News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dilemma primo acquisto

Aperto da wondergiugi, Settembre 25, 2019, 10:19:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Prenoti Florian
Vai a Ora
Lo porti a Riva
Lui analizza il mezzo (non conosco nessun altro alla pari)
Analizzate
Lo riporti ad Ora
Lo paghi il giusto
Torni a casa con le idee chiare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wondergiugi

Allora, grazie Raudo, risolutivo come al solito. Terrò valido Florian se dovessi trovare altra occasione in zona. Questo l'ho fatto vedere a dei ragazzi molto gentili e apparentemente competenti ad Arco, Nuova officina Sanmartino. A parte le mille cazzatine di manutenzione e di carrozzeria che avevo messo in conto, quando ci ha fatto il giro di rito mi ha detto che il turbo non attacca e che potrebbero essere 100€ come 1000€. Effettivamente rispetto ad altri ha molto meno spunto. Mi sono un po' depresso

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


raudo

Hanno fatto una diagnosi?
Una turbina rigenerata viaggia sui 400€
Però potrebbe anche essere il sensore di pressione aria sul collettore (anche a 10€ sul web) o il Maf (da 50€ in su)
Anche lo scarico intasato può far sta cosa.
Se il resto ti convince spara 1000€ sotto poi ti spiego come provar le cose che ho detto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wondergiugi

Il turbo se n'è accorto sul giro finale. Diagnosi elettronica e visiva tutto ok tranne   alcune cose di manutenzione che riporteró dopo risentedolo. Lui dice che il turbo è di non facile accesso e che non riusciva oggi ma che comunque non parte. Quindi cambiandolo con una rigenerata siamo al max sui 400? Adesso sento il proprietario ma la sua alternativa è darlo dentro ad un concessionario quindi poco gli cambia

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


wondergiugi

Ecco i dettagli:

- Il meccanico di Riva mi ha detto che c'è un cigolio al minimo (apparso evidente anche a me) dovuto ad un componente del tendicinghia della cinghia esterna, fastidioso ma non grave, qualche centinaia di euro per toglierlo giustificato dalla manodopera. Altrimenti lubrificarlo ogni due mesi


- Entrambe le testine di sterzo da cambiare

- Punti ruggine non gravi o strutturali

- Turbo non parte. Non ha fatto diagnosi perchè dice che arrivare al turbo e capire perchè e dove è rotto, è un lavoro di almeno due ore di manodopera. Lui dice che si puo' tranquillamente rompere e non dare nessun sintomo se non la poca potenza. Sentito altri pareri che dicono che un turbo rotto darebbe sintomi quali fumosità bianca o blu, odori strani, pezzi della turbina nella testa quindi mezzo che gira male etc.. Io l'ho provato due volte anche in salita, il mezzo gira bene, semplicemente rispetto ad altri mancano dei cavalli e dello sputo.. nessun rumore strano o altro.

Chiedeva 12 e io gli ho offerto 11. Se accettasse, come ho già detto preferisco spendere soldi su un mezzo più " moderno" che su altri di 5/6 anni prima. Sono ovviamente molto indeciso in quanto super profano di meccanica


wondergiugi

Citazione di: Californialilla il Ottobre 31, 2019, 05:17:48 PM
È un discorso lunghissimo.
Se hai bisogno di delucidazioni puoi chiamarmi.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Guarda, un parere esperto male non mi farebbe, ci sentiamo dopo le 19 stasera o domani? 3398124909, scrivimi su whatsapp che poi ti richiamo quando riesci

Mattiadll

Una volta ero ad un autolavaggio a trento e dietro di me si è messo in coda quel t4 bianco con muso tuning...  Beh a me sembrava un gran mezzo...

A dire la verità preferisco di gran lunga i modelli dopo il 2000 per via del bagagliaio più versatile.....  Però quello li bianco sembrava un buon mezzo. Io andrei a vederlo di corsa al posto tuo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


wondergiugi

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2019, 06:11:56 PM
Una volta ero ad un autolavaggio a trento e dietro di me si è messo in coda quel t4 bianco con muso tuning...  Beh a me sembrava un gran mezzo...

