News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Axg non parte più

Aperto da Eolo, Luglio 09, 2020, 12:15:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Eolo

Dicevo la valvola di intercettazione del gasolio. Su t4wiki dice può essere uno dei problemi.. se non fosse un ipotetico antifurto come dici tu.
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd

Citazione di: nepalese il Luglio 12, 2020, 08:41:51 AM
Citazione di: teohd il Luglio 11, 2020, 11:18:40 PM
vista la spia motore funzionante purtroppo mi tocca dirti che il rele non c'entra nulla.
quel rele alimenta la centralina motore all'accensione del quadro. se la spia si accende,la centralina è alimentata, quindi il rele funziona.

Ciao Teo, una curiosità su aac un amico ha avuto problemi di strattonamento non riusciva a capire cosa fosse e dopo aver sostituito vari pezzi, proprio cambiando il relè il mezzo ha ripreso a funzionare alla grande. Questo per chiederti...ma non può essere che la spia motore non sia in.realtà attendibile di un corretto funzionamento del relè? Certo in questo caso parliamo di un altro motore e di un diverso problema.

in realtà il problema degli strattoni può essere si dovuto al rele,perché se cotto può andare si/no.
certo parliamo di caso davvero rari ma il problema il concetto di funzionamento del rele rimane lo stesso:lui alimenta il morsetto 15 (sottochiave per gli amici) della centralina motore. va da se che se funziona a singhiozzi,la centralina sarà alimentata a singhiozzi (come se continui ad accendere e spegnere il quadro).
se lui non funziona proprio deriverà una mancanza di alimentazione alla centralina motore che non si paleserà sul quadro strumenti attraverso la sua spia,che è quella motore.
bisogna sempre fare questo ragionamento in base all'anno modello del furgone,perché la spia motore non esisteva nei primi anni,quindi la sua presenza va valutata in base all'anno dello stesso furgone
spero sia chiaro ciò che ho cercato di descrivere,se non lo fosse chiedete pure

teohd

Citazione di: Eolo il Luglio 12, 2020, 10:31:40 AM
Dicevo la valvola di intercettazione del gasolio. Su t4wiki dice può essere uno dei problemi.. se non fosse un ipotetico antifurto come dici tu.


ti chiedo scusa ma quella pagina tradotta mi fa diventare matto per cercare di capirci qualcosa...la valvola di intercettazione gasolio cosa c'entra con l'esp? non riesco a trovare il legamento tra le 2 cose,magari faccio solo fatica a comprendere.
ah,con la cinghia di distribuzione è stata fatta la fase dinamica della pompa di iniezione?

nepalese

#34
Citazione di: teohd il Luglio 12, 2020, 01:53:16 PM
Citazione di: nepalese il Luglio 12, 2020, 08:41:51 AM
Citazione di: teohd il Luglio 11, 2020, 11:18:40 PM
vista la spia motore funzionante purtroppo mi tocca dirti che il rele non c'entra nulla.
quel rele alimenta la centralina motore all'accensione del quadro. se la spia si accende,la centralina è alimentata, quindi il rele funziona.

Ciao Teo, una curiosità su aac un amico ha avuto problemi di strattonamento non riusciva a capire cosa fosse e dopo aver sostituito vari pezzi, proprio cambiando il relè il mezzo ha ripreso a funzionare alla grande. Questo per chiederti...ma non può essere che la spia motore non sia in.realtà attendibile di un corretto funzionamento del relè? Certo in questo caso parliamo di un altro motore e di un diverso problema.

in realtà il problema degli strattoni può essere si dovuto al rele,perché se cotto può andare si/no.
certo parliamo di caso davvero rari ma il problema il concetto di funzionamento del rele rimane lo stesso:lui alimenta il morsetto 15 (sottochiave per gli amici) della centralina motore. va da se che se funziona a singhiozzi,la centralina sarà alimentata a singhiozzi (come se continui ad accendere e spegnere il quadro).
se lui non funziona proprio deriverà una mancanza di alimentazione alla centralina motore che non si paleserà sul quadro strumenti attraverso la sua spia,che è quella motore.
bisogna sempre fare questo ragionamento in base all'anno modello del furgone,perché la spia motore non esisteva nei primi anni,quindi la sua presenza va valutata in base all'anno dello stesso furgone
spero sia chiaro ciò che ho cercato di descrivere,se non lo fosse chiedete pure

Grazie Teo tutto chiaro. A questo punto il mistero si infittisce perché cavolo è davvero strano che Flavio provi da giorni a farlo partire senza successo poi leva e mette il relè e parte subito. Che ci sia davvero qualche protezione/antifurto che così si sia resettata? Comunque sia spero si risolva sia per Flavio con cui abbiamo scoperto condividere delle belle cose sia perché la soluzione di questi inconvenienti è il modo migliore per arricchire l'esperienza e l'informazione all'Interno della nostra comunità di appassionati. Ciao:)

Mattiadll

Citazione di: teohd il Luglio 12, 2020, 01:55:00 PM
Citazione di: Eolo il Luglio 12, 2020, 10:31:40 AM
Dicevo la valvola di intercettazione del gasolio. Su t4wiki dice può essere uno dei problemi.. se non fosse un ipotetico antifurto come dici tu.


ti chiedo scusa ma quella pagina tradotta mi fa diventare matto per cercare di capirci qualcosa...la valvola di intercettazione gasolio cosa c'entra con l'esp? non riesco a trovare il legamento tra le 2 cose,magari faccio solo fatica a comprendere.
ah,con la cinghia di distribuzione è stata fatta la fase dinamica della pompa di iniezione?
C'è il link diretto a t4wiki. Che do una letta e vi dico se volete..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Eolo

Buon giorno! Il primo intervento che ha fatto la vw a novembre è stato rifare la  distribuzione completa, messa in fase anche dalla pompa iniezione per risolvere il problema che sotto la metà serbatoio non partiva. Badate bene.. la distribuzione il morbegnano che me l ha venduto l aveva fatta fare a settembre da un certo meccanico Felice di sondrio che gli aveva tolto 1.300€ e che non aveva fatto nulla.
Esp. Anche io non mi sono mai servito di t4wiki perché gia so poco di termini meccanici poi il crucco gugheliano mi confonde. Ma un amico (tec) me l Ha girato e io ve lo giro pure a voi.
A parte tutto theod, se hai un furgone come il mio a me piacerebbe portartelo per dargli una sistemata definitiva. Lavori per un officina vero?
Grazie ancora
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Eolo

stipsi
I l filtro dieselè il primo colpevole qui . Se non è stato svuotato o sostituito per lungo tempo, è necessario verificarlo.
L'intasamento di una tubazione del carburante, ad esempio una causa di un oggetto nel serbatoio o di sollecitazioni meccaniche, è meno probabile, ma non escluso. Se non viene rilevata alcuna altra causa, uno sguardo nel serbatoio e le linee dal serbatoio attraverso il filtro diesel all'ESP potrebbe essere utile.
Un'altra fonte di errore è lavalvola di intercettazionedel carburante . Se non si apre correttamente, non è possibile erogare abbastanza carburante.

Aria nell'impianto di alimentazione
Se c'è aria nel sistema, l'ESP non può (inizialmente) fornire carburante sufficiente. Dal momento che si è auto-scarica nella maggior parte dei motori diesel T4, occorre pompare abbastanza carburante dopo alcuni organi (nel caso malsano), se non c'è una perdita d'aria attraverso la quale l'aria entra costantemente nel sistema.

Puoi vedere se c'è aria nelle linee diesel nelle posizioni trasparenti delle linee del carburante vicino al filtro diesel e vicino all'ESP. Se Ê possibile VEDERE Una bolla d'aria sulla linea ESP Che Si Sposta verso l 'ESPquando si tenta di avviarsi , l'esercizio potrebbe essere stato introdotto da una sola volta durante i lavori di manutenzione. A parte il fatto che l 'ESP sarà non lubrificato per un breve periodo quando viene aspirato, questo non è più critico e di solito non è responsabile di persistenti problemi di avvio.

Tuttavia, se riesci a vedere bolle d'aria continua, c'è una perdita da qualche parte o c'è una pressione negativa nel sistema di alimentazione, il che significa che viene introdotto attraverso i soliti punti deboli come connessioni dei tubi , connessioni, ecc. È quindi necessario verificare in particolare per T4:
California couch axg 111kw 02 verde petrolio