Cavi da batteria motore a servizi

Aperto da lightkey, Settembre 21, 2020, 05:18:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lightkey

Ciao sto rifacendo l'impiantdo servizi e ho due cavi uno bianco già tolto che dalla BM va alla batteria servizi e un altro cavo giallo che va da BS al quadro fusibili mi entra in un porta cavi blu da cui esce un filo blu e mi va dentro il relè 38 che si vede in foto. Volevo capire se serve a qualcosa di specifico o da parte sempre del sistema di ricarica BS tramite alternatore mentre viaggio.
Preciso che i tue fili sia giallo che bianco passavano per una centralina che poi era collegata alla BS ed erano sullo stesso connettore . Allego anche foto della centralina, che eliminerò cambiando totalmente sistema . grazie

Sent from my H8314 using Tapatalk


xgiacomo

Messa così ci vuole la palla di cristallo.. Comunque il 38 è il rele della pompa ausiliaria e da PRESUMO che prenda un sotto chiave che comanda il relè parallelatore. Stscca tutto e metti un vsr
California AXG
Firenze

teohd

poi il rubacorrente...via subito perché è il re dei falsi contatti!

lightkey

Grazie, scusatemi ma ne capisco poco. Pompa ausiliaria di cosa ?
Permetto che ho un 2.4 AAB Carthago Malibu passo corto, che magari serve a identificare. Oggi vado a guardare meglio, ma credo che vada dalla centralina dei servizi fino a questo relè, bo :).

Sent from my H8314 using Tapatalk


xgiacomo

Fa continuare a girare l'acqua a motore spento finché la temperatura del motore è scesa. Questo espediente allunga tantissimo la vita del motore. È un relè "normalmente chiuso" che si apre con il sottochiave, quindi presumo che da qua prendano il comando per il relè che permette la ricarica della batteria servizi. Però sono mie considerazioni, perché dovresti investigare con un tester cosa c'è in quei cavi
California AXG
Firenze

lightkey

oggi vedo meglio il tragitto che fa e se dal relè va alla batteria servizi lo levo che non mi serve.
vi aggiorno :) e grazie ancora

lightkey

aggiornamento, tolto il cavo giallo...vedremo se ho fatto casini :D