News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

pannelli solari giocosolution

Aperto da quijote, Giugno 20, 2019, 10:29:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Già.
Poi le colle prima o poi degradano le viti inox mai.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

Ma non solo! Se si incolla una qualsiasi cosa ad una parte verniciata non si è mai sicuri che col tempo la colla e la vernice stessa si stacchino, la prima dal pannello o dall'appoggio, la seconda dal pannello verniciat, con le molte sollecitazioni incluse le vibrazioni. Quindi è bene assicurare sempre con viti direttamente e/o attraverso cornici.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Mattiadll

Citazione di: rbedini il Giugno 21, 2019, 08:12:30 PM
Ma non solo! Se si incolla una qualsiasi cosa ad una parte verniciata non si è mai sicuri che col tempo la colla e la vernice stessa si stacchino, la prima dal pannello o dall'appoggio, la seconda dal pannello verniciat, con le molte sollecitazioni incluse le vibrazioni. Quindi è bene assicurare sempre con viti direttamente e/o attraverso cornici.
Ho l'impressione che il mio tetto essendo bianco non abbia vernice.
Penso addirittura che non abbia neanche uno strato di  lucido.
Il cosiddetto (se bon sbaglio a scriverlo) gelcoat. Nudo e crudo.
Ho questa impressione perché il tetto nella parte superiore è piuttosto opaco nonostante abbia solo 16 anni, 50 mila km, e sia sempre stato in un garage buio asciutto e pulito.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


raudo

#18
Prima di incollare i pannelli il tetto va carteggiato
Sennò è chiaro che non si incollerà mai un fico secco...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: rbedini il Giugno 21, 2019, 08:12:30 PM
Ma non solo! Se si incolla una qualsiasi cosa ad una parte verniciata non si è mai sicuri che col tempo la colla e la vernice stessa si stacchino, la prima dal pannello o dall'appoggio, la seconda dal pannello verniciat, con le molte sollecitazioni incluse le vibrazioni. Quindi è bene assicurare sempre con viti direttamente e/o attraverso cornici.

Si, è come l'Attak, la colla tiene sempre, ma si stacca la vernice o uno strato di materiale dell'oggetto.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: raudo il Giugno 22, 2019, 12:40:54 AM
Prima di incollare i pannelli il tetto va carteggiato
Sennò è chiaro che non si incollerà mai un fico secco...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatto.....

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


quijote

Ciuchino, è vero, lo avevi detto anche a me del profilo in pvc o alluminio. sinceramente pensavo quasi fosse più un fatto di estetica, di lavoro ben finito. in ogni caso lo avrei fatto, ma avevo iniziato altri lavori, non avevo trovato i profili e pensavo di poterlo fare con un po' di calma, in vista dell'estate. il mio pannello si è staccato molto prima del caldo, a circa due mesi dall'installazione. ovviamente ora provvederò (ordinato sikaflex su ebay!)

ric

Ora sono a Spalato ed anche a me si sta scollando il pannello montato al panel day 5.anche il mio é montato sullo strato di polurietano.si sta scollando in alcune parti.cercherò di pezzare con nastro americano e al mio rientro a metà luglio vedró cosa fare.però è inammissibile che a distanza di neanche un anno ci siano di questi problemi(riferito a giocosolutions).
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

raudo

Il nome è una garanzia.
Poi non sputate sopra agli arcaici sostenitori del "rigido scorniciato, incollato e con profili" perché sti pannelli flex pare faccian
E un "te l'avevo detto" calza a pennello, dai...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

I pannelli flessibili che ho acquistato io (cinesissimi) si stanno dimostrando poco resistenti agli agenti atmosferici. Dopo un paio di anni la superficie si è completamente opacizzata,il rendimento credo sia calato,ma non ho dati quantitativi. Il pannellone del mio amico montato al pd3 è perfetto, solo qualche problema di infiltrazioni.
Per quanto riguarda il fissaggio invece non mi posso lamentare: la vernice se ne è andata col primo pannello che ho bruciato con i miei esperimenti, il secondo lo ho incollato solo con silicone e tiene perfettamente senza problemi di infiltrazioni. Questo perché le colle specifiche sono molto più dense del silicone e fanno strato. Per non parlare dei moccoli quando il pannello va tolto..
California AXG
Firenze

Ciuchino

Anche i pannelli flessibili della Solbian iniziano a dare segni di cedimento, si staccano i connettori elettrici  e la parte bianca ingiallisce.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

#26
Per chi usa sempre il box il problema non si pone,anzi il flessibile può risultare indispensabile per chi ha il passaggio con 2 metri precisi di altezza. Per chi abitualmente parcheggia fuori, il vetro non ha rivali!
California AXG
Firenze

Mattiadll

Citazione di: Ciuchino il Giugno 29, 2019, 04:03:47 PM
Anche i pannelli flessibili della Solbian iniziano a dare segni di cedimento, si staccano i connettori elettrici  e la parte bianca ingiallisce.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Mi vuoi proprio male......

Per fortuna ho rifatto i connettori con una valanga di stagno come anche  Da Tuo consiglio.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: raudo il Giugno 29, 2019, 02:01:28 PM
Il nome è una garanzia.
Poi non sputate sopra agli arcaici sostenitori del "rigido scorniciato, incollato e con profili" ......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e con un tester come  Domenico (amazigh) che son anni che gira x i posti più disparati, mi sembra che il rigido scorniciato sia il migliore finora...
Sotto i 1000 non è vacanza

ric

..tornato a casa..col pannello!!Il nastro americano ha fatto il suo dovere!
Ora secondo vostro consiglio sarebbe bene mettere profili di alluminio con viti.La mia domanda è: le viti dove le fisso se non voglio bucare il tetto?Al panel day era tra quelli che non ha forato il tetto.
Un altra cosa..mentre tornavo a casa a 300 km dalla metà dopo avere percorso 2500 km senza problemi, mi fermo all autogrill e quando faccio per ripartire batteria Kaput con orologio azzerato, spie funzionanti, ma nessun segno di vita.Mi attacco ad un gentile camperista con i cavi e il mezzo va subito in moto.Da li volo a casa senza mai fermarmi e noto che il valore di tensione in centralina resta fisso a 12.8 con frigo acceso, nonostante stia viaggiando.(alternatore andato?).
A casa spengo il mezzo e provo a rimettere in moto, ma NADA DE NADA(come prima all autogrill).Attacco il mezzo alla 220v tutta notte e al mattino va in moto al primo colpo come se niente fosse.Faccio un giretto e la centralina segna 14v(alternatore va!).faccio anche una prova col multimetro a mezzo spento e mezzo acceso e sembra tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma