News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Blocchetto accensione?

Aperto da belvero, Giugno 19, 2019, 11:14:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Son tre mesi che vado ad accendere ed è un terno al lotto
Prima lo faceva una volta ogni 5 prove di accensione
Adesso si accende una volta su dieci che giro il quadro
Le spie rimangono sfavillanti,  non c'è assorbimento
Il motorino non gira
I sintomi sono relativi al blocchetto?
Posso usare uno spray per i contatti elettrici?
Cambio blocchetto? Lo bypasso e metto un pulsante?
Non vorrei cambiare la chiave


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Growing Up-1962 Recording https://www.amazon.it/dp/B078THXX4C?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Io ho preso questo.
Perfetto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

al 90% delle volte si è mangiato il pezzo indicato da raudo . Si divora la chiave di innesto che va a fare muovere la piastra contatti
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

belvero

e la mia chiave lavora su quel blocchetto poi?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Si certo.
La chiave ha uno "spadino" che si inserisce nell'interruttore.
Bisogna aprire il guscio sotto al volante e usare un lungo cacciavite a croce per svitare una vitina che è parallela all'asse di sterzo.
Ma molto piccola e molto imboscata.
Io visto lo spazio e la vista, da oramai over 50, mi son fatto aiutare dal mio aiutante 14enne di fiducia!
Fatto tutto, tutto perfetto!
Il sintomo è che per riuscire ad accendere bisogna sforzare la chiave in su e ingiù fino a far agire il contatto.
Cambia il pezzo perché si rischia veramente di rimanere a piedi e son 10€...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

andrea e adriano

hai la prova totalmente sicura che è lui quando per dare avviamento devi alzare verso l'alto la parte posteriore della chiave ,lato dove c'è l'anello portachiavi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

japito

Riesumo questo post. Anche a me da qualche giorno sta dando un po' di noie per accendersi, giro la chiave e non succede niente, la lascio girata e all'improvviso parte. La domanda è: Il blocchetto è generico? (quello postato da Raudo). Cali '96 2.5 tdi

belvero

Si cambia con poco tempo. Basta un cacciavite piccolo e lungo per sbloccare una vite. Fatto lo scorso anno in una assolata spiaggia di Chios

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

japito

Grazie mille Belvero! Il cacciavite ce l'ho, mi manca solo la sipaggia di Chios  ;D

paolo26

Aggiungerei una cosa,  il blocchetto elettrico l'ho cambiato oggi su 2,5 Tdi con un cacciavite lungo da sotto il piantone io non ci sono arrivato... È più facile invece su abl 1,9 ...
Ho usato e consiglio un cacciavite come questo spostando o contatti ci si arriva bene...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

japito

Ecco, ero in dubbio se prendere il flessibile o il martello pneumatico per togliere la vitina... Grazie della dritta paolo26!
Comunque non potevano metterla da un altra parte la vite?

teohd

la posizione inaccessibile della vitina voleva essere una sorta di disturbo per il possibile ladro. perché sfilando il blocchetto elettrico  di accensione lo potresti mettere in moto con un cacciavite, immobilizer permettendo...
non hanno pensato che sfilandonil connettore elettrico si fa ponte con una forbice ed è uguale...e vabbè!

andrea e adriano

comunque l'immobilizer dovrebbe impedirlo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

certo, infatti l'ho specificato. comunque vanno in giro con una centralina motore clonata senza immo che mettono su al volo escludendo così la tua originale codificata, a questo punto colpo allo sterzo per rompere il bloccasterzo e accensione dal blocchetto elettrico di cui si parla qui. in totale 1 minuto e il t4 se ne va