Buonasera a tutti! In cerca di sostegno

Aperto da desmowner, Giugno 29, 2020, 11:49:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: desmowner il Giugno 30, 2020, 08:38:19 AM
Per farvi capire meglio vi inserisco un paio di foto dell'allestimento..
Il fatto è che talvolta si potrà andare via in 3 persone (con una bambina) e il letto disponibile è un solo matrimoniale grande.
Devo dire che l'idea di syncro mi alletta molto.
Cosa dite per il kilometraggio? Dovrebbe segnare 215.000 km... non sono uno che si spaventa da questi numeri..
NI-NO-NI-NO!!!

Un'ambulanza!!!
:-)

La Maggiolinista proprio no.
Perché poi?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilcesare70

Hai già deciso ma concordo con altri pareri
Stanne lontano... Visto anche io ma saltato a piedi pari
Un mezzo così (a mio modestissimo avviso) ha valore tendente a zero.... In quanto non originale!!!
Poi... A chi piace :-)
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Homar

Premesso che neanche io lo comprerei mai, volevo citare il grande Enzo Ferrari: ci sará sempre qualcuno disposto a comprare!

Ok, lui faceva macchine nuove, ma anche quelle erano difficili da piazzare! Considerando il periodo, la fascia di mercato, le rogne che davano ecc...

Questo per dire che di "pazzi" disposti a comprare mezzi a "zero mercato" ce n'erano, ci sono e ce ne saranno sempre!

Importante che il mezzo sia in ordine/funzionante/fruibile.
Se compri "al giusto" e non devi spenderci per operazioni straordinarie, magari ottimizzi qualche difettuccio... Non dico che riprenderesti tutti i soldi, ma sicuro qualcuno lo ri-comprerá.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

homar,cosa sarebbe per te il giusto per un veicolo del genere?

Homar

Ripeto, io non lo prenderei manco gratis, ma visto che è camper, col tetto alto, syncro... Tutte frecce positive alla sua faretra.

Se fosse sano cioè senza ruggine, meccanicamente a punto e con l'allestimento decente, in sostanza "pronti-via", 9/10mila penso sia una spesa giustificabile.

Non sono un venditore/commerciante, ma togliendo quegli orribili adesivi, e piazzandolo qui sul lungo mare, con un cartello " vendesi" sicuro il telefono squillerebbe alla grande!

Con quella cifra un California vero lo vedi col binocolo, e vista l'aria che tira in campo limitazioni ecologiche, dubito tra 5 anni si possa parlare di investimento saggio.

Poi oh, nessuno ha la sfera di cristallo...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

fabio

premesso che penso comprare questo ex ambulanza siano soldi buttati , un amico sta cercando un t4 california no sincro e sembra se ne trovino sui 13/15mila € , poi non li ho visti x poter dire come sono messi anche se qualcuno sembra interessante

teohd

Citazione di: Homar il Giugno 30, 2020, 04:15:54 PM
Ripeto, io non lo prenderei manco gratis, ma visto che è camper, col tetto alto, syncro... Tutte frecce positive alla sua faretra.

Se fosse sano cioè senza ruggine, meccanicamente a punto e con l'allestimento decente, in sostanza "pronti-via", 9/10mila penso sia una spesa giustificabile.

Non sono un venditore/commerciante, ma togliendo quegli orribili adesivi, e piazzandolo qui sul lungo mare, con un cartello " vendesi" sicuro il telefono squillerebbe alla grande!

Con quella cifra un California vero lo vedi col binocolo, e vista l'aria che tira in campo limitazioni ecologiche, dubito tra 5 anni si possa parlare di investimento saggio.

Poi oh, nessuno ha la sfera di cristallo...

quella cifra sarebbe giusta per chi vende,e non per chi compra.quello è un mezzo troppo strano anche per trovare un estimatore secondo me.
enzo ferrari costruiva le ferrari che oggi hanno raggiunto valori talvolta inestimabili e credo non calzi a pennello un suo concetto filosofico con un mezzo del genere.ci vuole sempre un contesto giusto per rendere credibile quel concetto.
all'epoca lui era criticato per l'affidabilita delle sue auto e questa era la sua battuta per far capire al settore in cui operava e ai giornalisti di stare alla larga,perché tanto lui i clienti li aveva e finché ce n'erano la ragione andava data a lui.
per la cronaca io opero proprio su quelle auto,e posso dirti che quelle auto sono affidabili tanto quanto le concorrenti dell'epoca,non cambia proprio nulla...

nepalese

Vado OT ma voglio dire che è sempre bello leggere gli interventi di teohd sia per competenza che per modi. Una ricchezza per questo forum.

Ciao

ontheroad70

Citazione di: nepalese il Giugno 30, 2020, 08:06:58 PM
Vado OT ma voglio dire che è sempre bello leggere gli interventi di teohd sia per competenza che per modi. Una ricchezza per questo forum.

Ciao
https://youtu.be/ygamWCmORxY

teohd

Citazione di: nepalese il Giugno 30, 2020, 08:06:58 PM
Vado OT ma voglio dire che è sempre bello leggere gli interventi di teohd sia per competenza che per modi. Una ricchezza per questo forum.

