Mi presento.

Aperto da CristianVale, Giugno 24, 2020, 11:30:02 AM

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CristianVale

Salve, già da qualche mese sono alla ricerca di un T5 multivan, ho letto molte discussioni del forum ultimamente, ma i dubbi e le perplessità sono tante e l'acquisto non è mai facile. Per questo motivo ho deciso di chiedere un parere su questo forum.
Ho trovato un vw t5 multivan del 3/2015 2.0 BMT 114 PS 86.000 km a 23000 euro, tenuto perfettamente sia all'esterno che all'interno, ma non riesco a capire se i 114 PS sono pochi o suffcienti per un uso normale, sia come auto che come "miniCamper". Oltretutto non so se rientra nella serie di motori con infiniti problemi che hanno dato in passato.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere ;D

ulan_bator

Benvenuto e buona ricerca!  :)
(ai tuoi quesiti non so rispondere ma sicuramente quelli bravi ti daranno una dritta)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Wlkommen.
I cavalli non sono mai abbastanza!

Comunque, essendo un motore giovane, potresti sempre intervenire in un secondo momento, qualora non li riterresti sufficenti...

Intanto potresti provarlo per renderti conto di come va.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lo Re

Benvenuto

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

teohd

benvenuto motore con affidabilità interna buona (parlo di monoblocco e testa) ma tutto ciò che è attaccato fuori (valvola egr,pompa gasolio ecc...) hanno l'affidabilità che si può aspettare dai giorni d'oggi su qualsiasi cosa.
diciamo che quindi è in linea con quello che ti puoi aspettare,mentre come prestazioni non è assolutamente un fulmine di guerra perché è strozzato da fap/nox/adblue però fa il suo lavoro dignitosamente..non aspettarti la prontezza all'acceleratore dei modelli prefap.
una cosa che io eviterei è proprio la preparazione motoristica perchè già lavora a 2300 bar di iniezione,se si spruzza più gasolio si manda in collasso la pompa alta pressione,per non parlare della valvola egr e fap che si intaserebbero ancor di più.
provalo e se ti basta a livello di prestazioni prendilo,altrimenti passa a potenze superiori

Igna

Io comunque ho il 102 cv (2012), e va benissimo. Un amico ha il 115 (2015) e se ne va felice con 4 figli e tetto aftermarket.
Secondo me se messo bene non ti far problemi. Poi tanto di soldi per manutenzione ne spesi su ogni mezzo.
Vai tranquillo ovunque.
Ovviamente il meccanico teohd ne sa di più. Ma io racconto la mia esperienza di driver ignorante. Conterà pure qualcosa..


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

CristianVale

Grazie mille per le info, sono state molto utili per avere un quadro migliore del mezzo. Alla fine sabato sono andato a vedere un  T5 del 2013 con 98000 km ma con 140 cv e quando l'ho provato ho capito che quei 26 cavalli (almeno per me) fanno la  differenza.

teohd

bene,allora siamo serviti a qualcosa!