News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione - consigli t6.1 beach

Aperto da Sale5, Maggio 03, 2020, 08:53:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sale5

Ciao a tutti!
È da un po' che leggo i post di questo forum ma questo è il mio primo post.
Sono in procinto di ordinare il mezzo dei miei sogni (primo mezzo nuovo che abbia mai ordinato / posseduto).
Ho due bambini 7 mesi e 4 anni e la mia scelta sta ricadendo sun mezzo così configurato:
T6.1 beach edition 150cv dsg.
Opzioni per le quali sono piuttosto convinto:
-porta scorrevole assistita
-tendalino originale
-retrocamera più sensori
-risc.aria
-apertura frontale tetto
-sedile aggiuntivo (perché voglio tenere la config. Panca da due più panca dispensa)

Mi servono consigli su due opzioni che sto ancora valutando:
-presa 230 v abitacolo con funzione ricarica: meglio originale o aftermarket?pro: Mi serve perché spesso sarà collegato alla rete in un campeggio dove la lascio la famiglia d estate.
Contro: esteticamente non mi piace e ho letto qualche commento non troppo positivo su questo tipo di soluzione
-4 motion si o no? .. Lo so che è come aprire un baratro facendo questa domanda.

Avete in mente qualcosa altro di indispensabile o fortemente consigliato?

Grazie mille per il vostro aiuto.
Andrea

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mattiadll

4 motion se non hai mai avuto necessità di infilarti in sterrati o neve in alta montagna puoi allegramente lasciar stare secondo me...
Tutto può far comodo ma visto che tutto costa, e costa anche tanto..  Niente è indispensabile.


Perché invece che configurarlo nuovo non cerchi un mezzo usato di pochi anni.?

Con 35.000 euro compri un ottimo mezzo 4motion accessoriato..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Lo Re

Welcome

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Sale5

Ciao e grazie per la risposta.
4 motion in effetti potrebbe non servirmi.
Per quanto riguarda l usato, sono un po' di anni che tengo d occhio i prezzi: i prezzi da concessionario con quindi un minimo di garanzia per me sono esageratamente alti confrontati con altre tipologie di automezzi, da privati magari si può spuntare qualche affare, ma l incognita di consegnare 30 - 35 mila euro senza un minimo di garanzia su uso manutenzione ecc.non mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Cosa ne pensate di impianto 220 v aftermarket passando per il cofano?

Grazie

Mattiadll

Citazione di: Sale5 il Maggio 03, 2020, 01:53:38 PM
Ciao e grazie per la risposta.
4 motion in effetti potrebbe non servirmi.
Per quanto riguarda l usato, sono un po' di anni che tengo d occhio i prezzi: i prezzi da concessionario con quindi un minimo di garanzia per me sono esageratamente alti confrontati con altre tipologie di automezzi, da privati magari si può spuntare qualche affare, ma l incognita di consegnare 30 - 35 mila euro senza un minimo di garanzia su uso manutenzione ecc.non mi farebbe dormire sonni tranquilli.

Cosa ne pensate di impianto 220 v aftermarket passando per il cofano?

Grazie
Se trovi un mezzo usato di pochi anni puoi stare sereno.. I primi anni avrà fatto tutto in concessionaria..  E poi un mezzo di 2/4 anni non ha rogne..
A bolzano c'è in vendita un beach giallo 102cv bellissimo. A 27500 euro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Igna

Citazione di: Sale5 il Maggio 03, 2020, 08:53:59 AM
Ciao a tutti!
È da un po' che leggo i post di questo forum ma questo è il mio primo post.
Sono in procinto di ordinare il mezzo dei miei sogni (primo mezzo nuovo che abbia mai ordinato / posseduto).
Ho due bambini 7 mesi e 4 anni e la mia scelta sta ricadendo sun mezzo così configurato:
T6.1 beach edition 150cv dsg.
Opzioni per le quali sono piuttosto convinto:
-porta scorrevole assistita
-tendalino originale
-retrocamera più sensori
-risc.aria
-apertura frontale tetto
-sedile aggiuntivo (perché voglio tenere la config. Panca da due più panca dispensa)

Mi servono consigli su due opzioni che sto ancora valutando:
-presa 230 v abitacolo con funzione ricarica: meglio originale o aftermarket?pro: Mi serve perché spesso sarà collegato alla rete in un campeggio dove la lascio la famiglia d estate.
Contro: esteticamente non mi piace e ho letto qualche commento non troppo positivo su questo tipo di soluzione
-4 motion si o no? .. Lo so che è come aprire un baratro facendo questa domanda.

Avete in mente qualcosa altro di indispensabile o fortemente consigliato?

