Al cuore non si comanda!

Aperto da T4@1993, Gennaio 10, 2024, 08:45:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

Era un tuner che faceva modifiche estetiche e meccaniche per i modelli della casa, non so se ufficiale però ne ho visti tanti in rete e sulla rivista "Auto" di tanti tanti anni fa. Ricordo al tempo le golf 3 con dei cerchi clamorosi,bellissime. Oltre alla mascherina dei fari a 2 anelli su tutti i modelli del gruppo. C'era anche Abt che omologava potenziamenti al motore nn so se anche Projektzwo. Forse a libretto c'è scritto qualcosa.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

T4@1993

Citazione di: Pala il Gennaio 12, 2024, 10:16:50 AMEra un tuner che faceva modifiche estetiche e meccaniche per i modelli della casa, non so se ufficiale però ne ho visti tanti in rete e sulla rivista "Auto" di tanti tanti anni fa. Ricordo al tempo le golf 3 con dei cerchi clamorosi,bellissime. Oltre alla mascherina dei fari a 2 anelli su tutti i modelli del gruppo. C'era anche Abt che omologava potenziamenti al motore nn so se anche Projektzwo. Forse a libretto c'è scritto qualcosa.
Si, sul libretto ci sono scritte tante cose, per il momento è tedesco ed è in agenzia, lo stanno traducendo, vi faró sapere!

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Aiace

Mmmhh... Un mix tra il Tamarro Style e il vorrei ma non posso.  ;D  ;D  :-X
T4 Beach
ACV 2.5TDI

T4@1993

Citazione di: Cordy il Gennaio 12, 2024, 10:19:29 PMQui:

http://www.vwpix.org/T4/Prospekte/Deutschland/Tuning/projektzwo/index.html

trovi qualcosa.
si il mio è qualcosa del genere, senza questi cerchi esagerati. Ha lo spoiler sul tetto, la console centrale, credo avesse pure il telefono dell'epoca perché ci sono diverse centraline all'interno della console, o magari era un semplice Cb. Mascherina frontale e posteriore...

Gigi 67 fu Bluto

a me piace , belli i sedili in ordine con i braccioli e anche la cabina sembra ok
per la ruggine non so dire ma per l'impianto elettrico modificato qualche preoccupazione  l'avrei , quando gli impianti elettrici non sono di fabbrica i problemi sono frequenti
2500 a benzina che vanno a fuoco ?
il mio il fuoco l'ha visto davvero , doloso e piuttosto grave
a prima vista sembrava da rottamare eppure grazie ai santi del forum e al mio lavoro è tornato presto a marciare a riprova che il t4 è VERAMENTE fatto bene , affidabile e robusto
il motore è un prodigio di benzinismo  :) , ovvero l'alcolismo dei motori assetati di benzina , e non scherzo , arrivi a spendere anche 30/35 euro ogni 100 km
il gpl che uso da tempo con soddisfazione è da valutare,  economia sicura e permesso di andare ovunque , al contrario dei d e td
in compenso la coppia  è buona , il motore è piuttosto elastico e gira molto bene ai bassi con le marce lunghe, la quinta si usa spesso  e l'erogazione del 5 cil. è piacevole come il rumore allo scarico , un motore fatto per durare e fare una montagna di km , in più nel vano motore hai tanto spazio che le riparazioni e gli interventi non richiedono di smontare mezza macchina
le salite non lo spaventano e tiene con tranquillità velocità di crociera da 120/130 kmh
ho fatto diversi viaggi carico di materiale , con 36° esterni , tante salite e pure fuoristrada , nessun problema
ci vado nel bosco dove entri solo con 4x4 e lui non fa una piega
insomma , scusate se mi sono dilungato ma l'argomento mi prende , spero che il tuo t4 ti dia le stesse soddisfazioni che sta dando a me e agli altri fans
buon lavoro , aggiornaci






fabio

Ciao, alcuni lavori da fare assolutamente a cui non si pensa :
Cambiare i tubi di raccordo in gomma del tubo in ferro della benzina, quello che trovi sotto la vaschetta della boccia liquido raffreddamento e i due , mandata e ritorno sopra il serbatoio
Controllare pompa benzina e cestello relativo
Cambiare blocchetto elettronico dello spinterogeno, trovavo il kit su autodoc
Sostituire i manicotti raffreddamento che vanno allo scambiatore sotto il filtro dell ' olio, sono in un posto scomodo e non li guarda mai nessuno
Sono cose non molto costose ma difficili da trovare e se ti si rompono in viaggio potrebbero darti problemi

T4@1993

Citazione di: fabio il Gennaio 14, 2024, 07:14:55 PMCiao, alcuni lavori da fare assolutamente a cui non si pensa :
Cambiare i tubi di raccordo in gomma del tubo in ferro della benzina, quello che trovi sotto la vaschetta della boccia liquido raffreddamento e i due , mandata e ritorno sopra il serbatoio
Controllare pompa benzina e cestello relativo
Cambiare blocchetto elettronico dello spinterogeno, trovavo il kit su autodoc
Sostituire i manicotti raffreddamento che vanno allo scambiatore sotto il filtro dell ' olio, sono in un posto scomodo e non li guarda mai nessuno
Sono cose non molto costose ma difficili da trovare e se ti si rompono in viaggio potrebbero darti problemi
grazie dei consigli!

