paratia divisoria e pianale nel vano posteriore. Acquiastato da utilizzare principalemte come automobile (non per lavoro) visto che faccio spesso tragitti in alta collina ma anche per avere spazio e altri utilizzi tra cui mini van tour. L'idea e' quello di semicamperizzarlo sicuramente facendo fare il Tetto rialzato con il posto letto, non batterie dei servizi ma power station,  ecc ecc ... quando poi arrivera' avrò modo di sognare..

Pero' ho una domanda da porvi perche'  nella miriade di nomi che danno a questi van mi sono un po perso... Quale e' il nome commerciale ?

-Transporter Furgone 2.0 TDI 150CV 4Motion PC Furgone Business
-Transporter Furgone 2.0 TDI 150CV 4Motion PL Furgone
- T6 Van SGA, SGH 2.0 TDI Diesel 150 CV / 110 kW
- ...
- ...

Grazie a chi mi sarà di aiuto

ulan_bator


Non ti so rispondere (provvederanno certo presto i più bravi) ma intanto ti do il benvenuto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

brumbrum

#2
Benvenuto.
VW ha miriadi di sigle a volte difficilmente comprensibili. Quello che è però facilmente intuibile sono ad esempio le sigle italiane PC e PL, che stanno per passo corto e passo lungo (cioè la distanza tra gli assi ant/post). Per curiosità, i corrispettivi inglesi sono SWB e LWB (Short WheelBase e Long WheelBase), quelli tedeschi KR e LR (Kurzer Radstand e Langer Radstand).
Semplificando, se il tuo furgone è lungo 5 metri è un passo corto (3000mm), se è lungo 5,40 è un passo lungo (3400mm).
Le sigle SGA e SGH sono codifiche interne VW e dovrebbero riferirsi al T6 "furgone", rispettivamente passo corto e passo lungo.
Però, perchè complicarsi la vita? Se ti occorre per fare un preventivo assicurativo, dal numero di targa si dovrebbe risalire al modello esatto. Diversamente passa in VW per avere una risposta precisa.

Se ti interessa, nella sezione "manuali" del forum trovi lo SSP 561 che si riferisce al T6 nelle varie versioni.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

giu

grazie brumbrum mi hai chiarito già meglio le cose e grazie per gli allegati.
non vedo l'ora di andare a prenderlo  ;D

giu

Citazione di: ulan_bator il Novembre 09, 2023, 09:56:41 AMNon ti so rispondere (provvederanno certo presto i più bravi) ma intanto ti do il benvenuto!  :)

grazie lo stesso

SirAlvin

Ciao e ben arrivato
il tuo è un transporter T6.0 110KW 4MOTION PC (DSG se il cambio è automatico...ma ne hanno venduti molto pochi)
poi l'allestimento è quasi tutto optional salvo qualche offerta della casa (tipo vivavoce per chi lo compra a natale!!)
E dire che allora....

giu

Sul libretto delle istruzioni oltre al numero del telaio cè scritto

SGA 1F5
JH033629
Transporter Kast KR
110 KW TDI4M0
СХНА
LB9A 0000 0000
SAW
JG


Cambio manuale a 6 marce permanente 4 x 4

SirAlvin

СХНА sigla motore
LB9A sigla portellone posteriore unico
4x4 giunto viscoso, non permanente
E dire che allora....

giu

#8
Citazione di: SirAlvin il Novembre 16, 2023, 10:08:15 PMСХНА sigla motore
LB9A sigla portellone posteriore unico

Portellone posteriore è a doppie ante

Citazione di: SirAlvin il Novembre 16, 2023, 10:08:15 PM4x4 giunto viscoso, non permanente

Cambio manuale a 6 marce cambio permanente 4 x 4
l'ho scritto io .. nel senso che gestisce tutto lui .. si a giungo viscoso

SirAlvin

la gestione è automatica salvo la presenza del differenziale autobloccante, chiaramente optional
E dire che allora....

SirAlvin

E dire che allora....

brumbrum

Se può servire,
LB9A è il codice colore (Candy-Weiß / Candy White)
SAW si riferisce al cambio (che nel tuo caso è un manuale 6 velocità "0A5"): nello specifico indica "cambio a vite conica".
JG dovrebbe fare riferimento agli interni (qui Schwarz-Blau/Titanschwarz/Schwarz)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

edoardo1980

Ciao e Benvenuto!

Attendiamo news e foto!!!!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

giu

ragazzi buonasera

purtroppo il sogno si e' scontrato con la praticità.. le comodità..

ebbene si, dopo aver sognato per anni l'acquisto di questo modello, un van medio, 4x4, con un bel motore, per poterlo utilizzare come auto in primis e semicamperizzarlo per il tempo libero, come dicevo nei post precedenti l'ho acquistato; ho venduto la mia auto e l'ho acquistato.

purtroppo però fin da subito ho realizzato cose a cui non avevo pensato.. in sostanza le comodità dell'auto, più pratica; si anche se questo e' un van medio.. mi mancano cose abitudinarie e comode del quotidiano.. non pensavo prendessero il sopravvento ed invece e' accaduto  :(

non posso permettemi di avere un van e un auto

questo era il van perfetto proprio per dimensioni motore e 4x4.. motore e meccanica ok , qualche segno sulla carrozzeria a cui si può tranquillamente sorvolare e altri tranquillamente ritoccabili con il fai da te.. insomma piccole cose; vano posteriore con un bel pianale in legno e segni di usura dati dal lavoro del precedente possessore.. ma tanto.. avrei voluto insonorizzarlo/isolarlo e tapparlo per bene in modo che diventasse un salotto accogliente

be' questa e' una triste storia ma nella vita c'e' molto di peggio

vi ringrazio per le risposte che mi avete dato e coglierò l'occasione per metterlo in vendita nel mercatino nella speranza di trovare qualcuno che abbia il mio stesso sogno, la possobilità di realizzarlo e sicuramente piu certezzze delle mie


buon proseguimento
vi seguiro' lo stesso





Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)