News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Beh dai, risparmiare il 30% non mi sembra trascurabile...
Io non ho esperienza con il gas e per ora resto fedele al diesel però facendo tanti km il risparmio ci sarebbe se questi fossero i dati...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Mnk
Leggi qualche commento sul Vito a benzina che aveva il nostro amico Teohd
Mi spiace ammetterlo ma ti stai sempre più cacciando in un vespaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: raudo il Maggio 28, 2020, 02:49:50 PM
Mnk
Leggi qualche commento sul Vito a benzina che aveva il nostro amico Teohd
Mi spiace ammetterlo ma ti stai sempre più cacciando in un vespaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dici che invece di uscire dal tunnel me lo sto arredando? ;D ;D

Herbie

Citazione di: raudo il Maggio 28, 2020, 02:49:50 PM
Mnk
Leggi qualche commento sul Vito a benzina che aveva il nostro amico Teohd
Mi spiace ammetterlo ma ti stai sempre più cacciando in un vespaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho trovato solo il post in cui faceva un restauro fotonico di un T4 nel garage di casa sua... ::)

mizio500

#34
Citazione di: raudo il Maggio 28, 2020, 02:49:50 PM
Mnk
Leggi qualche commento sul Vito a benzina che aveva il nostro amico Teohd
Mi spiace ammetterlo ma ti stai sempre più cacciando in un vespaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, Teohd aveva un classeV V280 che monta il VR6.....motore problematico ovunque sia T4 che Vito

Herbie mi sembrava interessato al vito 113 o il 114 che montano altri tipi di motore...
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W638


qui forse puoi trovare qualche info:
https://www.mercedes-v-club.de/cms_web/
http://marcopolo.superforum.fr/

https://www.autobild.de/bilder/gebrauchtwagen-mercedes-v-klasse-16575.html#bild1
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Il Vito è derivato dal T4.
Quindi: perché prendere un clone quando c'è l'originale?
Lo diceva anche Mick Jagger ad una groupy, lei sosteneva che avendo già frequentato Steven Tyler gli somigliasse tanto.
Allora Jagger: perché accontentarsi di una copia quando puoi avere l'originale?

Riguardo i furgoni a benzina o ancor peggio a gas, lascia stare.
I furgoni stan bene col Diesel.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: mizio500 il Maggio 28, 2020, 11:43:13 PM
Citazione di: raudo il Maggio 28, 2020, 02:49:50 PM
Mnk
Leggi qualche commento sul Vito a benzina che aveva il nostro amico Teohd
Mi spiace ammetterlo ma ti stai sempre più cacciando in un vespaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, Teohd aveva un classeV V280 che monta il VR6.....motore problematico ovunque sia T4 che Vito

Herbie mi sembrava interessato al vito 113 o il 114 che montano altri tipi di motore...
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W638


qui forse puoi trovare qualche info:
https://www.mercedes-v-club.de/cms_web/
http://marcopolo.superforum.fr/

https://www.autobild.de/bilder/gebrauchtwagen-mercedes-v-klasse-16575.html#bild1

Esatto...hai centrato il punto...sarei indirizzato verso i modelli con motorizzazione 113 (2.0 bz) o meglio ancora 114 (2.3 bz) che poi andrebbero "gasati" per dire addio ai blocchi del traffico.
Metto già in conto un motore meno brillante come spunto da fermo...ma in velocità di crociera non dovrei patire più di tanto a fronte dei suoi 140 cavallucci...

Herbie

Citazione di: raudo il Maggio 29, 2020, 08:18:50 AM
Il Vito è derivato dal T4.
Quindi: perché prendere un clone quando c'è l'originale?
Lo diceva anche Mick Jagger ad una groupy, lei sosteneva che avendo già frequentato Steven Tyler gli somigliasse tanto.
Allora Jagger: perché accontentarsi di una copia quando puoi avere l'originale?

Riguardo i furgoni a benzina o ancor peggio a gas, lascia stare.
I furgoni stan bene col Diesel.
R.

Ho visto quello di un amico e ne sono rimasto folgorato...sarà una cosa stupida...ma mi sembra più caldo e accogliente dentro...ma questo è solo un mio personalissimo parere che lascia il tempo che trova. Domani comunque vado a vederne uno diesel (112 CDI)   ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mizio500

#38
Citazione di: raudo il Maggio 29, 2020, 08:18:50 AM
Il Vito è derivato dal T4.
Quindi: perché prendere un clone quando c'è l'originale?
Forse xkè costa meno, almeno all'inizio

Citazione

Riguardo i furgoni a benzina o ancor peggio a gas, lascia stare.
I furgoni stan bene col Diesel.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso mio pensiero...
Un mio caro amico ha un 4runner a metano....

Parliamo di un 3000v6 quindi coppia ne ha anche a basso numero di giri, ma pesa anche 2,5t.....
Autonomia a metano 180km....quando devi fare un viaggio unisci i puntini che rappresentano i.metanari sulla cartina....
E comunque son 3 volte che rompe il motore...
Sotto i 1000 non è vacanza

Herbie

Citazione di: mizio500 il Maggio 29, 2020, 01:18:25 PM
Citazione di: raudo il Maggio 29, 2020, 08:18:50 AM
Il Vito è derivato dal T4.
Quindi: perché prendere un clone quando c'è l'originale?
Forse xkè costa meno, almeno all'inizio

Citazione

Riguardo i furgoni a benzina o ancor peggio a gas, lascia stare.
I furgoni stan bene col Diesel.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stesso mio pensiero...
Un mio caro amico ha un 4runner a metano....

Parliamo di un 3000v6 che pesa 2,5t.....
Autonomia a metano 180km....quando devi fare un viaggio unisci i puntini che rappresentano i.metanari sulla cartina....
E comunque son 3 volte che rompe il motore...

il metano effettivamente è molto più limitante...minore autonomia e minori prestazioni...GPL forever per quanto mi riguarda (a livello auto)..possiedo da 12 anni una Golf a gas e finora facendo gli scongiuri tutto bene...450 km di autonomia che uniti al serbatoio benzina mi donano 1200km di autonomia...ricordo di aver fatto un Treviso/Roma andata e ritorno non stop... :D

fabio

io  ho un t4 2500 benzina / gpl , dopo 60.000 km per me è stata la scelta giusta : auonomia con un pieno a gpl ( 50/52 litri ) circa450km , silenzioso , con una buona coppia , in sesta permette di viaggiare a 120/130 di contakm in pieno relax ; unico inconveniente essendo un mezzo di 29 anni e io un rompiballe l'ho voluto ripassare tutto per la parte meccanica , le uniche due cose non controllate (pompa benzina e blocchetto spinterogeno )mi hanno lasciato a piedi. difatti adesso nel rifare la cinghia di distribuzione ho smontato e controllato anche il motorino avviamento che andava bene solo per essere tranquillo che fosse a posto e mi sono accorto che probabilmente era stato revisionato tutto poco prima di vendermelo

Herbie

Citazione di: fabio il Maggio 29, 2020, 04:45:08 PM
io  ho un t4 2500 benzina / gpl , dopo 60.000 km per me è stata la scelta giusta : auonomia con un pieno a gpl ( 50/52 litri ) circa450km , silenzioso , con una buona coppia , in sesta permette di viaggiare a 120/130 di contakm in pieno relax ; unico inconveniente essendo un mezzo di 29 anni e io un rompiballe l'ho voluto ripassare tutto per la parte meccanica , le uniche due cose non controllate (pompa benzina e blocchetto spinterogeno )mi hanno lasciato a piedi. difatti adesso nel rifare la cinghia di distribuzione ho smontato e controllato anche il motorino avviamento che andava bene solo per essere tranquillo che fosse a posto e mi sono accorto che probabilmente era stato revisionato tutto poco prima di vendermelo

direi che a livello di consumi è ottimo...sei sui 9 km/lt...io con un'auto che pesa molto molto meno riesco a fare poco meglio (11.5 km/lt)

fabio

pianura / collina , non so i consumi in montagna e guido tranquillo : seguo la velocità della colonna

raudo

#43
Citazione di: Herbie il Maggio 29, 2020, 11:13:53 AM
Citazione di: raudo il Maggio 29, 2020, 08:18:50 AM
Il Vito è derivato dal T4.
Quindi: perché prendere un clone quando c'è l'originale?
Lo diceva anche Mick Jagger ad una groupy, lei sosteneva che avendo già frequentato Steven Tyler gli somigliasse tanto.
Allora Jagger: perché accontentarsi di una copia quando puoi avere l'originale?

Riguardo i furgoni a benzina o ancor peggio a gas, lascia stare.
I furgoni stan bene col Diesel.
R.

Ho visto quello di un amico e ne sono rimasto folgorato...sarà una cosa stupida...ma mi sembra più caldo e accogliente dentro...ma questo è solo un mio personalissimo parere che lascia il tempo che trova. Domani comunque vado a vederne uno diesel (112 CDI)   ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Folgorato.
Caspita, quindi anche grossi problemi elettrici.
:-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Gianni_T4