News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

new entry in questo mondo sconosciuto

Aperto da Breonen, Maggio 27, 2020, 05:58:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Breonen

Ciao a tutti, mi presento in questo forum del tutto nuovo per me.
è da un po' che vi leggevo con la mezza idea di comprare un T5 beach per la famiglia.
Mezzo assurdo per i miei standard in quanto non ho mai voluto auto a Gasolio ne tantomeno auto normali.

ma proprio il "non normale" del pulmino VW mi ha attirato.
Da appassionato di auto e di guida ho sempre puntato ad auto ben diverse (diciamo che non consideravo auto più alte di 125cm, con più di due posti, che non fossero a benzina ed a trazione posteriore), ma la diversità del pulmino VW da qualsiasi altro mezzo e il mondo di modifiche che ci si possono apportare mi ha sempre incuriosito.

con due bimbe e la necessità di cambiare auto per la famiglia, mi sono messo a fantasticare su come la famiglia potrebbe divertirsi con un mezzo del genere, e dopo molte ricerche e molti dubbi (California, Coach o Beach??), valutati i vari pro ed i vari contro (rapportati all'idea che abbiamo in famiglia dell'utilizzo che ne faremo), cercato un mezzo che fosse nel budget (cavolo, svalutano pochissimo questi mezzi) ma non strachilometrato (sarebbe comunque l'auto principale della famiglia), siamo arrivati a comprarci un bel T5beach del 2014 tenuto benissimo.

è con noi solo da una settimana ed il prossimo WE miriamo a collaudare la prima notte nella nostra "Furgonella".

Vi leggerò e chiederò consigli su varie modifiche da fare (prima fra tutte quella per permettere lo scorrimento della panca posteriore senza abbassare lo schienale, ma si era fatto diu roba pesante quello che l'ha progettata così???).

e se incrociate un t5 bianco che vi lampeggia per salutare, probabilmente sarò io  ;D
T5 Beach trainacarretti Veronese

Igna

Benvenuto.
Leggi leggi che di cose ce ne sono.
Bel mezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Lo Re

Benarrivato...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

fabio


raudo

Citazione di: Igna il Maggio 27, 2020, 07:19:31 PM
Benvenuto.
Leggi leggi che di cose ce ne sono.
Bel mezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fazioso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Breonen

Citazione di: fabio il Maggio 27, 2020, 10:16:46 PM
Benvenuto ,però un t4 ;) ;) ;)

Ho già abbastanza mezzi vecchi in casa. uno un po' più recente male non fa
T5 Beach trainacarretti Veronese

Lo Re

Mezzo vecchi...
Cosa?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Breonen

Citazione di: Lo Re il Maggio 28, 2020, 09:30:01 PM
Mezzo vecchi...
Cosa?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

miata d'annata e kitcar inglese (e come qualsiasi mezzo del genere è sempre in manutenzione)

cercavo un mezzo recente e non chilometrato proprio per godermelo standoci sopra e non standoci sdraiato sotto come mi capita sovente di fare sulle altre baracche (anche se lavorarci sopra è proprio parte del divertimento)
T5 Beach trainacarretti Veronese

Lo Re

Prendi un bel t4, poi te lo godi...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Homar

Se ti piace fare modifiche, benvenuto!

Per un T5, arrivare a 125 di altezza max sará dura, ma "sfondando" i fuselli, alzando aspirazione e centralina dopo aver spessorato i supporti motore per far lavorare decentemente i giunti, si ottiene un discreto risultato! Per dietro sará sufficente tagliare i tamponi.

Per una fruibilitá ottimale, sospensioni ad aria: relativamente economiche, semplici ed efficaci...

Buon lavoro.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Breonen

Citazione di: Homar il Maggio 29, 2020, 09:13:57 PM
Se ti piace fare modifiche, benvenuto!

Per un T5, arrivare a 125 di altezza max sará dura, ma "sfondando" i fuselli, alzando aspirazione e centralina dopo aver spessorato i supporti motore per far lavorare decentemente i giunti, si ottiene un discreto risultato! Per dietro sará sufficente tagliare i tamponi.

Per una fruibilitá ottimale, sospensioni ad aria: relativamente economiche, semplici ed efficaci...

Buon lavoro.

ahahah, con questo niente assetto. Cercherò di tenere l'auto alta come mamma l'ha fatta
T5 Beach trainacarretti Veronese

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Spalaneve?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Mah...
Anche foglie, terriccio, erba...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...