News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Buonasera a tutti! In cerca di sostegno

Aperto da desmowner, Giugno 29, 2020, 11:49:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

#30
Citazione di: ontheroad70 il Luglio 01, 2020, 02:28:11 PM
Mah mi sembra un discorso molto di parte(vw)
Concorrenti del t4/T5 possono essere il ducato prima e seconda serie,e ne vedo in giro altrettanto come i vw.Anche il trafic gode di una certa diffusione e lunga vita....a me la tifoseria sta un po' sulle balle.

*Nell'80%della mia vita sempre avuto motori francesi sotto le palle,e sempre sentito i possessori delle tedesche vantarsi......ma con pochi reali motivi al seguito,le migliaia di km le macinano anche altri produttori.

::) ::) ::)

allora non capisco perché ne hai comprato uno anche te e non hai preso un trafic.
poi se ti stanno sulle balle le tifoserie forse questo potrebbe non essere il forum giusto.
per quanto riguarda il ducato se lo paragoni ad un t4 non ne hai misurato uno (visto che è più alto di 2mt e non ci passi ovunque e idem la larghezza,che diventa di impaccio nei parcheggi)ne lo hai visto dentro;esiste con disposizione multivan o california?di questo si parlava,come del resto anche delle dimensioni contenute sotto i 5 metri e i 2mt di altezza.
per non parlare delle finiture degli interni dei mezzi menzionati da te,tutt'altro che rifiniti rispetto ai t4 coevi.
poi a me non sembra di vedere il mondo pieno di trafic o ducato panorama,e anche il mercato dell'usato non sembra tenerli in una bolla come sta accadendo con i vari T.
poi vogliamo parlare di ricambi?ci sarà un motivo se esistono siti specializzati per vendita ricambi per t1/2/3/4 e non per altri veicoli. come d'altronde esistono siti come questo per T. se il mondo fosse pieno di trafic avrebbero anche loro un seguito tra appassionati che si creerebbero una nicchia sia come ricambi sia come siti per scambiarsi opinioni.
questi sono dati oggettivi,oltre che dettati per la passione verso un modello in particolare.

teohd

Citazione di: Lo Re il Giugno 30, 2020, 11:20:57 PM
Citazione di: nepalese il Giugno 30, 2020, 08:06:58 PM
Vado OT ma voglio dire che è sempre bello leggere gli interventi di teohd sia per competenza che per modi. Una ricchezza per questo forum.

Ciao
Concordo appieno...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

grazie lo re,gentilissimo come al solito👍

ontheroad70

Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 04:49:39 PM
Citazione di: ontheroad70 il Luglio 01, 2020, 02:28:11 PM
Mah mi sembra un discorso molto di parte(vw)
Concorrenti del t4/T5 possono essere il ducato prima e seconda serie,e ne vedo in giro altrettanto come i vw.Anche il trafic gode di una certa diffusione e lunga vita....a me la tifoseria sta un po' sulle balle.

*Nell'80%della mia vita sempre avuto motori francesi sotto le palle,e sempre sentito i possessori delle tedesche vantarsi......ma con pochi reali motivi al seguito,le migliaia di km le macinano anche altri produttori.

::) ::) ::)

allora non capisco perché ne hai comprato uno anche te e non hai preso un trafic.
poi se ti stanno sulle balle le tifoserie forse questo potrebbe non essere il forum giusto.
per quanto riguarda il ducato se lo paragoni ad un t4 non ne hai misurato uno ne lo hai visto dentro;esiste con disposizione multivan o california?di questo si parlava,come del resto anche delle dimensioni contenute sotto i 5 metri e i 2mt di altezza.
per non parlare delle finiture degli interni dei mezzi menzionati da te,tutt'altro che rifiniti rispetto ai t4 coevi.
poi a me non sembra di vedere il mondo pieno di trafic o ducato panorama,e anche il mercato dell'usato non sembra tenerli in una bolla come sta accadendo con i vari T.
poi vogliamo parlare di ricambi?ci sarà un motivo se esistono siti specializzati per vendita ricambi per t1/2/3/4 e non per altri veicoli. come d'altronde esistono siti come questo per T. se il mondo fosse pieno di trafic avrebbero anche loro un seguito tra appassionati che si creerebbero una nicchia sia come ricambi sia come siti per scambiarsi opinioni.
questi sono dati oggettivi,oltre che dettati per la passione verso un modello in particolare.
Per quel che mi riguarda ho un T4 perché ho avuto l'occasione migliore per prenderlo,ma ho valutato Renault,Ford e Fiat, Iveco prima di  questo.
Sul discorso ricambi è vero,pure se non sono dentro il mondi altrui.Ma di Iveco e ducato non penso ci siano problem a trovarne pezzi.Per me i il T4(parliamo di  Transporter)e un contenitore,un ottimo contenitore,delle finezze(?)dall'allestimento me ne faccio poco, come delle bolle di mercato,passeggere beninteso.

