News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Buonasera a tutti! In cerca di sostegno

Aperto da desmowner, Giugno 29, 2020, 11:49:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

#45
diciamo che assomiglia più a una str....a per definirla che un tecnicismo.
comunque le auto francesi hanno sempre fatto impazzire i meccanici,sin dai tempi della 2cv,quindi c'è ben poco da dire.
il fatto che se ne trovino sulle strade è perchè costano poco,tanto quanto le fiat che però almeno a livello meccanico funzionano meglio. poi possiamo parlare del gusto in fatto di design da parte di citroen/peugeot che sono alquanto imbarazzanti. basta cercare una meravigliosa citroen c6 di 10 anni fa ed è facile capire perchè le definisco imbarazzanti.
poi si potrebbe parlare anchè dei montaggi contorti che usano,manco un matto dovrebbe arrivare a tanto ma per loro è la norma.
per concludere loro devono sempre fare le cose diversamente,pensando che tutti gli altri siano stupidi ma poi la fetta di mercato non da ragione alla citroen c6 rispetto alle concorrenti audi a6,bmw serie 5,mercedes classe e....e un motivo ci sarà!

fabio

la mia è solo un esperienza personale , ma io con le citroen mi sono sempre trovato bene : prima una 2cv , poi un cx tre benzina , una xantia benzina , una sara turbo diesel e adesso una c4 coupe 2000 turbo diesel . Tutte comprate usate e demolite a 350.000 km circa senza mai problemi oltre alla normale manutenzione, adesso la c4 ha circa 200.000 km e è un orologio poi ormai con l' auto percorriamo 6000/7000 km anno e non vedo perchè cambiarla .Alcune soluzioni possono sembrare complicate , vedi l'impianto idraulico sospensioni / sterzo/freni della ds , del cx e della xm o la due cavalli a quattro ruote motrici ma per me erano molto efficaci e senza problemi particolari di manutenzione ( mio padre e poi i miei fratelli avevano un officina autorizzata citroen ). D'accordo la c6 è stata un aborto come anche la xantia di cui non ricordo la sigla ma che montava il turbo 2100cc benzina , quest'ultima non per problemi meccanici ma perchè le sospensioni erano così efficaci che la gente non si rendeva conto della velocità a cui andava . Penso che qualche errore ci sia in ogni casa automobilistica
Come furgone ho preso un vw perché dei motori fiat a benzina montati sul jumper non mi fidavo e in più ho trovato l'allestimento che rispondeva alle mie esigenze sul t4

Tiz85

Possibile che con la citroen bx si potesse andare in giro con 3 ruote? o ricordo male...ero piccolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ricca

Possibilissimo, in famiglia ne abbiamo avute 4.
Due sono state le mie 1.6 e 1.4 entrambe gpl.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Il DCI è Renault.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Tiz85 il Luglio 02, 2020, 08:49:38 PM
Possibile che con la citroen bx si potesse andare in giro con 3 ruote? o ricordo male...ero piccolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutte quelle con sosp oleopneumatiche:
DS, GS, CX, BX, XM ne sono quasi certo, XANTIA dovrebbe.
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Citazione di: teohd il Luglio 02, 2020, 10:20:38 AM
diciamo che assomiglia più a una str....a per definirla che un tecnicismo.
comunque le auto francesi hanno sempre fatto impazzire i meccanici,sin dai tempi della 2cv,quindi c'è ben poco da dire.
il fatto che se ne trovino sulle strade è perchè costano poco,tanto quanto le fiat che però almeno a livello meccanico funzionano meglio. poi possiamo parlare del gusto in fatto di design da parte di citroen/peugeot che sono alquanto imbarazzanti. basta cercare una meravigliosa citroen c6 di 10 anni fa ed è facile capire perchè le definisco imbarazzanti.
poi si potrebbe parlare anchè dei montaggi contorti che usano,manco un matto dovrebbe arrivare a tanto ma per loro è la norma.
per concludere loro devono sempre fare le cose diversamente,pensando che tutti gli altri siano stupidi ma poi la fetta di mercato non da ragione alla citroen c6 rispetto alle concorrenti audi a6,bmw serie 5,mercedes classe e....e un motivo ci sarà!

Mi sembra di ricordare che il bicilindrico della 2Cv era quello senza spinterogeno (rogna x tutti i vecchi motori a benzina pre iniezione)  che funzionava a scarica persa (ovvero la scintilla scoccava in contemporanea nei 2 cilindri...la fiat dovrebbe averlo messo in uso sulla panda30 con il suo bicilindrico discendente da quello del 5ino... Solo che gira in srnso inverso
Sotto i 1000 non è vacanza

fabio

Ricordi esatto , due bobine e nessun problema

mizio500

Citazione di: fabio il Luglio 02, 2020, 10:38:47 PM
Ricordi esatto , due bobine e nessun problema
A suo tempo studiau questa soluzione x metterla sul 110F....
Sotto i 1000 non è vacanza