PRESENTAZIONE e RICHIESTA CONSIGLI per nuovo California Beach T6.1

Aperto da Nyberg, Gennaio 23, 2020, 12:23:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedee

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 01:44:46 PM
A mio parere il tetto elettrico è la classica cosa che se non ne hai bisogno per forza (tipo sei anziano o hai problemi a braccia-schiena o sei un fighetto dalla nascita) è da evitare come la peste.
Poi il mezzo sfigato può capitare a tutti altrimenti non esisterebbero le garanzie.
O c'è un richiamo ?

(Igna parli con uno che usa abitualmente due camicie Marlboro Classic di 25 anni fa... ;))

d'accordissimo, purtroppo il tetto elettrico era standard nel T5 (con i mobili), nel T6 c'e' ocean (con mobili e tetto elettrico) e coast (con mobili e tetto manuale)
T5 California - Mainz, Germania

Tiz85

Se posso valuto sempre l'usato, in qualsiasi campo. Un usato "poco" è pari al nuovo ma vale molto meno perché la legge del mercato è così e la svalutazione si vede.

Ci sono mezzi usati che sono nuovi e hanno prezzi 10/15 mila euro più bassi. E tra T5 e T6 non vedo tutta questa innovazione per preferire il secondo.
Diverso invece tra T5 motore 2.5 e il successivo 2.0, lì la differenza c'è ed è giusto considerarla.

Cerca bene che di beach usati c'è ne sono parecchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Breonen

Per esperienza personale:
Nuovo non volevo prenderlo perché sinceramente mi sembrava assurdo spendere una barca di soldi per il furgone (piuttosto a quelle cifre mi compro una exige V6 usata, ahah).

Ho cercato per un po'finché ho trovato un beach di 6 anni con 46000km. Praticamente nuovo (il precedente proprietario ci aveva dormito 2 volte, senza nemmeno togliere i materassi dal cellophane di mamma VW). Praticamente  full optional, o meglio con tutti gli optional che avrei voluto. Sono stato fortunato.
Cerca e non farti prendere dall'ansia dell'acquisto e vedrai che troverai l'occasione giusta anche te
T5 Beach trainacarretti Veronese

Bubu

Citazione di: Breonen il Febbraio 09, 2021, 06:02:08 PM
Per esperienza personale:
Nuovo non volevo prenderlo perché sinceramente mi sembrava assurdo spendere una barca di soldi per il furgone (piuttosto a quelle cifre mi compro una exige V6 usata, ahah).

Ho cercato per un po'finché ho trovato un beach di 6 anni con 46000km. Praticamente nuovo (il precedente proprietario ci aveva dormito 2 volte, senza nemmeno togliere i materassi dal cellophane di mamma VW). Praticamente  full optional, o meglio con tutti gli optional che avrei voluto. Sono stato fortunato.
Cerca e non farti prendere dall'ansia dell'acquisto e vedrai che troverai l'occasione giusta anche te
...eh allora più che cuore ci vuole culo  ;D
Tu sei stato moooolto fortunato !!!
Io ho cercato il t5 beach max 100k km con riscaldamento aria, presa 230v esterna ma non è che ne ho trovati tantissimi.
Poi avevo sentito che i 2.0 possono avere problemi seri, o sbaglio ? (limatura...pompa...iniettori...)

Breonen

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 07:31:50 PM

Poi avevo sentito che i 2.0 possono avere problemi seri, o sbaglio ? (limatura...pompa...iniettori...)
Dovrebbero essere i 180cv.
I 140cv sono tutti sommato affidabili, ma su questo chiedi ad altri sicuramente più esperti di me.
Diciamo che leggendo un po'di discussioni del forum io mi sono indirizzato proprio sul 140
T5 Beach trainacarretti Veronese

teohd

la rottura della pompa alta pressione purtroppo è una situazione reale sia sui 102/140/180 cv. però per fortuna accade molto più spesso sui motori montati su automobili del gruppo, mentre sui furgoni vanno meglio senza un apparente motivo logico. comunque sui motori common rail di qualunque marca è bene tenere in considerazione anche questo aspetto se c'è montata la pompa bosch cp2/cp3/cp4

Bananabus

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 07:31:50 PM
Citazione di: Breonen il Febbraio 09, 2021, 06:02:08 PM
Per esperienza personale:
Nuovo non volevo prenderlo perché sinceramente mi sembrava assurdo spendere una barca di soldi per il furgone (piuttosto a quelle cifre mi compro una exige V6 usata, ahah).

Ho cercato per un po'finché ho trovato un beach di 6 anni con 46000km. Praticamente nuovo (il precedente proprietario ci aveva dormito 2 volte, senza nemmeno togliere i materassi dal cellophane di mamma VW). Praticamente  full optional, o meglio con tutti gli optional che avrei voluto. Sono stato fortunato.
Cerca e non farti prendere dall'ansia dell'acquisto e vedrai che troverai l'occasione giusta anche te
...eh allora più che cuore ci vuole culo  ;D
Tu sei stato moooolto fortunato !!!
Io ho cercato il t5 beach max 100k km con riscaldamento aria, presa 230v esterna ma non è che ne ho trovati tantissimi.
Poi avevo sentito che i 2.0 possono avere problemi seri, o sbaglio


Prova a cercare senza presa esterna , era un optional e credo che molti non ce l' abbiano., si può montare dopo senza grossi problemi...
Quando ho preso il mio avevo valutato il nuovo,  veniva 46k con l' allestimento base e trazione anteriore.... poi ho trovato un usato  con 3 anni,  36000 km certificati  ( praticamente nuovo) portabici,  gancio traino , tendalino , riscaldatore , 4 motion a 43k .
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bubu

Bananabus hai colto il "problema": la presa non ce l'ha quasi nessuno sui beach e anche il riscaldatore non è che abbondi.
Ecco io tra 43k usato e 46k nuovo (ok sono modelli diversi) sarei in crisi: io penso che se uno ha 43k € da spendere per un "auto" ne ha anche 50k e forse anche 60k. Non so se mi spiego e allora con queste quotazioni dell'usato tanto vale fare il sacrificio per il nuovo cucito su misura.
A meno di avere culo.

teohd

però va paragonato il veicolo con i medesimi accessori. se trovi a 43 con webasto e presa esterna, non va paragonato al nuovo base. questo è importante tenerlo a mente in fase di valutazione e per esperienze vissute sulla pelle degli altri posso dirti che questi 2 accessori è bene averlo son da subito, altrimenti dopo poco apri una discussione chiedendo info di montaggio.
nulla di che, però meglio averli già su e tribuli la metà ;)

Bubu


Bananabus

Citazione di: Bubu il Febbraio 09, 2021, 09:51:23 PM
Bananabus hai colto il "problema": la presa non ce l'ha quasi nessuno sui beach e anche il riscaldatore non è che abbondi.
Ecco io tra 43k usato e 46k nuovo (ok sono modelli diversi) sarei in crisi: io penso che se uno ha 43k € da spendere per un "auto" ne ha anche 50k e forse anche 60k. Non so se mi spiego e allora con queste quotazioni dell'usato tanto vale fare il sacrificio per il nuovo cucito su misura.
A meno di avere culo.

Be da 43 a 60 Ci passano ancora 17 k euri...Poi se uno li ha fa bene a prenderlo nuovo , io più di così non potevo spendere però con quella cifra ho preso un mezzo che nuovo si avvicina ai 60 k ...( ha anche i sedili della seconda fila , i dischi freno maggiorati e i vetri posteriori oscurati )
Comunque io consideravo che con un budget simile puoi trovare mezzi molto più accessoriati se peschi nell' usato,  chiaro che non è facile trovare il mezzo su misura per le proprie esigenze , ma con un po' di pazienza il mezzo giusto salta fuori
Poi è chiaro che ci vuole anche il fattore c.. io l' ho trovato anche del colore che volevo ..
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bubu

cioè su AS ne vedo uno che potrebbe avere gli optional che cerco (riscaldamento da verificare): 34500 € per un mezzo di 9 anni e 125000 km.
9 anni non sono pochi e nemmeno 34500 €.
9 anni al chiuso o all'aperto ? Ammortizzatori ok ? Frizione ok ? motore ok ? originale o paciugato ? Per i km voglio fidarmi.
Allora gliene attacchiamo 10000 € ("società familiare") e rischio di prenderlo nuovo (non 140 cv).

Breonen

Citazione di: Bubu il Febbraio 10, 2021, 12:58:25 AM
cioè su AS ne vedo uno che potrebbe avere gli optional che cerco (riscaldamento da verificare): 34500 € per un mezzo di 9 anni e 125000 km.
9 anni non sono pochi e nemmeno 34500 €.
9 anni al chiuso o all'aperto ? Ammortizzatori ok ? Frizione ok ? motore ok ? originale o paciugato ? Per i km voglio fidarmi.
Allora gliene attacchiamo 10000 € ("società familiare") e rischio di prenderlo nuovo (non 140 cv).
A quella cifra se è un beach è un po' caro. Con quella cifra lo trovi meno chilometrato e più recente
T5 Beach trainacarretti Veronese

fedee

Citazione di: Bubu il Febbraio 10, 2021, 12:58:25 AM
cioè su AS ne vedo uno che potrebbe avere gli optional che cerco (riscaldamento da verificare): 34500 € per un mezzo di 9 anni e 125000 km.
9 anni non sono pochi e nemmeno 34500 €.
9 anni al chiuso o all'aperto ? Ammortizzatori ok ? Frizione ok ? motore ok ? originale o paciugato ? Per i km voglio fidarmi.
Allora gliene attacchiamo 10000 € ("società familiare") e rischio di prenderlo nuovo (non 140 cv).

Ma se vuoi magari gli optional importanti che ha anche l'usato, forse ce ne devi attaccare 15+, e non solo 10.
Scelte personali e di budget, ovviamente.
Di certo in questo periodo l'usato ha davvero prezzi alti, ma magari tra 5 anni si sarà normalizzato. Solo per dire che se uno compra nuovo adesso, non può basare l'ipotetico prezzo di vendita tra 5 anni sui prezzi dell'usato di adesso. Ci sarà probabilmente più svalutazione, anche se ovviamente non è possibile prevedere sicuramente la cosa
T5 California - Mainz, Germania

gattolince

VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale