Batteria agm 120 Ah

Aperto da Bart50, Novembre 06, 2017, 07:02:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bart50

Ciao chiedo cortesemente al forum se la batteria in dotazione sul mio Nugget westfalia ford da 160Ah
Può essere sostituita con una agm da 120 Ah ,premetto che ho pochissimè utenze in funzione , a parte il mio webasto
Che lo userei spesso in questo periodo la notte .
Posso farcela secondo Voi con 40 Ah in meno ,grazie

vit vit

Se la batteria è in buone condizioni,per sentito dire :D dovrebberio essere sufficienti per almeno 3/4 notti.
Ma come si ricarica?Marciando o solo alla 220V....pannello solare?
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: Bart50 il Novembre 06, 2017, 07:02:45 PM
Ciao chiedo cortesemente al forum se la batteria in dotazione sul mio Nugget westfalia ford da 160Ah
Può essere sostituita con una agm da 120 Ah ,premetto che ho pochissimè utenze in funzione , a parte il mio webasto
Che lo userei spesso in questo periodo la notte .
Posso farcela secondo Voi con 40 Ah in meno ,grazie
Si.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bart50

X il momento  marciando , e qualche volta 220v...

FIX

Io con 100Ah faccio due notti, accendendo il riscaldatore un paio di volte a notte (spengo a metà notte e riaccendo la mattina presto)
Al contrario di quanto mi aspettavo ho notato che il consumo elettrico è evidente anche in mantenimento e non solo nella fase di accensione, però il mio riscaldatore ha 20 anni non so se fa testo....

Igna

Citazione di: FIX il Novembre 08, 2017, 12:22:01 PM
Io con 100Ah faccio due notti, accendendo il riscaldatore un paio di volte a notte (spengo a metà notte e riaccendo la mattina presto)
Al contrario di quanto mi aspettavo ho notato che il consumo elettrico è evidente anche in mantenimento e non solo nella fase di accensione, però il mio riscaldatore ha 20 anni non so se fa testo....
I 20 anni di età un po' fanno testo. Sia il webasto 2000 s che avevo sul verdino (era del 2010, aftermarket) che non si fermava mai, ma si abbassava solo di intensità, che eberspacher del bianchino (era sempre del 2010, aftermarket) o quello dell'attuale beach (eberspacher di serie del 2012), che invece si spengono e poi ripartono, avevano ed hanno consumi risibili sia in accensione che in funzionamento. Con batteria di 90ah il mio beach va avanti parecchio. Ed anche i precedenti.
Insomma: apparecchio nuovo, consumi molto ridotti rispetto al passato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bart50

Che fatica x estrarre la batteria 150 Ah ma presumibilmente era di un muletto ad acido , stando hai Vs consigli  ho preso una green Power agm 120 , alloggiamento abbondante,  ma con fascia e cricchetto tutto è andato a posto
Webastò provato poco ma sembra che vada con 12,5 v da centralina ...