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pannelli solari giocosolution

Aperto da quijote, Giugno 20, 2019, 10:29:03 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Ah dimenticavo di dirvi che ho un ripartitore di energia montato dopo il panel day5 su consiglio di Domenico!
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

Californialilla

Metti il tester sulla bm a motore spento, leggi ed avvia deve salire.
Se non lo fa alternatore, più specificamente di solito è il regolatore.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: ric il Luglio 14, 2019, 07:56:28 PM
..tornato a casa..col pannello!!Il nastro americano ha fatto il suo dovere!
Ora secondo vostro consiglio sarebbe bene mettere profili di alluminio con viti.La mia domanda è: le viti dove le fisso se non voglio bucare il tetto?Al panel day era tra quelli che non ha forato il tetto.
Un altra cosa..mentre tornavo a casa a 300 km dalla metà dopo avere percorso 2500 km senza problemi, mi fermo all autogrill e quando faccio per ripartire batteria Kaput con orologio azzerato, spie funzionanti, ma nessun segno di vita.Mi attacco ad un gentile camperista con i cavi e il mezzo va subito in moto.Da li volo a casa senza mai fermarmi e noto che il valore di tensione in centralina resta fisso a 12.8 con frigo acceso, nonostante stia viaggiando.(alternatore andato?).
A casa spengo il mezzo e provo a rimettere in moto, ma NADA DE NADA(come prima all autogrill).Attacco il mezzo alla 220v tutta notte e al mattino va in moto al primo colpo come se niente fosse.Faccio un giretto e la centralina segna 14v(alternatore va!).faccio anche una prova col multimetro a mezzo spento e mezzo acceso e sembra tutto ok.
Cosa può essere secondo voi?
Se non vuoi bucare le viti lasciale nella scatolina.
Togli tutto e vivi sereno.
Oppure chiedi al produttore del pannello che tipo di colla o silicone usare e fissi di nuovo tutto.
Però alla fine della fiera...
Per un po' di buchetti stuccabilissimi farsi tutte ste pare...
I profili più fighi son quelli ad "unghietta".
Un link come esempio ma si trovano in qualche buon  ferramenta.
https://www.ebay.it/itm/PROFILI-IN-ALLUMINIO-ANODIZZATO-ARGENTO-UNGHIETTA-MM-25X1-DA-MT-1/261548815540?hash=item3ce58634b4:g:WOAAAOSwQItT4lfg
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

EVO

Ho comprato qualche tempo fa un pannello flessibile Giocosolutions policristallino 130W, ma non l'ho ancora installato sul T5. Preferirei non forare il tetto, anche se i viaggi a 180kmh in autobahn mi danno dei pensieri... ???

raudo

Va ben, al limite son problemi di quelli dietro!
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

EVO

Ahahah, speriamo siano gentili e me lo riportino!