Illuminazione led nell'abitacolo

Aperto da jorghen, Dicembre 12, 2017, 04:56:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jorghen

Buongiorno ragazzi ho un California 1.9 td del 93 volevo aggiungere 1 o 2 strisce led sulla pedana nera del portellone laterale di modo tale che quando uno scende di notte o alla sera con il tendalino aperto la zona antistante sia ben illuminata. Avreste dei consigli su dove allacciarmi o come creare un allaccio per i led da quella parte? Accetto anche critiche nel caso vi sembri una belinata! Grazie !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrea e adriano

ti allacci alla luce abitacolo che già c'è e aprendo la porta si accende. Mi raccomando NON LED BLU,sono una tamarrata fatta e finita
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

jorghen

No no figurati sono a luce calda! Però quella che volevo sapere e fisicamente dove andare a recuperare i cavi , dietro a quali plastiche. Non ci avevo pensato di attaccarlo a quella davanti che si accende quando apri la porta è geniale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vit vit

Facile,la lampada originale ha dei faston che collegherai con la giusta polarità alla luce led
Multivan '92 2,4D AAB

jorghen

Ok! Però non ho ancora capito a quale mi conviene attaccarmi e dove far passare il cavo perché io ho 4 lampade nel abitacolo, quella davanti zona specchietto retrovisore una sopra il tinello una nel soffietto è una dietro dalla parte opposta dell armadio. La più vicina e quest ultima, dovrei attaccarmi li  e far passare il cavo sotto la plastica a cui è fissata? Come faccio a rimanere fuori dall interruttore dell alogena però?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'Ema

Devi attaccarti alla luce dell'abitacolo, è l'unica che si accende con l'apertura delle porte. Oppure prendi i 12V della batteria ausiliaria, li trovi dove ci sono i fusibili in fianco alla cucina, e te li porti fino alla striscia led. Poi vai all interruttore del portellone con il negativo e ti attacchi a quello. (gli interruttori delle porte mettono a 0V quando si apre la porta)..
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

jorghen

Ooook ora ci siamo ho capito! Provo a montare tutto e vi aggiorno con una bella foto! Grazie a tutti per i consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jorghen

Però cosa intendi come interruttore del portellone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'Ema

Dunque, se guardi il montante anteriore dove chiude il portellone scorrevole dovrebbe esserci un interruttore "a pressione" come quelli che ci sono sulle portiere davanti (se lasci chiuse le porte davanti e aperto il portellone, schiacciandolo dovrebbe spegnersi la luce). Dovresti trovarlo a circa 40cm  dal basso, se la memoria non mi inganna.
svitando quello trovi uno (o due) faston al quale si collega la massa delle lampadine interne che si accendono con l'apertura delle porte. Ti attacchi a quella, o, se vuoi e se presente, al secondo faston (se non è doppio puoi sostituire l'interruttore con uno doppio, per pochi euro lo trovi..).
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

jorghen

Ok grande stasera mi ci metto consigli utilissimi grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk