Blocchetto accensione?

Aperto da belvero, Giugno 19, 2019, 11:14:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

#75
EUREKA!!! Blocchetto cambiato (.. e non sono giovane ed esile  ..ultrasettantenne e ca 90Kg!!). Ho seguito i suggerimenti del Forum, sempre precisi ed illuminanti (GRAZIE a tutti!) e le indicazioni su wiki.de (https://t4-wiki.de/wiki/Schalter_D_(Z%C3%BCndanlassschalter).
Invece del cacciacite lungo e fine ho costruito un cacciavite a L con un grano a croce e una vecchia brugolina IKEA: mi sono trovato bene.
E' bastato togliere la nicchia sotto il piantone sterzo (tre viti nel mio T4 1994), scovare la vitina, togliere il connettore con i cavi e con l'attrezzo costruito svitare la famosa vitina (un po' di pazienza), togliere il vecchio blocchetto (strano, c'era Amazon: AERZETIX: Interruttore di accensione avviamento C40200 compatibile con 357905865), inserire il nuovo suggerito da Raudo (amazon Aerzetix - Interruttore di avviamento accensione C40163 compatibile con 6N0905865), stringere la vitina con l'attrezzo (tanta altra pazienza!), ricollegare il connettore, chiudere il guscio sotto il piantone e  ... tutto fatto... funziona (speriamo per tanto tempo!!).
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

nepalese

Wow complimenti e grazie per la condivisione sia mai dovessi cimentarmi (sgrat, sgrat) proverò a replicare seguendo i consigli.

stefanot4



Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano