Buongiorno a tutti!!consigli su nuovo acquisto

Aperto da lrenzo, Settembre 12, 2019, 03:02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lrenzo

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo Lorenzo ,31anni!
Sto valutando l'acquisto del mio primo mezzo! Pensavo ad un t4 caravelle o multivan per utilizzare principalmente nei week end e per qualche vacanza! Chiedevo gentilmente se qualcuno di voi esperti conosce le quotazioni di questi mezzi.
Grazie in anticipo!!

Sba

La quotazione dipende dal mercato, puoi farti un idea osservando gli annunci, sono mezzi parecchio richiesti seppur non più giovanissimi quindi le quotazioni sono mediamente altine rispetto a mezzi simili degli stessi anni! Poi tutto dipende dallo stato del mezzo, i mezzi belli e buoni costano.
T4 California Freestyle - Macerata

lrenzo

Grazie per la risposta!quindi diciamo che un mezzo in buone condizioni i prezzi stanno intorno ai 6000/7000 per un caravelle anno 95, giusto?
Secondo voi la motorizzazione migliore qual'è? Il 1.9Td o il 2.4?scusate le mie domande ma sono proprio all inizio e vorrei farmi un idea!

Lo Re

2.5 TDI 102 oppure 151 cv

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Per "quanta strada farà in assoluto" il 2.5tdi 102cv
Per "spendo poco e vado sempre avanti" il 1.9td sincero e consuma anche il giusto, si può pompare un po'
Per "non mi romperanno mai perché lo metto a gpl o metano" il 2.0 e il 2.5 a benzina, ma a benzina son delle sanguisughe
Per "nei weekend ci giro a Monza" il 2.5tdi 151cv
Poi ci sono anche un 2.4d "onesto ma non va e consuma molto" un 2.8VR6 da 140cv raro e da scegliere NON col cambio automatico infine il 2.8V6 a 24V ha 204cv nato per l'America, cambio automatico, roba da americani...
Esistono anche il 1.9D, non proprio sprint e il 1.8 a benzina personalmente non ne ho mai visto uno.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lrenzo

Ho capito, grazie per la delucidazione in merito, i mezzi che ho visto sono entrambi 2.4d,secondo il vostro parere sono da escludere?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


raudo

Provalo, è un trattore con molta coppia.
Io al giorno d'oggi cercherei un benzina anche se il gpl è un carburante così così.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lrenzo

Domani sicuramente andrò a vederne uno e mi farò un giretto per aver un quadro completo! Grazie!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


lrenzo

Riguardo i prezzi che ho visto, secondo voi possono andare?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Sba

Difficile dirlo, dipende da come sono messi, puoi trovare catorci a 1000 euro e mezzi bellissimi a 8000! Controlla bene la carrozzeria, la ruggine è grande nemica di questi mezzi ! Se puoi, oltre al 2.4 prova anche un TDI 2.5, se devi girarci nelle città soggette a blocchi del traffico ancora meglio un buon benzina !
T4 California Freestyle - Macerata

ulan_bator

Benvenuto e buona ricerca!  :)

Io sono un fermone col 2.4 D: se ti piace la guida brillante e performante non fa per te, soprattutto in montagna. Se sei un contemplativo ti può bastare e te lo godi comunque.
In ogni caso io ci ho girato mezza Europa e me lo tengo e coccolo il più possibile.

Consumi: più o meno sui 12-13 Km/l con guida pacata; poco di più in autostrada a velocità costante senza esagerare (100 - 110). Di meno in montagna e in città.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Comunque.
6000€ per un caravelle del 95 sono troppi si e no la metà.
Poi prenditi un multivan che ha già tavolo e letto perché un nove posti a che ti serve?
In bocca al lupo.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lrenzo

Grazie per le risposte, domani proverò il mezzo e vediamo le impressioni...mi hanno colpito i 2 mezzi perché vedendoli(x lo meno dalle foto) sono messi davvero bene.. Proverò a tirare un po' sul prezzo e vediamo.. Ho optato sul caravelle perchè di multivan a quel prezzo e soprattutto alle stesse (o simili) condizioni non ne ho trovati!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


lrenzo

Buonasera a tutti! Oggi ho provato un t4 caravelle 2.4d con 270000km,tutto sommato pensavo molto peggio! mi è sembrato un buon motore con una buona coppia nonostante i km!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Sba

è un buon motore, con una buona coppia in basso, il problema sono le salite dove il turbo aiuta, ne hai fatte di salite??
T4 California Freestyle - Macerata