A dire la verità preferisco di gran lunga i modelli dopo il 2000 per via del bagagliaio più versatile.....  Però quello li bianco sembrava un buon mezzo. Io andrei a vederlo di corsa al posto tuo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
L'ho già visto ed è tenuto molto bene, è un 1996.. ma a parità di prezzo o meno e anche se con qualche magagna in più preferisco un mezzo con 6 anni in meno su cui investire. Poi come sempre succede, chi troppo vuole nulla stringe

Mattiadll

Citazione di: wondergiugi il Ottobre 31, 2019, 07:20:59 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2019, 06:11:56 PM
Una volta ero ad un autolavaggio a trento e dietro di me si è messo in coda quel t4 bianco con muso tuning...  Beh a me sembrava un gran mezzo...

A dire la verità preferisco di gran lunga i modelli dopo il 2000 per via del bagagliaio più versatile.....  Però quello li bianco sembrava un buon mezzo. Io andrei a vederlo di corsa al posto tuo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
L'ho già visto ed è tenuto molto bene, è un 1996.. ma a parità di prezzo o meno e anche se con qualche magagna in più preferisco un mezzo con 6 anni in meno su cui investire. Poi come sempre succede, chi troppo vuole nulla stringe
Secondo me il fatto di avere 6 anni in meno incide poco o niente.  L'unica grossa differenza tra i due modelli è il bagagliaio che nei modelli dopo il 2000 se tiri avanti la Panca o addirittura la togli, hai un bagagliaio regolare e ampio.   Nei pre 2000 hai il. Serbatoio in mezzo alle scatole, quindi se devi caricare roba ingombrante sei limitato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


wondergiugi

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2019, 07:24:24 PM
Citazione di: wondergiugi il Ottobre 31, 2019, 07:20:59 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 31, 2019, 06:11:56 PM
Una volta ero ad un autolavaggio a trento e dietro di me si è messo in coda quel t4 bianco con muso tuning...  Beh a me sembrava un gran mezzo...

A dire la verità preferisco di gran lunga i modelli dopo il 2000 per via del bagagliaio più versatile.....  Però quello li bianco sembrava un buon mezzo. Io andrei a vederlo di corsa al posto tuo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
L'ho già visto ed è tenuto molto bene, è un 1996.. ma a parità di prezzo o meno e anche se con qualche magagna in più preferisco un mezzo con 6 anni in meno su cui investire. Poi come sempre succede, chi troppo vuole nulla stringe
Secondo me il fatto di avere 6 anni in meno incide poco o niente.  L'unica grossa differenza tra i due modelli è il bagagliaio che nei modelli dopo il 2000 se tiri avanti la Panca o addirittura la togli, hai un bagagliaio regolare e ampio.   Nei pre 2000 hai il. Serbatoio in mezzo alle scatole, quindi se devi caricare roba ingombrante sei limitato

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Secondo me conta, sulla quotazione di eventuale (spero di no) rivendita, sul bagagliaio, sul fatto che un euro 3 forse ha modo di essere retrofittato di più rispetto ad un euro 2, e sulla comodità del carico acqua ( ma questo lo sapete meglio voi). Ma come già detto parlo da novizio, senza ancora un mezzo tra l'altro

Mattiadll

È vero che quelli dopo il 2000 valgono un po' di più, ma per il resto non concordo...  Ma i mezzi sono entrambi di importazione. Quanti km hanno?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


wondergiugi

tutti e due 320kkm. tutti e due con frizione originale, tutti e due con tendalino e gancio. Il tuning sicuramente tenuto meglio internamente. Il più nuovo pero' sembra avere problemi col turbo. Anche sul prezzo siamo li. forse il più nuovo con il problema del turbo  viene via a meno

wondergiugi

Si entrambi importazione

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Mattiadll

E lo Storico dei lavori fatti? Iniettori e revisione pompa del gasolio è un lavoro importante. Giunti alternatore ecc.. Cinghie?  Ci sono diversi lavori che dalle mie parte ti fanno partire 800 euro come niente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


wondergiugi

Io italiani 100% ne ho visti 2 in 6 mesi

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk