News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da Herbie, Maggio 25, 2020, 06:08:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rossoestinto

tornato sulla retta via !
Evviva ! 
buona caccia.
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

raudo

E vorìa bèn vèdar!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Visto che siamo vicini di paese, quando ci troviamo per una birra ti faccio vedere il mio cosi magari ti tiro dalla parte giusta dei van seri  ;D

Avevo valutato pure io i vito/viano, però poi ho lasciato perdere in fretta  ;)

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

non si finisce mai di imparare...per fortuna ci siete voi!spero di trovare il mezzo giusto...

raudo

Organizziamo x la birra veneta.
Ma io sono più a sud.
Non mi fate arrivare in qualche paese del Veneto che neanche il gps riesce a scovare...
:-)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Poi il mio T4 ha bisogno di cure.
Ultimamente meglio non usarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

lo alimentiamo ad Aperol...vedrai come va via liscio...

Leo91

Nel mio ho già dentro lo spritz, bisogna sempre essere pronti  ;D

Per me andrebbe bene anche trovarsi ad una via di mezzo  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

Citazione di: Leo91 il Giugno 17, 2020, 01:18:37 PM
Nel mio ho già dentro lo spritz, bisogna sempre essere pronti  ;D

Per me andrebbe bene anche trovarsi ad una via di mezzo  :)

si può fare!ci sto!

Herbie

ieri ho provato un 102 cv...mi sembra un buon motore rapportato al peso del mezzo...mi è piaciuto

Herbie

A proposito, mi sembra di aver capito che il 102 CV è stato montato anche sul T5 California...ma nella versione 4 cilindri credo...mi togliete una curiosità?è il motore ad iniettore-pompa?quello che montavano sul mitico Golf 4?

raudo

Si è quella schifezza li.
Solo che il 4 cilindri 1.9 almeno ha il basamento in ghisa mentre il 2.5 in alluminio trattato al plasma.
Il primo dura il secondo meno...
...a memoria...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Herbie il Giugno 22, 2020, 01:14:24 PM
A proposito, mi sembra di aver capito che il 102 CV è stato montato anche sul T5 California...ma nella versione 4 cilindri credo...mi togliete una curiosità?è il motore ad iniettore-pompa?quello che montavano sul mitico Golf 4?

esatto,ma sul california il rischio che sia sottodimensionato c'è,perché è l'allestimento più pesante che ci sia...io preferirei di gran lunga il 1.9 al 2500 per il motivo espresso da raudo (non si può rettificare e c'è bisogno di un monoblocco nuovo di fabbrica,per il resto è un bel motore nell'uso quotidiano)

Herbie

Citazione di: teohd il Giugno 23, 2020, 08:04:46 AM
Citazione di: Herbie il Giugno 22, 2020, 01:14:24 PM
A proposito, mi sembra di aver capito che il 102 CV è stato montato anche sul T5 California...ma nella versione 4 cilindri credo...mi togliete una curiosità?è il motore ad iniettore-pompa?quello che montavano sul mitico Golf 4?

esatto,ma sul california il rischio che sia sottodimensionato c'è,perché è l'allestimento più pesante che ci sia...io preferirei di gran lunga il 1.9 al 2500 per il motivo espresso da raudo (non si può rettificare e c'è bisogno di un monoblocco nuovo di fabbrica,per il resto è un bel motore nell'uso quotidiano)

sicuramente paga il fatto di non avere la sesta marcia...ma ho il ricordo di un motore molto elastico...

teohd

Citazione di: Herbie il Giugno 23, 2020, 01:17:28 PM
Citazione di: teohd il Giugno 23, 2020, 08:04:46 AM
Citazione di: Herbie il Giugno 22, 2020, 01:14:24 PM
A proposito, mi sembra di aver capito che il 102 CV è stato montato anche sul T5 California...ma nella versione 4 cilindri credo...mi togliete una curiosità?è il motore ad iniettore-pompa?quello che montavano sul mitico Golf 4?

esatto,ma sul california il rischio che sia sottodimensionato c'è,perché è l'allestimento più pesante che ci sia...io preferirei di gran lunga il 1.9 al 2500 per il motivo espresso da raudo (non si può rettificare e c'è bisogno di un monoblocco nuovo di fabbrica,per il resto è un bel motore nell'uso quotidiano)

sicuramente paga il fatto di non avere la sesta marcia...ma ho il ricordo di un motore molto elastico...

l'elasticità del motore 1.9 iniettore pompa che deriva da golf e passat non si discute.secondo me se avessero messo il 130cv (tipo motore asz su golf, avf su passat) sarebbe stato il mezzo perfetto,affidabilissimo rispetto al 2.5 del touareg con magari un po' di coppia in meno ma con prestazioni di tutto rispetto. ripeto che avendoli provati un california col 102 in montagna carico in modalità vacanze paga molto il peso,poi ovviamente ovunque si può andare anche con quel motore,solo con un po' più di calma!