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Alimentazione dashcam

Aperto da eldiau, Agosto 28, 2021, 02:52:17 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Si, rischi di fare casino!
 
I cavi che arrivano alla centralina sono molto sottili, impossibile metterci un ruba corrente, devi fare un lavorino di precisione.
Ma quanto è l'assorbimento della cam? Durante il funzionamento e quando è in standby.
California AXG
Firenze

Sbab71

Ho trovato qualche info solo per il parking mode, in standby: tra 181-216 mA
Quando è in funzionamento normale consumerà di più, ma dovrebbe comunque restare entro i 2A, visto che l'alimentatore USB fornito di serie per l'uso solo in viaggio è da 2A se on erro..

Fabio
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

xgiacomo

200ma non è assolutamente un assortimento trascurabile: siamo sui 4/5ah al giorno! Se lasci in sosta il furgone per un paio di settimane, rischi seriamente di rimanere a piedi!

Dall'altra parte, io 2 ampere sui filetti della centralina non ce li farei passare.

L'unica per me è tirare 2 fili nuovi. Puoi passare una sonda da elettricista dal foro dove si incastra la chiusura del soffietto e arrivi alla plastica del montante dove ci sono i fusibili di servizio e ti ci colleghi per il 12v fisso. Per arrivare al sottochiave devi smontare la plastica sullo scalino guida e arrivi alla scarola fusibili principale.
Enjoy!  ;)
California AXG
Firenze

Sbab71

Citazione di: xgiacomo il Aprile 18, 2024, 08:06:44 PML'unica per me è tirare 2 fili nuovi. Puoi passare una sonda da elettricista dal foro dove si incastra la chiusura del soffietto e arrivi alla plastica del montante dove ci sono i fusibili di servizio e ti ci colleghi per il 12v fisso. Per arrivare al sottochiave devi smontare la plastica sullo scalino guida e arrivi alla scarola fusibili principale.
Enjoy!  ;)
Proverò sicuramente a fare così come dici.
Mi resta però il dubbio che il sistema funzioni ugualmente, prelevando i segnali da due batterie diverse (positivo fisso dalla BS e sottochiave dalla BM). Non è che così facendo creo un "ponte" elettrico tra le due linee che mi può dare problemi ai vari dispositivi? Non vorrei bruciare qualche centralina....

Comunque grazie per la dritta del foro gancio soffietto, non ci avevo pensato!  ;)

Fabio
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

xgiacomo

Citazione di: Sbab71 il Aprile 19, 2024, 10:25:42 AM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 18, 2024, 08:06:44 PML'unica per me è tirare 2 fili nuovi. Puoi passare una sonda da elettricista dal foro dove si incastra la chiusura del soffietto e arrivi alla plastica del montante dove ci sono i fusibili di servizio e ti ci colleghi per il 12v fisso. Per arrivare al sottochiave devi smontare la plastica sullo scalino guida e arrivi alla scarola fusibili principale.
Enjoy!  ;)
Proverò sicuramente a fare così come dici.
Mi resta però il dubbio che il sistema funzioni ugualmente, prelevando i segnali da due batterie diverse (positivo fisso dalla BS e sottochiave dalla BM). Non è che così facendo creo un "ponte" elettrico tra le due linee che mi può dare problemi ai vari dispositivi? Non vorrei bruciare qualche centralina....

Comunque grazie per la dritta del foro gancio soffietto, non ci avevo pensato!  ;)

Fabio
Basta mettere due diodi
California AXG
Firenze


xgiacomo

California AXG
Firenze

Sbab71

Aggiorno il post con i risultati.
Ho collegato tutto come sopra, inclusi i diodi, e funziona tutto perfettamente!
Grazie per il supporto  :)

Fabio
T4 California 2.5 TDi 151cv AHY 2001

xgiacomo

Citazione di: Sbab71 il Aprile 20, 2024, 07:53:34 PMAggiorno il post con i risultati.
Ho collegato tutto come sopra, inclusi i diodi, e funziona tutto perfettamente!
Grazie per il supporto  :)

Fabio
Bene!
California AXG
Firenze