Si parla male di altri marchi,ma gira e che ti rigira il meglio e più riuscito sembra essere  solo il 2.5tdi il resto è rumenta.... (Questo dalle valutazioni del forum)Quindi cosa abbiamo da esaltare?!?
Siamo su t4um ok,e io lo sono dal 2016(in un paio di alter ego ;D).....ma mai avuto passioni ed amori per dei pezzi di ferro e plastica.

teohd

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 01, 2020, 05:13:03 PM
Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 04:49:39 PM
Citazione di: ontheroad70 il Luglio 01, 2020, 02:28:11 PM
Mah mi sembra un discorso molto di parte(vw)
Concorrenti del t4/T5 possono essere il ducato prima e seconda serie,e ne vedo in giro altrettanto come i vw.Anche il trafic gode di una certa diffusione e lunga vita....a me la tifoseria sta un po' sulle balle.

*Nell'80%della mia vita sempre avuto motori francesi sotto le palle,e sempre sentito i possessori delle tedesche vantarsi......ma con pochi reali motivi al seguito,le migliaia di km le macinano anche altri produttori.

::) ::) ::)

allora non capisco perché ne hai comprato uno anche te e non hai preso un trafic.
poi se ti stanno sulle balle le tifoserie forse questo potrebbe non essere il forum giusto.
per quanto riguarda il ducato se lo paragoni ad un t4 non ne hai misurato uno ne lo hai visto dentro;esiste con disposizione multivan o california?di questo si parlava,come del resto anche delle dimensioni contenute sotto i 5 metri e i 2mt di altezza.
per non parlare delle finiture degli interni dei mezzi menzionati da te,tutt'altro che rifiniti rispetto ai t4 coevi.
poi a me non sembra di vedere il mondo pieno di trafic o ducato panorama,e anche il mercato dell'usato non sembra tenerli in una bolla come sta accadendo con i vari T.
poi vogliamo parlare di ricambi?ci sarà un motivo se esistono siti specializzati per vendita ricambi per t1/2/3/4 e non per altri veicoli. come d'altronde esistono siti come questo per T. se il mondo fosse pieno di trafic avrebbero anche loro un seguito tra appassionati che si creerebbero una nicchia sia come ricambi sia come siti per scambiarsi opinioni.
questi sono dati oggettivi,oltre che dettati per la passione verso un modello in particolare.
Per quel che mi riguarda ho un T4 perché ho avuto l'occasione migliore per prenderlo,ma ho valutato Renault,Ford e Fiat, Iveco prima di  questo.
Sul discorso ricambi è vero,pure se non sono dentro il mondi altrui.Ma di Iveco e ducato non penso ci siano problem a trovarne pezzi.Per me i il T4(parliamo di  Transporter)e un contenitore,un ottimo contenitore,delle finezze(?)dall'allestimento me ne faccio poco, come delle bolle di mercato,passeggere beninteso.

Si parla male di altri marchi,ma gira e che ti rigira il meglio e più riuscito sembra essere  solo il 2.5tdi il resto è rumenta.... (Questo dalle valutazioni del forum)Quindi cosa abbiamo da esaltare?!?
Siamo su t4um ok,e io lo sono dal 2016(in un paio di alter ego ;D).....ma mai avuto passioni ed amori per dei pezzi di ferro e plastica.

l'occasione immagino sia stata data anche dalla disponibilità di veicoli offerti nel panorama dell'usato. tu hai un california o altro come allestimento?di che anno è il tuo?
i pezzi di ricambio fiat/iveco dopo 20 anni non sono facilmente rintracciabili come quelli degli T,e questo lo dico con cognizione di causa visto che è il mio lavoro.poi per i lamierati,radiatori ecc... diventa ancora più un problema,anche se molta disponibilità la si trova in demolizione,a differenza degli T per i quali non si trova nulla. per la cronaca,un radiatore fiat dopo 20 anni difficilmente tiene e va revisionato,sui nostri si contano sulle dita di una mano i casi di perdite da un radiatore dopo quasi 30 anni di vita,per non parlare di giunti cuffie cuscinetti ruota e via discorrendo.

