Buongiorno

Aperto da Quartamarcia, Maggio 17, 2020, 04:30:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Citazione di: raudo il Maggio 23, 2020, 12:31:11 PM
Dopo il 2005 tutti ok anche se i pompa iniettore hanno qualche pecca è bisogna usare un olio buono.
Per i post 2009/2010 evitare il BiTdi da 179cv, te lo tirano dietro, ma consumano più olio che gasolio perché son nati con difetti.
Se ce la fai cerca il 2.0tdi da 140cv, ottimo mezzo è appena puoi fai tirar giù la coppa e cambiare la cinghia della pompa dell'olio suo unico vero difetto (come tutti i 2.0tdi VW dal 2009).
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già che siamo in tema... la cinghia della
pompa dell'olio meglio farla subito? io
ho 90 mila km... o posso aspettare l occasione di fare altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Saltano con chilometraggi molto molto elevati oltre i 300000
Penso che VW non contempli neanche la sua sostituzione come quella della catena di distribuzione nei tsi o tutto il motore ogni 40000 nei bitdi...
:-)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Allora mi sa che aspetto un pochetto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Quartamarcia

Ciao, voi lo fareste...?
ho trovato un T6 Caravelle con 150.000 km del dicembre 2015 Euro 6 150CV colore bianco ad un prezzo di 18.000€.
Vorrei prenderlo da attrezzare a camper con delle soluzioni metti e togli per il momento ma in futuro mi piacerebbe mettergli un tetto a soffietto e trasformarlo definitivamente.
Vale la pena mettere un soffietto a caravelle o converrebbe partire da un Transporter?
Il mio dilemma è questo, che su caravelle e Multivan si trovano delle motorizzazioni interessanti, mentre su Transporter vanno per la maggiore i 102CV con 5 marce.
Ma prendendo un caravelle vado a spendere di più per un mezzo molto più rifinito rispetto un Transporter. Parlo degli interni, sedili moquette ecc, cose che non mi servono per viaggiare come camper visto che siamo solo in 2.
I pro del Caravelle sono che è tutto vetrato, il motore, il portellone unico dietro e che anche cosi ci puoi andare subito via provvedendo ad un letto e qualche tendina.
I contro del Caravelle è il prezzo più alto e che mi dispiacerebbe tirare via sedili e rivestimenti un domani per fare una trasformazione.

I pro del Transporter è il prezzo più basso che ti permette di farci stare anche un soffietto ed è totalmente personalizzabile visto che è vuoto.
I contro del Transporter sono il motore da 102CV, il doppio portellone dietro, e il minimo di lavori che bisognerebbe farci per poter partire.

Che dilemma...cosa ne pensate??

ontheroad70

Per i vetri va a gusto,senza il mezzo è meno soggetto a furti per scasso e meglio coibentabile,per contro è claustrofobico.L'importante è che si possa passare agevolmente dalla cabina al retro.
Per i sedili e panche interni,nonché i rivestimenti c'è un certo mercato e non sarà difficile vederli.

Homar

Citazione di: Quartamarcia il Giugno 26, 2020, 12:13:51 PM
Ciao, voi lo fareste...?
ho trovato un T6 Caravelle con 150.000 km del dicembre 2015 Euro 6 150CV colore bianco ad un prezzo di 18.000€.
Vorrei prenderlo da attrezzare a camper con delle soluzioni metti e togli per il momento ma in futuro mi piacerebbe mettergli un tetto a soffietto e trasformarlo definitivamente.
Vale la pena mettere un soffietto a caravelle o converrebbe partire da un Transporter?
Il mio dilemma è questo, che su caravelle e Multivan si trovano delle motorizzazioni interessanti, mentre su Transporter vanno per la maggiore i 102CV con 5 marce.
Ma prendendo un caravelle vado a spendere di più per un mezzo molto più rifinito rispetto un Transporter. Parlo degli interni, sedili moquette ecc, cose che non mi servono per viaggiare come camper visto che siamo solo in 2.
I pro del Caravelle sono che è tutto vetrato, il motore, il portellone unico dietro e che anche cosi ci puoi andare subito via provvedendo ad un letto e qualche tendina.
I contro del Caravelle è il prezzo più alto e che mi dispiacerebbe tirare via sedili e rivestimenti un domani per fare una trasformazione.

I pro del Transporter è il prezzo più basso che ti permette di farci stare anche un soffietto ed è totalmente personalizzabile visto che è vuoto.
I contro del Transporter sono il motore da 102CV, il doppio portellone dietro, e il minimo di lavori che bisognerebbe farci per poter partire.

Che dilemma...cosa ne pensate??

Giá, bel dilemma!
Confesso che, pur avendo un multivan (T5....) non passa giorno che non pensi ad un Transporter nudo, da allestire col minimo che possa servire.

La "purezza" delle fiancate, senza vetri, mi affascina.
La claustrofobia, coi vetri dietro, non è un grosso problema...

Lo spazio che rubano i rivestimenti/pannelli/orpelli è veramente troppo!

Letto, frigo, stop.
E carichi tavoli/sedie/gazebo/bici/moto/vespe...

Se fossimo in due, non avrei dubbi.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Igna

Oltretutto, il 150 è un gran motore (e i cavalli non bastano mai e bla bla bla, certo) ma con 102cv non è che non ti muovi eh.
Son scelte.
Se devi disfarlo/trasformarlo, parti dal più semplice.
Quello che per te è un difetto, farà il suo onesto dovere: sposta tutto il baraccone, leggero o pesante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Quartamarcia

Finalmente l'ho preso!

California Beach 2014 2.0 140CV Manuale!!!

Ho già fatto un week end in giro ed è veramente figo, adesso ha qualche lavoretto da fare e per questo ci sentiamo su qualche post dedicato.

Igna

Bravo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)