News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

PRESENTAZIONE e RICHIESTA CONSIGLI per nuovo California Beach T6.1

Aperto da Nyberg, Gennaio 23, 2020, 12:23:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

E qualitativamente diventa una traversata top!
Una volta c'era anche la linea dei golfi che lo faceva da Piombino verso Sardegna e Corsica poi ciao, ciao, assorbita da Moby ed è finita la pacchia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gattolince

Oltre a costi bollo ed assicurazione diversi, valutare anche ecotassa non applicabile per i camper
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

Bubu

Ste restrizioni per i camper mi turbano un po' (oltre al costo).
Cercando in rete (qui trovato nulla) ho capito (forse) che se parcheggio il beach camper in aree espressamente vietate ai camper sono in multa, se percorro strade espressamente vietate ai camper (costiera amalfitana e spero non tante altre) sono in multa, se parcheggio in un posto auto e metto i cunei alle ruote sono in multa, se parcheggio e non vedo uno di quei ..zzo di cartelli anti camper sono in multa.
B&B (+ ban dal forum) ?

Californialilla

Articolo 185 CDS, il resto se non è in armonia con esso è fuffa o tentato terrorismo (spesso riuscito per disinformazione del malcapitato) stampalo e portalo con te, all'atto della presunta violazione chiedi di leggerti cosa hai violato, scapperanno....... ;D ;D ;D

Scherzi a parte per le fdo è una cosa molto grave andar contro la fonte primaria di legge!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Bubu

https://www.allemandich.it/parcheggio-camper/

Mi sembra di essere all'università: studia il catalogo, studia il listino, comparalo col configuratore, studia economia (prestito), studia psicologia (prestito familiare), studia legge (art. 185 cds)... ;)

Grazie

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Homar

Citazione di: Bubu il Febbraio 08, 2021, 01:27:40 PM
https://www.allemandich.it/parcheggio-camper/

Mi sembra di essere all'università: studia il catalogo, studia il listino, comparalo col configuratore, studia economia (prestito), studia psicologia (prestito familiare), studia legge (art. 185 cds)... ;)

Grazie

Ascolta cosa ti dice il Cuore.
E fallo!

Per certi mezzi non vale per forza il discorso razionalità!
Molti altrimenti starebbero ancora li ad accecarsi al computer...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Bubu

"Ascolta cosa ti dice il Cuore.
E fallo!

Per certi mezzi non vale per forza il discorso razionalità!
Molti altrimenti starebbero ancora li ad accecarsi al computer..."

Secondo me tu lavori per Volkswagen: sei quello che fa i titoli sulle brochure
;)

Tiz85

Citazione di: Homar il Febbraio 08, 2021, 04:07:29 PM
Ascolta cosa ti dice il Cuore.
E fallo!

Per certi mezzi non vale per forza il discorso razionalità!
Molti altrimenti starebbero ancora li ad accecarsi al computer...

Mi sento di sottoscrivere.
E aggiungo, vale come regola generale nella vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Bubu

Sono d'accordo con voi che sono mezzi emozionali, romantici che andrebbero presi col cuore ma la contropartita economica almeno per me è importante e non riesco a fare questa scelta a cuor leggero.
Sul fatto della regola generale di vita ti do ancora più ragione, non sei l'unico a dirmelo  ;) ma anche lì non è facile.
Ci proverò  :)

Breonen

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 07:56:24 AM
ma la contropartita economica almeno per me è importante
Nuovo costa una fucilata. Ma cercarlo usato?
T5 Beach trainacarretti Veronese

Bubu

Sarò strano ma ho cominciato a cercare un T5 beach usato e sono finito a valutare il T6.1 nuovo.
35000-50000 €
15000€ sono tanti o pochi non lo so neanch'io (più tanti che pochi) ma hai un mezzo intonso con tutto (poco) quello che ti serve.
Se fosse esistito il T4 beach avrei valutato anche quello (l'elettronica ovunque non mi piace e mi fa "paura") ma prendere un mezzo con 250000 km anche no (lo so che puoi farci anche 1000000 di km).
Studio...col cuore

P.S. sapete "che fine ha fatto" ddkfa ? è l'autore del 3d sui riscaldatori che mi avete consigliato (grazie).
L''ho letto ma serviva sapere la conferma sull'opzione 5 che lui poi ha ordinato ma non ha più scritto; gli ho anche scritto un messaggio privato ma niente :-\ 