Ciao

grazie mille nepalese,mi fa molto piacere sapere che sia apprezzato.
nei miei anni di lavoro (non amo chiamarla carriera perchè non ho mai amato la competizione,che poi sul luogo di lavoro si trasforma nella guerra dei poveri...) ho sempre cercato di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo perchè mi piace davvero ciò che faccio e questo mi ha portato ad avere una crescita che mi ha fatto arrivare a lavorare in ferrari,ma la mia passione è sempre stata per i nostri amati furgoni anche se può sembrare una follia dopo aver riparato e provato  8 e 12 cilindri del marchio più blasonato del mondo...
comunque spero che un giorno riuscirò ad aggregarmi a qualche ritrovo,così da conoscervi tutti :)

nepalese

Scusa teohd ma quando parli di furgoni cosa intendi? Cioè voglio dire t4 a parte su cosa hai avuto modo di mettere mano che ti è sembrato altrettanto affidabile? Mi sembra di capire che i t5 abbiano alcune fragilità...e allora cosa rimane? Sprinter, Iveco Daily...? Insomma il t4 sembra davvero imbattibile anche per facilità dei ricambi e per essere grande il giusto...ma alternative quali possono essere?

Lo Re

Citazione di: nepalese il Giugno 30, 2020, 08:06:58 PM
Vado OT ma voglio dire che è sempre bello leggere gli interventi di teohd sia per competenza che per modi. Una ricchezza per questo forum.

Ciao
Concordo appieno...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

#27
Citazione di: nepalese il Giugno 30, 2020, 11:19:24 PM
Scusa teohd ma quando parli di furgoni cosa intendi? Cioè voglio dire t4 a parte su cosa hai avuto modo di mettere mano che ti è sembrato altrettanto affidabile? Mi sembra di capire che i t5 abbiano alcune fragilità...e allora cosa rimane? Sprinter, Iveco Daily...? Insomma il t4 sembra davvero imbattibile anche per facilità dei ricambi e per essere grande il giusto...ma alternative quali possono essere?

ecco,hai centrato in pieno i vantaggi del t4 che non ha avuto molti concorrenti:l'abitabilità associata agli ingombri e l'affidabilità che ha dimostrato.
l'unico vero concorrente è stato il primo mercedes classe v/vito che però aveva dei seri problemi di affidabilità che non lo hanno aiutato a crearsi una ottima nomea,e oggi il mercato lo dimostra. anche il montaggio era fatto in spagna e ha dato più di un grattacapo nell'impianto elettrico che,associato alla traduzione degli schemi dallo spagnolo al tedesco e poi all'italiano,ha riportato di quegli strafalcioni che facevano diventare un rebus la sola lettura degli stessi. mio fratello lavora in mercedes e anche lui diventa matto quando ne entra uno...io ho provato a sbatterci la testa ed è veramente folle per come è stato messo insieme...
l'unica cosa che mi sento di apprezzare del w638 è il design;sembra il furgone del a-team e questo per chi ha vissuto gli anni della serie tv lo rende attraente (anche per me...)


altri concorrenti come dimensione e spazio interno non ne esistevano. dopo gli anni 90 hanno iniziato ad uscire anche altri veicoli con quelle dimensioni,ma purtroppo nessuno è mai riuscito ad azzeccare la varietà di allestimenti che vw è riuscita a creare sui modelli T,sin dal primo modello.
se guardiamo i vari transit,tourneo custom,viano,toyota proace ecc... non sono altro che dei caravelle ma in realtà nessuno ha mai creato un mezzo come il multivan t4,e da qui poi l'evoluzione naturale california. in sostanza non sono veicoli in cui si può dormire con 2 semolici mosse,questo è stato lo scacco matto dei T, fino al t4 visto che dal t5 in poi il multivan è diventato un allestimento da ncc,paragonabile a viano ecc...
poi esistono mezzi più impegnativi come dimensioni come sprinter,ducato ecc... questi sono veicoli di chiara derivazione industriale quindi,anche negli allestimenti più raffinati,sono veicoli per trasporto persone con confort non paragonabile a veicoli di cui sopra...
per quanto riguarda affidabilità possiamo dire che la prima serie del viano (fino al 2007) sono molto affidabili,bisogna solo fare attenzione a rumorosità proveniente dal differenziale posteriore e prevedere una costante sostituzione delle rondelle parafiamma degli iniettori,vizio cronico mercedes...per il resto è un vero mulo e con un ottimo cambio automatico,problema enorme nei t4 e successivi (t5 prima serie era a convertitore di coppia che dava molti problemi,poi passato a dsg dal 2010 e li è andata ancora peggio...).
su ford non mi pronuncio più di tanto perchè col tourneo dal 2014 in poi hanno migliorato di molto il confort acustico rispetto al vecchio transit finestrato che era anche più ingombrante e di impostazione "furgonara" ma comunque è un veicolo troppo recente per definirlo affidabile sulla lunga distanza (cosa che faccio fatica a credere per tutta la produzione recente,di qualsiasi marchio)
su toyota posso solo dire che monta motori francesi. se c'è una punta di razzismo in me,la dedico tutto ai produttori di auto francesi...

Erst4

caspita, se fosse salto in alto, l'astina sarebbe a 246 cm!
Discover more

ontheroad70

Mah mi sembra un discorso molto di parte(vw)
Concorrenti del t4/T5 possono essere il ducato prima e seconda serie,e ne vedo in giro altrettanto come i vw.Anche il trafic gode di una certa diffusione e lunga vita....a me la tifoseria sta un po' sulle balle.

*Nell'80%della mia vita sempre avuto motori francesi sotto le palle,e sempre sentito i possessori delle tedesche vantarsi......ma con pochi reali motivi al seguito,le migliaia di km le macinano anche altri produttori.

::) ::) ::)