Grazie mille per il vostro aiuto.
Andrea
Ciao benvenuto.
Il Beach è un buon mezzo, versatile. Ed in 4 si può fare praticamente tutto. Noi siamo in 5 ed io ne ho scritto parecchio. Lo usiamo con gioia appena possibile. In tutti i modi.
Vado al sodo. Se fossi in te:
Porta scorrevole assistita NO (rogne sempre in agguato)
150 XV motore ottimo (l'ho provato, sia su t6 che su Passat)
Dsg io eviterei (lo uso su Passat e non lo amo. Sul California secondo me ci vuole la frizione. Con quel motore non avrai problemi di affaticamento. E poi il dsg è più delicato costa di più e dura meno. NO
il resto tutto ok.
Non ho capito la storia del sedile aggiuntivo. Come intendi usarl/i? Quando li ho messi (prestito) non ci ho dormito. Non avevo spazio.
230, se devi prenderlo nuovo, io lo prenderei con.
4motion...mah. Ne avrei avuto bisogno reale 2 volte in 4 anni di possesso. E me la son cavata comunque con termiche e catene. Che comunque ci vogliono.
Quindi boh. Di questi tempi risparmierei.
Prendi il Portabici.
E giustamente valuta usato.
Buon divertimento.
Igna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sale5

Infatti ho letto con passione anche i tuoi post.
Dsg essenzialmente per due motivi: 1  arrivo da un cambio automatico bmw, all inizio ero scettico ma poi mi sono dovuto ricredere per comodità e anche piacere di guida (non l avrei mai detto) 2 è l unico diktat della moglie su allestimento, è convinta di non  sapere più guidare un manuale (ha una micra con orribile cambio automatico)
-grazie per il consiglio porta scorrevole assistita (solo per essere chiaro io intendo solo la chiusura non tutto lo scorrimento e pensavo fosse una cosa intelligente per i bimbi in futuro)
-inizialmente ero convinto anch io per un normale trazione anteriore ma ultimamente leggendo qualche commento e vivendo in Trentino mi è sorto qualche dubbio
-il beach camper ora esce di serie con 4 posti e una panca porta oggetti che occupa in lunghezza tutta la parte sinistra del mezzo e contribuisce nel diventare letto, per arrivare a 5 posti però dovrei aggiungere un sedile opzionale
-sul 230 v sono abbastanza convinto mi serva ma in alcune discussioni e dallo stesso venditore mi è stato suggerito di farlo in seguito (circa la stessa cifra) per motivi estetici (cofano motore) e per poter ricaricare entrambe le batterie.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Igna

Ah prendi il 2 seat dietro. Ok.
Vai di 4motion, in Trentino.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Lo Re

Per quanto riguarda l'impianto 220 un po' di cavo, e due prese - spine costano poco. Diciamo 40 euro. Se vuoi metterci un quadretto con un magnetotermico differenziale, più un paio di prese diciamo 30 euro. Un alimentatore che ti trasforma la corrente a 12v e ti ricarica le batterie, 100 - 150 euro di buona qualità.
Diciamo materiale massimo 200 -220 euro. Se hai un po' di manualità l'impianto te lo costruisci da solo, altrimenti chiami un elettrauto gli dai 30 euro ed è fatta.
Quanto costa l'impianto 220 montato da mamma VW?
Poi conta che se te lo fai tu, sai cosa ci monti...

Io lo sto facendo in questi giorni da zero. Su un caravelle t4 passo lungo. Non posso altro che consigliarti di farlo aftermarket.

Poi, anche secondo me valuta un usato. Controlla i km con la revisione, le varie manutenzioni, tagliandi etc presso concessionari ufficiali, e dovresti stare tranquillo.

Buon acquisto. Facci sapere.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Per i sedili non so che dirti. Io ho cercato e comprato in caravelle 9 posti. Voglio fare una camperizzazione light, senza cucina fissa e mobilio, ma voglio a disposizione tutti e 9 i sedili, semmai ci scappi una scorribanda tra amici... Più ne hai meglio è, secondo me.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Sale5

Mamma vw a listino lo fa pagare 840 euro. È con attacco esterno e presa interna 220v. Ero interessato alla soluzione cofano che ricaricasse anche batt auto in modo da non avere pensieri a radio accesa e anche per una questione estetica. Dovrò capire se la garanzia rimane valida in caso.
Per quanto riguarda i posti sono d accordo con te, ma lo posso immatricolare camper con massimo 6 posti.

raudo

Quello si fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: Sale5 il Maggio 03, 2020, 07:27:47 PM
Mamma vw a listino lo fa pagare 840 euro. È con attacco esterno e presa interna 220v. Ero interessato alla soluzione cofano che ricaricasse anche batt auto in modo da non avere pensieri a radio accesa e anche per una questione estetica. Dovrò capire se la garanzia rimane valida in caso.
Per quanto riguarda i posti sono d accordo con te, ma lo posso immatricolare camper con massimo 6 posti.
Se hai la 220 nel mezzo, e un caricabatteria che ti carica la batteria servizi, ci sono vari modi poi per caricare anche quella motore. Anche sistemi molto economici. poi una volta che hai il mezzo in garage se ne discute, e sicuro, una soluzione la trovi. Tranquillo....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Bananabus

Se lo usi per andare anche in montagna prendilo 4 motion, io ce l'ho e sono contento , per la 220 io la farei dopo, nel cofano,  carichi tutte e due le batterie ed è più bello da vedere..... per la garanzia effettivamente non so se possono farti problemi...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN