News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Non è una presentazione ma è un addio...

Aperto da Zerosound, Giugno 06, 2020, 10:35:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Ho un amico che si sta guardando attorno ora, vuole fare il passo. L'ho accompagnato a vedere un 2.4 e per l'occasione son salito pure io. Unico proprietario e italiano. Mi è sembrato meno rumoroso del 2.5 tdi (era logico aspettarselo?) e bello sprintoso a bassi giri. Non ho avuto l'impressione di stare su un veicolo datato o problematico.

Il tizio non è mai andato in vw neanche all'inizio, sempre mecca di fiducia e fatta solo manutenzione ordinaria. 335k kilometri.

Morale: io penso che come in tutti i mezzi ci possa essere quello sfortunato e mi dispiace per l'accaduto. Certo, come dice Raudo, chiedere è fondamentale, questo forum è un patrimonio dell'umanità in tal senso...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

teohd

certo che esistono tenuti bene , ma oggi sono molto rari e comunque hanno bisogno di cure costanti.non va considerato come un mezzo a cui cambi l'olio una volta all'anno e non riapri più il cofano. questo ovviamente è lontano da ciò che è accaduto al "muccato",però purtroppo gli anni sulle spalle si sentono anche su veicoli tenuti sempre in forma.
un esempio pratico è il mio, sempre in box da unicoproprietario,libretto service tutto vw,20 anni di vita, proprietario super scrupoloso ma mi sono trovato comunque una perdita d'olio dal tubo di ritorno in coppa della turbina.sono partito e non c'era una goccia d'olio,sono arrivato a casa (400km) e sotto era un lago d'olio...

Leo91

Non sono più affidabili le auto nuove, figuriamoci quelle dai 20 anni in su...

Con le auto ci vuole sempre una buona dose "C", sia nel nuovo che nel datato...

Alla fine il mio ce l'ho da quasi 2 anni, ed ho fatto più di 20.000km, apparte la prima manutenzione che ho voluto fargliela bella pesante (braccetti, tenditori, boccole ecc ecc), toccandomi i maroni, ho visto meno il meccanico con il t4 che con la macchina nuova nei primi due anni, senza contare che il tagliando classico costa uguale.

Però ho avuto altri furgoni da lavoro pagati 1/20 del california, un fiat ducato e un iveco daily tanto per parlare di meccanica fiat, che mi hanno fatto spendere più di riparazioni che di acquisto.

Alla fine è tutta una questione di fortuna.

Io ho già scelto che la prossima auto per andare al lavoro mi prendo un bidone da qualche migliaio di euro, al primo problema grosso la butto sotto la pressa... di certo spendo sempre meno di un mezzo nuovo che si svaluta già del 22% nel momento che esco dalla concessionaria.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Citazione di: Starsky il Giugno 07, 2020, 10:57:31 AM
Ho un amico che si sta guardando attorno ora, vuole fare il passo. L'ho accompagnato a vedere un 2.4 e per l'occasione son salito pure io. Unico proprietario e italiano. Mi è sembrato meno rumoroso del 2.5 tdi (era logico aspettarselo?) e bello sprintoso a bassi giri. Non ho avuto l'impressione di stare su un veicolo datato o problematico.

Il tizio non è mai andato in vw neanche all'inizio, sempre mecca di fiducia e fatta solo manutenzione ordinaria. 335k kilometri.

Morale: io penso che come in tutti i mezzi ci possa essere quello sfortunato e mi dispiace per l'accaduto. Certo, come dice Raudo, chiedere è fondamentale, questo forum è un patrimonio dell'umanità in tal senso...



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
La coppia in basso del 2.4d forse è più avvertibile del 2.5tdi 102cv
Però poi l'allungo non arriva mai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm