News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

PRESENTAZIONE e RICHIESTA CONSIGLI per nuovo California Beach T6.1

Aperto da Nyberg, Gennaio 23, 2020, 12:23:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

gattolince

ciao, se riesci ad aprire l'allegato PDF a pagina 6 trovi materassino aggiuntivo:

Piano di copertura vano bagagli, ribaltabile 3U1



Il pulsante disattivazione controllo trazione non compare a listino ma solo sul configuratore:
vedi immagine allegata

stasera guardo i vetri


Citazione di: Bubu il Febbraio 05, 2021, 01:18:17 AM
Grazie ragazzi, siete preziosissimi ma ho ancora domande ; )

CONTROLLO TRAZ. DISATTIVABILE 30€: non lo trovo nella lista optionals..!?! Se ho capito bene in pratica ti permette di sgommare cosa che sulla sabbia non serve perché peggiori le cose, in marcia su neve neppure, da fermo sulla neve (senza catene) a volte aiuta (se qualcuno spinge ancora di più).
MATERASSO AGGIUNTIVO: non lo trovo nella lista optionals... C'è un'altra lista ACCESSORI ?
CICLISTICA 17" CON DISCHI ANT 17" E POST 16": da 16" o 17" sono i cerchi e non i dischi (sulle Ferrari anche quelli): è tradotto male ? O in pratica con 151€ puoi mettere i cerchi in acciaio da 17" che non sarebbero previsti sul beach camper ? Faccio fatica...
VETRI: quelli ANTERIORI (CABINA) possono essere ATERMICI e VERDI= "non scaldano" l'interno ma no privacy (per legge)
quelli POSTERIORI (VANO PASSEGGERI E CARICO) possono essere DOPPI=funzione ? calore e/o rumore ?
OSCURATI= privacy ok
INSONORIZZANTI= come ? perché doppi?
ISOLANTI= come ? perché doppi ?

Vi ringrazio in anticipo
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

gattolince

Citazione di: Bubu il Febbraio 05, 2021, 01:18:17 AM
Grazie ragazzi, siete preziosissimi ma ho ancora domande ; )

VETRI: quelli ANTERIORI (CABINA) possono essere ATERMICI e VERDI= "non scaldano" l'interno ma no privacy (per legge)
quelli POSTERIORI (VANO PASSEGGERI E CARICO) possono essere DOPPI=funzione ? calore e/o rumore ?
OSCURATI= privacy ok
INSONORIZZANTI= come ? perché doppi?
ISOLANTI= come ? perché doppi ?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao
per i vetri hai queste possibilità:

di serie avresti davanti e dietro: Vetro atermico (verde) (no privacy)

potresti scegliere uno di questi due (non entrambi):
845€ Pacchetto Vetro insonorizzante con cristalli oscurati nel vano passeggeri (il top)
768€ Vetri doppi (color Verde) nel vano di carico/vano passeggeri (immagino maggiore isolamento termico ma sono chiari)

oppure questo, più economico:
445€ Vetro scuro nella parte posteriore dell'abitacolo (Venus 35 / Privacy), vetro atermico anteriore (verde) (buon compromesso)

per come la vedo io, sono sufficienti uno di questi due da 445€ o 845€


Per quanto riguarda cerchi e dischi, prima dovresti scegliere la motorizzazione: 110 CV o 140 CV
Hai provato il configuratore? vengono fuori cifre da paura....
Se riesci, puoi condividerla così qualcuno più esperto può consigliare come spendere meglio.
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Bubu

Grazie ancora Gattolince delle preziose info.
In allegato la mia configurazione.
Ma non voglio andare OT.

raudo

Bello ma era rimasto solo quel colore?
Comunque non mi pare OT la cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Bubu il Febbraio 05, 2021, 10:55:02 PM
Grazie ancora Gattolince delle preziose info.
In allegato la mia configurazione.
Ma non voglio andare OT.

io andrei oltre i 110cv...

raudo

Il 150cv è un ottimo motore, l'ho provato.
Io rinuncerei a tutto tranne i cavalli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

anche perché ormai coi tappi che hanno questi motori di nuova concezione le prestazioni ne risentono e qualche cavallo in più di sicuro non guasta...
certo, eviterei il biturbo 180cv del t5.1 ;D

gattolince

Ciao Bubu

sei disposto a perdere la possibilità di girare i sedili anteriori a favore della regolazione in altezza?



Citazione di: Bubu il Febbraio 05, 2021, 10:55:02 PM
Grazie ancora Gattolince delle preziose info.
In allegato la mia configurazione.
Ma non voglio andare OT.
VW California T6.1 Beach Camper
110kW Manuale
ex T4 Transporter 2.5 TDI 65 kW

Bubu

ciao a tutti i gentilissimi

COLORE: al di là che è "gratis"  ::) e che non l'ho mai visto dal vivo a me piace proprio tanto, sobrio, si mimetizza in natura (credo), anche elegante, al limite dello scolorito che mi fa vintage anni 70 (forse c'era sul t2 un grigino così -foto)
110 CV:eh lo so, anch'io ho il dubbio che siano pochi, dovrei provarlo, fermo restando che non vorrei farci le corse sui passi alpini, è un mezzo che mi regalerei per regalarmi tranquillità. Con l'ocean ammobiliato non avrei dubbi sul 150 cv, su questo saremmo uno max due persone e max due bici o qualche altra attrezzatura sportiva leggera. Ma grazie del dubbio !
SEDILI: assolutamente noooo!!!! grazie Gatto, quindi una scelta esclude l'altra: girevoli tutta la vita !

Non lesinate commenti anche negativi e suggerimenti, sono qui per imparare, grazie

Bananabus

Premetto che non ho mai provato il 110 , io ho il beach con 140 , 4motion , ma secondo me ci vogliono tutti...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bubu

Ciao Gatto

SEDILI: nella nuova configurazione che ho fatto (la terza :o) ho rimesso i sedili regolabili in altezza ma non mi ha tolto i sedili girevoli: perché mi hai fatto quella domanda ?
TENDA: ho inserito BINARIO+TENDA così non dovrei portarlo a far montare da non so chi ma dalle fotografie sembra che sporga in altezza: così facendo va oltre i fatidici 2 mt dei parcheggi sotterranei e non sotterranei, confermate ?
DISPOSITIVO SAFE: con la chiusura centralizzata con telecomando parla di DISPOSITIVO DI SICUREZZA SAFE: cos'è ? quello per la porta laterale dx ?

grazie

Tiz85

Ocean 140 cv, necessari.
Meno ti muovi, ma soffre.

Piuttosto lascerei lì qualche altra cosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bubu

Avete ragione.
La Tiguan della mia compagna 2.0 Tdi 81 kw pesa 1500 kg ed è ferma.
Sto coso di kg ne pesa 2400.
L'affare s'ingrossa... :o

fedee

io invece sono la voce fuori dal coro, di sicuro allo stasso prezzo 140cv.
ma quale e' la differenza in soldini?
mi ricordo che mentre cercavo di capire cosa comprare, avevo letto questo post di igna, che parlava adeguatamente anche delle prestazioni. di certo non sara' un fulmine, ma si muove (tra le altre cose, il T6 ha il 6 marce anche sul 110cv? o 5?) [punto 7, che e' un post un po' lungo]
magari ti puo' essere utile per fare la tua scelta
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=5583.0
T5 California - Mainz, Germania