Buongiorno a tutti!!consigli su nuovo acquisto

Aperto da lrenzo, Settembre 12, 2019, 03:02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Io conosco tanti invece che appena passati i 300/350000 han cambiato motore.
E non solo chi aveva un mezzo usato, perché in Italia i mezzi usati passan per lo 0 ad ogni passaggio di proprietà, anche chi l'ha preso da nuovo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Appunto il mio ha 5/6 proprietari prima di me di cui se non ricordo male pure un concessionario(che non si fanno scrupoli).Quindi chissà quante ne ha passate e i 280.000 che mi segna sono una barzelletta.
Vedendo e leggendo come è lo stile di guida imperante(colleghi,corrieri,bimbominkia)posso solo ipotizzare uno stress del motore abnorme(perché oltre un tot non va)e quindi morte prematura.


ulan_bator

.... seguo con interesse: 2.4 AAB con 190.000 km reali.
Avanti di questo passo a 300.000 ci arrivo fra 10 anni, ma spero di andare anche oltre....  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

lrenzo

Credo che per quello che dovrò farci(vacanze-week end principalmente) potrebbe andarmi più che bene...volevo far la visura sul sito dell aci per avere qualche info in più prima di andarlo a vedere.. Ma purtroppo mi sono presi 7€ e alla fine mi hanno scritto:errore, visura non disponibile.
Sapete se c'è un altro modo oltre che passare per la scuola guida?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Azz fatti rimborsare!
Dalla visura sul sito,mi pare si dedica solo il fatto delle ipoteche,revisione,o poco altro .
Scusa l'OT sopra ma ti è utile per capire anche la filosofia del mezzo in mano ad uso e persone varie

lrenzo

Ho parlato con l aci di roma prendendo il numero sul sito e mi ha detto che loro non se ne occupano che devo chiamare prima un altro numero.. Misa che sono persi! Io ricordo che davano anche i precedenti proprietari o sbaglio? Vabè lo vedrò quando lo visionerò!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Sba

Con semplici app dal telefono tipo infotarga hai già, gratuite, alcune info tipo: assicurazione, km ultima revisione, regione, bollo, caratteristiche motore, anno di immatricolazione in italia, ecc!
Sul motore AAB, che ho avuto modo di utilizzare affondo, la soglia dei 300 mila (vera o presunta) è spesso critica, a detta del mio meccanico VW da 40 anni, quel motore soffre di testata che tende a creparsi per motivi legati alla dilatazione termica e il materiale con cui è costruita, infatti in moltissimi rifanno la testata intorno a quel chilometraggio. Certo, se usato bene magari è eterno ma chi può sapere come è stato usato un mezzo con X proprietari e Xmila km? Dell'ACV, il motore lo rifai perchè hai rotto la cinghia di distribuzione !
Quando ho viaggiato con l'AAB carico, nei salitoni autostradali mi prendeva l'ansia con i TIR che si appiccicavano dietro, non sò ma son contento di aver fatto uno sforzo economico ed essermi preso un TDI !
T4 California Freestyle - Macerata

lrenzo

Ciao a tutti, torno proprio a casa dopo aver provato un altro t4 2.4d.Ripeto,essendo ignorante chiedo a voi esperti! Le impressioni sono state così così, carrozzeria mantenuto bene, interni così così (alcune plastiche rotte)insomma un mezzo utilizzato un po' per tutto!
Motore,pochi km secondo il proprietario e quelli segnati sul contachilometri.........Però... possibile che con 120000km la prima tende a strappare?
Mi sembrano pochi km per dover rifare la frizione.. Voi che ne pensate?
Altrimenti c'è l altra opzione:
T4 2.4d carrozzeria e interni quasi impeccabili ma con 270000km(e questo mi preoccupa un po') prezzo quasi uguale!
Grande dilemma!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


orange van

Citazione di: lrenzo il Settembre 12, 2019, 03:59:44 PM
Grazie per la risposta!quindi diciamo che un mezzo in buone condizioni i prezzi stanno intorno ai 6000/7000 per un caravelle anno 95, giusto?
Secondo voi la motorizzazione migliore qual'è? Il 1.9Td o il 2.4?scusate le mie domande ma sono proprio all inizio e vorrei farmi un idea!
T4 sicuramente over the top
Ma tra gli 8 e 10mila€ si cominciano a trovare dei multivan t5 anche formotion. su subito c'è ne sono diversi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Amnesia

120k km mi sembrano davvero troppo pochi, io non mi fiderei. Poi magari son reali eh, però...
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

raudo

Citazione di: lrenzo il Settembre 21, 2019, 01:34:40 AM
Ciao a tutti, torno proprio a casa dopo aver provato un altro t4 2.4d.Ripeto,essendo ignorante chiedo a voi esperti! Le impressioni sono state così così, carrozzeria mantenuto bene, interni così così (alcune plastiche rotte)insomma un mezzo utilizzato un po' per tutto!
Motore,pochi km secondo il proprietario e quelli segnati sul contachilometri.........Però... possibile che con 120000km la prima tende a strappare?
Mi sembrano pochi km per dover rifare la frizione.. Voi che ne pensate?
Altrimenti c'è l altra opzione:
T4 2.4d carrozzeria e interni quasi impeccabili ma con 270000km(e questo mi preoccupa un po') prezzo quasi uguale!
Grande dilemma!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

La frizione per un mezzo con cambio manuale deve essere usata per staccare volano e frizione.
Però
Non tutti conoscono "il pedale frizione, questo sconosciuto"...
In un'auto aziendale che avevo in passato tutto andava alla perfezione finché non l'ha usata un altro collega
Frizione bruciata
Correva e saltuariamente appoggiando appena il piede al pedale
Bruciata
Quindi si può anche bruciare in 20000km
Poi tante persone che vengono dalla panda 30 e affrontano i furgoni con leggerezza e non son capaci a gestire un peso maggiore.
E la frizione ringrazia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lrenzo

Ho pensato anche io che potesse essere un uso  "inadeguato" della frizione, però troppe cose non mi convincono...
Ora mi prendo qualche giorno e valuto bene le 2 opzioni, il primo che ho visto mi mette paura i km sennò x il resto è quasi pefetto in tutto! Quello di ieri ho molti più dubbi su tutto il mezzo... Vedremo! Grazie a tutti delle risposte!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


raudo

Su certi T4 il contatto serve solo a segnare le scadenze dei tagliandi.
Nel senso che con una buona manutenzione vanno sempre avanti.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lrenzo

Buonasera ragazzi! Stavo facendo le mie valutazioni.... stavo per ricontattare un ragazzo per cercare di concludere con l acquisto di un t4 2.4 d caravelle.... Quando all improvviso mi è uscito un multi 2.5tdi 102cv prezzo interessante ma con circa 300k km.. Non ne saranno troppi? Il proprietario ha detto di aver fatto alcuni lavori dimostrabili...mi ero quasi deciso, ora mi ha spiazzato!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


raudo

Meglio un 2.5tdi con 300 mila che un 2.4D, anche nuovo...
Non me ne voglia nessuno.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm