Non è una presentazione ma è un addio...

Aperto da Zerosound, Giugno 06, 2020, 10:35:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zerosound

Buonasera a tutti, apri questo topic per salutare tutti e ringraziarvi dei consigli e idee che mi avete dato ma, purtroppo sono costretto a lasciare il forum in quanto venderò il mio t4. Sono pienamente insoddisfatto dell'acquisto, in un anno non sono mai andato così tante volte dal meccanico. Il mio mezzo è talmente inaffidabile che ogni volta che esco mi chiedo se tornerò a casa. Anche stamattina l'ennesima rottura, riparata in extremis. Ho deciso di passare ad un Livingstone k2 mezzo su meccanica fiat (molto più affidabile). Perdonatemi lo sfogo. Ciao a tutti e grazie ancora

teohd

beh, non è a pagamento, puoi sempre rimanere e leggere. probabilmente sei stato sfigato nell'acquisto e se mai ti tornerà la voglia magari ne troverai uno migliore.
sulla meccanica fiat poi bisogna capire cosa intendi,perche un conto è il monoblocco, un conto è tutto ciò che c'è intorno...poi immagino tu stia parlando di un mezzo molto più giovane, il tuo vw cosi dalla foto sembra un bel quasi trentenne quindi gli acciacchi bisogna aspettarseli, a prescindere dal marchio.
per curiosità il Livingstone che mezzo è?

Zerosound

Citazione di: teohd il Giugno 06, 2020, 10:58:19 PM
beh, non è a pagamento, puoi sempre rimanere e leggere. probabilmente sei stato sfigato nell'acquisto e se mai ti tornerà la voglia magari ne troverai uno migliore.
sulla meccanica fiat poi bisogna capire cosa intendi,perche un conto è il monoblocco, un conto è tutto ciò che c'è intorno...poi immagino tu stia parlando di un mezzo molto più giovane, il tuo vw cosi dalla foto sembra un bel quasi trentenne quindi gli acciacchi bisogna aspettarseli, a prescindere dal marchio.
per curiosità il Livingstone che mezzo è?
roller team Livingstone k2 è questo

teohd


raudo

Grazie, nuovo di pacca...
Avrai speso anche qualche euro più del T4.
Il problema se un mezzo non va bene è che non viene capito dal manutentore di turno.
Perché non ci racconti un po'?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Curiosità: l'hai lasciato color dalmata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Capisco sia snervante continuare a dover metter mano al mezzo, anche io con il mio primo multivan ero spesso dal meccanico, però c'è anche da dire che qui ti affidi a qualcosa di molto più recente, quasi nuovo direi.

Cambi anche un po' dimensioni e spazi. Resta dai che la filosofia è quella! Bello il furgonato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Zerosound

#7
Citazione di: raudo il Giugno 06, 2020, 11:19:00 PM
Grazie, nuovo di pacca...
Avrai speso anche qualche euro più del T4.
Il problema se un mezzo non va bene è che non viene capito dal manutentore di turno.
Perché non ci racconti un po'?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in primis, dopo pochi mesi dall'acquisto da un privato comincia a bere olio (2 litri per 1000km), risultato 2 mesi dal meccanico perché 1 cilindro trafilava olio, testata nuova perché quella montata non era la sua, iniettori nuovi, pompa revisionata, albero a camme completamente usurato, bicchierini delle valvole scavati dall' albero a camme stesso, rettifica cilindri, pistoni nuovi, il meccanico ipotizza che quel motore abbia più km di quelli segnati sul cruscotto o abbia camminato senza olio, poi dato che ci siamo frizione nuova, supporti motore nuovi, calandra riverniciata perché piena di ruggine, insomma alla fine 6800 euro di conto. Dopo un mese puzza di gasolio, rotto l' eberspacher (o come di scrive). Sostituzione di tutti i braccetti e tiranti perché ogni 2000 km si sballava la convergenza. Il freno posteriore destro fischia, Sostituiti tamburi e ferodo di entrambi i lati e fischia comunque. Per due volte la cinghia alternatore esce dalle pulegge nonostante il tiraggio e l'allineamento delle pulegge stesse sia perfetto. Tutti i lavori li ho fatti presso il mio meccanico di fiducia (officina Volkswagen autorizzata). Oggi per la terza volta si è tolta la cinghia dell' alternatore, telefono al meccanico che mi risponde con una bestemmia da fare tremare san pietro. Sta uscendo ruggine dai passaruota e sotto la guarnizione del vetro anteriore, da una settimana ha smesso di funzionare la regolazione dell'altezza fari, prima non funziknava solo la retroilluminazione della centralina sopra lo specchietto, ora non funziona per niente, non posso nemmeno accendere il frigo penserete, invece il problema non esiste visto che il frigo ha smesso di funzionare da Tre mesi.
E tutto di oggi che mi dico che, il giorno in cui sono andato a vederlo, era meglio se ero caduto dalla moto e mi ero rotto una gamba... sicuramente ci avrei guadagnato, ci sono stati altri interventi ma tutti non li ricordo,

Zerosound

Citazione di: raudo il Giugno 06, 2020, 11:19:42 PM
Curiosità: l'hai lasciato color dalmata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no, le macchie sono un segno distintivo, le ho staccate per metterle sul nuovo mezzo ...

raudo

:-)
Mi spiace, sei capitato male.
Un bel conto salato mi spiace.
Con quei soldi ci mettevi un motore nuovo e ti avanzava anche un bel po.
Per la cinghia bastava mettere le pulegge con poliV
Dovevi romperci le palle di più che ti aiutavamo, scusa, motore 2.4D?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Zerosound

Citazione di: raudo il Giugno 07, 2020, 12:20:17 AM
:-)
Mi spiace, sei capitato male.
Un bel conto salato mi spiace.
Con quei soldi ci mettevi un motore nuovo e ti avanzava anche un bel po.
Per la cinghia bastava mettere le pulegge con poliV
Dovevi romperci le palle di più che ti aiutavamo, scusa, motore 2.4D?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si motore 2.4 d

Lo Re

Minchia... Mi dispiace ti sia trovato così male.
Riesci a venderlo bene con tutti questi lavori fatti? Credo di sì...
In bocca al lupo..

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

comprensibile la voglia di non vederlo più nel proprio box... di certo però non si può definire più affidabile una meccanica a cui mancano ancora le targhe sul paraurti rispetto ad un mezzo chilometrato con 30 anni sul groppone...
non è per cacciartela,ma i camper danno da fare già in "tenera età", tienilo a mente...

raudo

Poi era partito dal 2.4d che alla fine è un po' un polmone..
Non me ne voglia nessuno, però...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

anche questo è vero...io sono dell'idea che oggi il prima serie sia un mezzo da acquistare con l'idea di intraprendere un restauro,più o meno impegnativo in base alle condizioni reali del furgone che si trova. purtroppo ci si dimentica troppo spesso che sono passati molti anni da quando questi furgoni tappezzavano le strade e avevano la nomea dei furgoni affidabilissimi.
per esempio anche le mercedes lo erano, vedi 250d, ma dopo 30 anni anche loro hanno bisogno di cure più o meno costanti...
mettiamo che oggi trovare dei km reali è quasi impossibile sui nostri furgoni se non con libretto dei service alla mano e si capisce come mai escono fuori i problemi che dovrebbero presentarsi a 500mila molto prima,diciamo sempre intorno ai 250/300mila....sarà sempre una coincidenza?
io quando presi il prima serie (nel 2013) del '93 1.9td era unicoproprietario con libretto service  tutto timbrato in vw,compresa la sostituzione del motore completo a 380mila km.quando l'ho scelto se ne trovavano anche 2.4 con 220mila km ma ovviamente era una presa per il culo,ho preferito la verità alla presa in giro e infatti mi ha dato solo soddisfazioni e nessun guaio, poi ci vuole sempre una dose di culo...