Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Herbie

Quoto alla grande Mizio500...infatti mi sono orientato verso i modelli del 2002 proprio per motivi di affidabilità...ho sentito anche io che le prime versioni erano un pò problematiche...valuto anche la versione 113/114 ovviamente a GPL che pur essendo 4 cilindri hanno un bel tiro... 

mizio500

Difficile a trovarli con cambio manuale..
.
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ma perché tanto odio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Maggio 26, 2020, 08:57:09 PM
Ma perché tanto odio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi?
Cosa?
Quando?
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Citazione di: mizio500 il Maggio 26, 2020, 07:02:22 PM
Difficile a trovarli con cambio manuale..
.

Già...difficile ma non impossibile...ne ho già adocchiati un paio...

mizio500

anche il 112 cdi è 4 cilindri

è lo stesso motore delle berline messo xò trasversale, x adattarlo alla trazione anteriore - tant'è che se sbirci dietro all'altezza del vano portaoggetti hai un 2° tappo dell'olio....
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Citazione di: mizio500 il Maggio 26, 2020, 10:19:51 PM
anche il 112 cdi è 4 cilindri

è lo stesso motore delle berline messo xò trasversale, x adattarlo alla trazione anteriore - tant'è che se sbirci dietro all'altezza del vano portaoggetti hai un 2° tappo dell'olio....

questa non la sapevo...sarebbe il famigerato motore dello "sprinter" depotenziato?

raudo

Si uno di quei cosi li...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: mizio500 il Maggio 26, 2020, 09:07:37 PM
Citazione di: raudo il Maggio 26, 2020, 08:57:09 PM
Ma perché tanto odio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi?
Cosa?
Quando?
Era una citazione del fumetto Edika.
Niente di veritiero!
:-)
Era solo perché vi dovete accanire con questo mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Maggio 26, 2020, 11:05:30 PM
Citazione di: mizio500 il Maggio 26, 2020, 09:07:37 PM
Citazione di: raudo il Maggio 26, 2020, 08:57:09 PM
Ma perché tanto odio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi?
Cosa?
Quando?
Era una citazione del fumetto Edika.
Niente di veritiero!
:-)
Era solo perché vi dovete accanire con questo mezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Xkè costa meno....
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

magari...guardando i prezzi che girano mi pettinano anche i capelli che non ho  ::)

Herbie

Continuo a perseverare nella ricerca dell'agognato Vito...sabato vado a vederne uno (112 cdi del 2002) ma dentro di me sta crescendo la curiosità di trovare/provare la versione benzina (da commutare al GPL ovviamente) per un discorso di libera circolazione e auspicata minore fragilità del motore...follia o sensata audacia secondo voi?

fabio

ciao, non entro nella disputa wv / vito , io ho un t4  ma per quanto riguarda il motore benzina / gpl 5 anno fa ho deciso per il benzina in previsione di cosa sarebbe successo e oggi sono contento della scelta ; se decidi per il vito benzina occhio ai consumi , poi a gpl sono il 10/15% in più con un costo gpl al litro di 50/55 centesimi

Herbie

Citazione di: fabio il Maggio 28, 2020, 11:09:26 AM
ciao, non entro nella disputa wv / vito , io ho un t4  ma per quanto riguarda il motore benzina / gpl 5 anno fa ho deciso per il benzina in previsione di cosa sarebbe successo e oggi sono contento della scelta ; se decidi per il vito benzina occhio ai consumi , poi a gpl sono il 10/15% in più con un costo gpl al litro di 50/55 centesimi

Ho una Golf a GPL e mi ci trovo da Dio...ho girato mezza Europa e non ho mai avuto problemi a rifornire pianificando bene la rotta...conti alla mano...tenuto conto della correzione di consumo (+20%) andrei a risparmiare circa il 30% sui consumi...quindi la differenza non è abissale...si paga in termini di coppia...che è più in alto...ma il punto principale sarebbe l'affidabilità del motore...l'idea malsana è che meno roba c'è meno roba si può rompere

fabio

Con un impianto BRC iniettato e un impiantista in gamba le prestazioni sono identiche ,anzi se ignori i consumi ricavi10/15 cavalli in più