T4@1993

#23
Qualche nuova foto! Escono fili ovunque! Dopo un po di ricerche credo che la projektzwo avesse un telefono. Incomincia a farsi dura... restaurarlo al 100% richiederà più del previsto. I sedili riscaldabili scaldano ma non tantissimo. Ľindicatore di temperatura interna esterna non va. Ci sono una serie di bottoni che non si capisce a cosa servono. Insomma per il momento ancora alto mare e non sono riuscito ad avere un preventivo definitivo.

T4@1993

#24
Rieccomi, vi do altri aggiornamenti. Per quanto riguarda i tubi carburante sicuramente sostituirò tutto. Come filtro benzina porta questo in foto ma il meccanico dice che non è per questo t4. Me ne ha ordinato un altro tipo. Parè che il fatto che non regge il minimo possa essere da imputare al filtro, al corpo farfallato sporco o al regolatore del minimo vdo che costa un botto! Cavi candele, candele, calotta spinterogeno, filtro aria, sono stati messi tutti nuovi dal vecchio proprietario. Per quanto riguarda la ruggine il carrozziere vuole spazzolare, grattare, andare di ferox poi fondo e antirombo se non ho capito male. Un saluto a tutti voi fans t4 e a presto!

teohd

Sbagliato su tutta la linea. Ferox e anti rombo nascondo ma non eliminano in profondità ma solo sulla superficie esterna che vedi. È la ricetta per spendere poco e hai semplicemente beccato il solito carrozziere che non fa restauri degni di questo nome. Insomma, un grande classico.

Per il minimo se cerchi sul forum troverai tante discussioni che parlano di "sensore in centralina". Si parte da quello.

Per l'impianto elettrico tanto auguri.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Ah, te l'avevo detto che "sarebbe costato più del previsto".
Ora hai capito quando cerco di fermare certi acquisti compulsivi? Mica mi diverto ha fare l'uccello del malaugurio, ormai ce l'hai e hai 3 opzioni:
- sistemarlo davvero
- raffazzonarlo
- venderlo per "cambio progetto"
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Citazione di: T4@1993 il Gennaio 21, 2024, 01:09:09 AMRieccomi, vi do altri aggiornamenti. Per quanto riguarda i tubi carburante sicuramente sostituirò tutto. Come filtro benzina porta questo in foto ma il meccanico dice che non è per questo t4. Me ne ha ordinato un altro tipo. Parè che il fatto che non regge il minimo possa essere da imputare al filtro, al corpo farfallato sporco o al regolatore del minimo vdo che costa un botto! Cavi candele, candele, calotta spinterogeno, filtro aria, sono stati messi tutti nuovi dal vecchio proprietario. Per quanto riguarda la ruggine il carrozziere vuole spazzolare, grattare, andare di ferox poi fondo e antirombo se non ho capito male. Un saluto a tutti voi fans t4 e a presto!
Il filtro è quello.
Scappa.
Per il minimo ti ha risposto Teo.
Per il ferox  direi di no,  sperando che Marchino non legga altrimenti potrebbe incazzarsi...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Consiglio carrozzeria: smonta in economia magari con l'aiuto di qualcuno tutti gli interni poi vai dal carrozziere (un altro) e fai fare il lavoro come deve essere fatto.

Consiglio jungla cavi elettrici: decidi a tavolino le utenze elettriche che vuoi ripristinare poi vai da un elettrauto e rifai l'impianto da zero. Sul forum trovi anche consigli da Professionisti del T* che possono guidarti.

Prima valuta i preventivi, fai 2 conti e poi decidi.

Ultimo suggerimento... Se non hai competenze approfondite teorico/pratiche non improvvisarti perché il self made porta spesso a risultati che puoi vedere tu stesso. Meccanici/Carrozzieri/Elettrauti esistono devi scegliere quelli veri.

Ti rinnovo l'in bocca a lupo ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

E se hai bisogno fatti una passeggiata da me, che qualcosa te la posso dire..
Se cammina.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com