un'altro spunto di riflessione arriva dalla tua perplessità sulle finezze di allestimento(?) che penso sia abbastanza evidente tra un caravelle/multivan rispetto ad un ducato panorama,basta guardare gli interni rifiniti con cura,sia nel montaggio,che nei rivestimenti plastici e insonorizzazione;un ducato del '99 è un trattore in confronto ad un caravelle. poi se vuoi paragonare il furgonato 3 posti è un altro paio di maniche,ma anche qui tra scricchiolii e rumori non è paragonabile. nella tua esperienza quanti casi di rumorosità negli interni hai potuto constatare dopo 4 anni sul forum?ecco,se provi un ducato ti renderai conto della differenza abissale che c'è tra i 2 e capirai anche il perchè nell'est europa è pieno di caravelle e sprinter che fanno avanti e indietro dall'italia,per esempio.
altra enorme differenza si presenta nei materiali di consumo:ducato con la frizione fa la metà della strada,i sedili si lacerano a 100000km e tutto il resto segue a ruota. questo fa capire che la cura che avevano i tedeschi (ora non più) li ha portati ad essere considerati nel panorama dell'auto come ottimi costruttori. io ad un tedesco gli spaerei per la strafottenza che dimostra molto spesso,mi in fatto di auto hanno fatto capire agli altri come si possono costruire per essere durature,oggi tutto è finito nel cesso ma gli anni 90 erano ancora figli di quella filosofia per loro.
dei motori cosa c'è da dire?che il 2.4 d a 300000km sia da revisionare? non mi sembra un traguardo proprio basso,che sia una scocciatura sono d'accordo.
per il restto 2000,2500,sia benzina che diesel non soffrono di inaffidabilità e non dimentichiamoci che parliamo pur sempre di mezzi che si avvicinano ai 30 in molti casi.
se esiste qualcuno che ama anche dei pezzi di ferro forse è un bene,visto che fanno parte della nostra storia. di usa e getta ne vediamo fin troppo ai giorni d'oggi,e se qualcuno tiene da conto una lancia aurelia andrebbe ringraziato,perchè a buttarla in tanti sono stati bravi,ma oggi se possiamo toccarla e sapere come eravamo quasi 100 anni fa è grazie anche a queste persone.

poi perdonami la domanda,ma perchè hai definito "pompini a vicenda" un apprezzamento da parte di un utente come alessandro?credo che non sia molto rispettoso per entrambi,quindi,ti ringrazierei se potessi evitare del sarcasmo di dubbio gusto. sai,potrebbe essere interpretato male e potrebbe anche dar fastidiovisto che è stato un commento parecchio sterile.

Sba

come non essere d'accordo con teohd.... non tutti abbiamo inoltre le stesse passioni, c'è chi si appassiona al calcio e chi ai motori, auto, moto, furgoni che siano!
Tornando sull'argomento, secondo me lo sprinter anni 90 era l unico mezzo che si avvicina a quella robustezza e qualità costruttiva dei vw, anche se trattasi di un vero e proprio furgone!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

#35
Giusto per capire allego qualche foto.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: raudo il Luglio 01, 2020, 10:55:46 PM
Giusto per capire allego qualche foto.

E qualcun'altra
motore Renault 1.9dci 110000km.
M.d.m. per eccellenza
Sarò di parte ma...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd


teohd

Citazione di: Sba il Luglio 01, 2020, 10:36:43 PM
come non essere d'accordo con teohd.... non tutti abbiamo inoltre le stesse passioni, c'è chi si appassiona al calcio e chi ai motori, auto, moto, furgoni che siano!
Tornando sull'argomento, secondo me lo sprinter anni 90 era l unico mezzo che si avvicina a quella robustezza e qualità costruttiva dei vw, anche se trattasi di un vero e proprio furgone!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

devo dire che lo sprinter è rimasto un ottimo prodotto anche sul restyling di quello che dici tu famoso con la sigla 312 perchè era 120cv,dopo 313 e 316 che erano sempre ottimi motori 5 cilindri in linea common rail. l'affidabilità li era veramente ottima,ma come dici tu erano dei veri e propri furgoni con pregi e difetti. il T ha una meccanica resistente ma più vicina al concetto di automobile e difatti il confort è su un altro pianeta. poi sappiamo tutti che c'è una netta differenza trai i primi e gli ultimi,ma passano anche 11 anni che non sono pochi nel mondo automobilistico..

ontheroad70

Vabbè per stasera vi saluto,Raudo che vogliono dire delle foto messe così.In vw non esistono cagate?E quindi con un po' di fanatismo se ne possono trarre le stesse deduzioni?

In quanto al link YouTube,mi dispiace il fraintendimento è una mitica scena da Pulp fiction se volevo essere offensivo e caustico l'avrei scritto a chiare lettere.

teohd

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 01, 2020, 11:48:29 PM
Vabbè per stasera vi saluto,Raudo che vogliono dire delle foto messe così.In vw non esistono cagate?E quindi con un po' di fanatismo se ne possono trarre le stesse deduzioni?

In quanto al link YouTube,mi dispiace il fraintendimento è una mitica scena da Pulp fiction se volevo essere offensivo e caustico l'avrei scritto a chiare lettere.

il fatto che sia una mitica scena non toglie il fatto che sia una espressione chiara e anche senza una tua frase a corredo è comprensibilissima. se tu avessi voluto essere offensivo non ne avresti avuto le ragioni,quindi di cosa stai parlando?anch'io ti saluto....

raudo

Le foto stanno solo a far vedere che certe soluzioni di merda le fan tutti, ma c'è chi eccelle!
Io ho una Golf 6 Tsi.
La guido sempre col brivido che un dì mi lasci a piedi con le sue soluzioni dimmè, seconde solo al francesissimo dci in foto.
R.
NB: per quanto mi riguarda 1.9jtd 115cv tutta la vita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Scusate se mi intrometto: quel dci è conciato così causa scarsa manutenzione?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

No è così perché c'è una camera "purgatorio" che raccoglie vapori e perdite di olio dagli iniettori.
Una scelta un po' così diciamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR