News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

California Beach: come si installa la presa corrente sotto il cofano?

Aperto da AlteVite, Maggio 15, 2018, 11:23:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlteVite

Ciao ragazzi,
ho un T6 Beach dall'anno scorso, finora ho caricato la batteria servizi con un cavo volante. So che qualcuno del forum ha fatto bellissimi impianti facili da realizzare.
Mi avevano mandato anche le foto su come realizzare l'impianto su WA ma ho perso tutto...
Qualcuno ha foto della procedura, howto, lista della spesa etc etc??

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

AlteVite

Si ci sono molte discussioni, ma non ho trovato niente su come realizzare il semplice passaggio cavi dal cofano..

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Ciao io foto del mio lavoretto dovrei ancora averle. E forse te le avevo mandate io a suo tempo? Non ricordo. Chiedo liberatoria a Orange che mi ha fatto tutto il lavoro. Perché la verità è che io non saprei neppure da che parte iniziare....io gli passavo gli attrezzi, lui lavorava. Il risultato è buono, tanto quanti quello di Andrea che se lo è fatto da sè. Funziona bene.
A proposito Orange/michele....ho li un inverter da installare da due anni.....famo 'sto lavoro...
Ciao
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

AlteVite

Si Igna, proprio tu mi hai fatto vedere le foto del vostro lavoro. Poi ho dovuto liberare spazio sul cellulare ed ho perso tutto! Ho chiesto di scrivere qui così da avere un posto "sicuro" e per condividerlo con tutti.

Grazie a tutti cmq!

Igna

Ci ho provato, a postare le foto (autorizzati da Orange) ma è un lavoro lungo e palloso con iPhone, una foto alla volta....saranno una 30ina....anche di più e devo tutte ricercarle tra circa 9000 foto in archivio....
Se mi ricordi il tuo numero te le invio su WA e poi le carichi tutti per tutti....ok?
A meno che non ci sia un modo rapido di postarle cumulativamente. Ma io sono impedito....ed ho un po' poco tempo. Anche stasera solo con le bimbe (dopo una corsa all'alba di 10km e poi Milano-Udine a/r...appena rientrato. Sono stanco!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

Provo con le mie...
Anch'io da iPhone...
È un file zippato e non vedo il contenuto. Spero siano giuste...

https://drive.google.com/open?id=0B0-9AS1iPUdISUVrZDJIQWNzSGs

Andrea




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

AlteVite

Hai mp con numero!
Cerco di fare un post
Citazione di: Igna il Maggio 16, 2018, 09:10:45 PM
Ci ho provato, a postare le foto (autorizzati da Orange) ma è un lavoro lungo e palloso con iPhone, una foto alla volta....saranno una 30ina....anche di più e devo tutte ricercarle tra circa 9000 foto in archivio....
Se mi ricordi il tuo numero te le invio su WA e poi le carichi tutti per tutti....ok?
A meno che non ci sia un modo rapido di postarle cumulativamente. Ma io sono impedito....ed ho un po' poco tempo. Anche stasera solo con le bimbe (dopo una corsa all'alba di 10km e poi Milano-Udine a/r...appena rientrato. Sono stanco!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

AlteVite

Citazione di: Andrea Ursic il Maggio 17, 2018, 07:06:35 AM
Provo con le mie...
Anch'io da iPhone...
È un file zippato e non vedo il contenuto. Spero siano giuste...

https://drive.google.com/open?id=0B0-9AS1iPUdISUVrZDJIQWNzSGs

Andrea



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Andrea, le tue foto sono già molto utili!

mi piacerebbe sapere anche il materiale che avete utilizzato (tipo che salvavita)

Nic

Citazione di: AlteVite il Maggio 15, 2018, 11:23:22 AM
Ciao ragazzi,
ho un T6 Beach dall'anno scorso, finora ho caricato la batteria servizi con un cavo volante. So che qualcuno del forum ha fatto bellissimi impianti facili da realizzare.
Mi avevano mandato anche le foto su come realizzare l'impianto su WA ma ho perso tutto...
Qualcuno ha foto della procedura, howto, lista della spesa etc etc??

Ciao,
io su un T5 beach ho messo la spina sul retro sotto il paraurti entrando poi col cavo dal fanale. Mi é sembrato molto piú semplice, devo peró dire che essendo un 2010 é molto semplice togliere tutti i panelli interni per passare con il cavo.
n




vtoio

Ciao, ho seguito le foto di Andrea e qualche suo consiglio ed oggi posso dire di avere il 220 sul mio Beach.... in 3 ore sono riuscito a fare tutto.
Grazie davvero per le foto, comodissime.
Ciao
Vitto
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

AlteVite

Ciao Vito!
io devo ancora fare il lavoro! Ti va di aggiungere qualche commento sul lavoro?

Citazione di: vtoio il Maggio 25, 2018, 09:44:33 PM
Ciao, ho seguito le foto di Andrea e qualche suo consiglio ed oggi posso dire di avere il 220 sul mio Beach.... in 3 ore sono riuscito a fare tutto.
Grazie davvero per le foto, comodissime.
Ciao
Vitto

vtoio

Guarda, io ho seguito alcuni consigli di Andrea e le sue foto.... Ho preparato il quadretto da 2 unità con un magnetotermico/differenziale da 16A e la presa industriale bipolare xchè ho la prolunga cosi. Ho poi smontato la batteria motore e tolto la protezione posteriore (lamiera di ferro) verso l'abitacolo. Qui ho trovato lo. Scarico delle acque , penso del soffitto aperto, e togliendo la gomma sono entrato con una sonda da elettricista nell'abitacolo, proprio sotto la manopola di apertura del cofano. Cosi sono riuscito ad introdurre il cavo elettrico in uscita dal quadretto da 1,5 di sezione che poi scende sotto lo scalino di entrata lato guida, sotto il tappeto ed entra nel sedile lato guida dove c'è la batteria servizi (proprio come le foto).
Ho messo la massa a terra collegata alla carrozzeria ed un cteck (caricabatteria elettronico) per la batteria servizi. Sotto il.sedile guida ho messo poi una semplice  presa di corrente x attaccare il 220v diretto. Insomma dopo 3 orette ho fatto tutto con calma e tanta soddisfazione.
Ovvio che una minima conoscenza elettrica bisogna averla, ma direi fattibile per tutti.
Ciao
Vitto
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000