Igna

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 12:40:01 PM
Sarò strano ma ho cominciato a cercare un T5 beach usato e sono finito a valutare il T6.1 nuovo.
35000-50000 €
15000€ sono tanti o pochi non lo so neanch'io (più tanti che pochi) ma hai un mezzo intonso con tutto (poco) quello che ti serve.
Se fosse esistito il T4 beach avrei valutato anche quello (l'elettronica ovunque non mi piace e mi fa "paura") ma prendere un mezzo con 250000 km anche no (lo so che puoi farci anche 1000000 di km).
Studio...col cuore
Si certo, se puoi (inteso anche come "se puoi indebitarti") il nuovo attrae, ti sembra di guardare lontano. Anche io ne subisco il fascino, su tanti articoli o aggeggi della mia vita (telefoni, auto, bici (bici!!!), sci). Però poi noti dei particolari, come nel t4, che ti fanno riconsiderare il valore delle cose. Ho dei capi Patagonia vecchi MERAVIGLIOSI. il t4 è come il mio Barbour del 2006: dura ancora e fa il suo lavoro, mentre si consuma. Ne ho avuti due e lo percepivo usandolo. Col t5 sono molto più guardingo. Ma lo curo e lo rispetto. Quando guardo in là nel futuro leggo cose come questa: Farewell to Cali 6.1
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=34937&share_tid=39017&url=https://vwcaliforniaclub.com/index.php?threads/Farewell-to-Cali-6%2E1.39017/&share_type=t&link_source=app
E allora resto dove sono e chissenefrega. Meglio il t5, anche quello che va piano come il mio. Le vacanze o i we col furgone e la famiglia sono troppo importanti per essere rovinati da guasti del ca@@o o imprevisti.
Quindi....in bocca al lupo!

Ps. Per me 15000 sono tanti. Per me, intendo. Tutto soggettivo. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Igna il Febbraio 09, 2021, 01:25:42 PM
Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 12:40:01 PM
Sarò strano ma ho cominciato a cercare un T5 beach usato e sono finito a valutare il T6.1 nuovo.
35000-50000 €
15000€ sono tanti o pochi non lo so neanch'io (più tanti che pochi) ma hai un mezzo intonso con tutto (poco) quello che ti serve.
Se fosse esistito il T4 beach avrei valutato anche quello (l'elettronica ovunque non mi piace e mi fa "paura") ma prendere un mezzo con 250000 km anche no (lo so che puoi farci anche 1000000 di km).
Studio...col cuore
Si certo, se puoi (inteso anche come "se puoi indebitarti") il nuovo attrae, ti sembra di guardare lontano. Anche io ne subisco il fascino, su tanti articoli o aggeggi della mia vita (telefoni, auto, bici (bici!!!), sci). Però poi noti dei particolari, come nel t4, che ti fanno riconsiderare il valore delle cose. Ho dei capi Patagonia vecchi MERAVIGLIOSI. il t4 è come il mio Barbour del 2006: dura ancora e fa il suo lavoro, mentre si consuma. Ne ho avuti due e lo percepivo usandolo. Col t5 sono molto più guardingo. Ma lo curo e lo rispetto. Quando gufarlo in là nel futuro leggo cose come questa: Farewell to Cali 6.1
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=34937&share_tid=39017&url=https://vwcaliforniaclub.com/index.php?threads/Farewell-to-Cali-6%2E1.39017/&share_type=t&link_source=app
E allora resto dove sono e chissenefrega. Meglio il t5, anche quello che va piano come il mio. Le vacanze o i we col furgone e la famiglia sono troppo importanti per essere rovinati da guasti del ca@@o o imprevisti.
Quindi....in bocca al lupo!

Ps. Per me 15000 sono tanti. Per me, intendo. Tutto soggettivo. 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ps. Ne ho avuti due di t4. Di Barbour uno solo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bubu

A mio parere il tetto elettrico è la classica cosa che se non ne hai bisogno per forza (tipo sei anziano o hai problemi a braccia-schiena o sei un fighetto dalla nascita) è da evitare come la peste.
Poi il mezzo sfigato può capitare a tutti altrimenti non esisterebbero le garanzie.
O c'è un richiamo ?

(Igna parli con uno che usa abitualmente due camicie Marlboro Classic di 25 anni fa... ;))