News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Scaricamento batteria

Aperto da fippi77, Giugno 23, 2019, 08:47:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fippi77

Salve a tutti. T4 del 95 preso da poco, primi weekend in giro. Ho notato che, a motore spento e non attaccato al 220, dopo 1/2 ora di frigo o luci il pannello mi segnala queste tacche. Non e'normale, vero? Ora tra poco partiremo per le vacanze e un paio di notti im libera vorremmo farle. Secondo voi cosa puo'essere? La batteria in se? O non viene caricata dal motore a dovere? Anche se quando spengo all'inizio mi indica tutta carica (assenza di barrette).

Nel caso c'e' un modello di batteria specifica da acquistare megli odi altre?
Ps. Credo non sia mai stata cambiata.


Graziee

andrea e adriano

misura i volt,se vedi che la tensione sale e arriva a 13.8 viene caricata.

Riesci a fotografare la targhetta o il tipo di batteria che monti? Perchè magari appartiene a un modello sfigato che dura pochi anni.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Ciuchino

Potrebbe essere solo la batteria un po' vecchia e poco performante.
Tieni conto però che caricando la batteria con il motore, per caricarla completamente dovresti viaggiare almeno per 6/7 ore.
Per fugare ogni dubbio potresti provare a caricare la batteria attaccando alla 220 almeno per una decina di ore. Poi vedi come si comporta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

fippi77

 Ok faccio le prove allora e vi faccio sapere, grazie. Appe a posso faccio foto della batteria

raudo

Comunque il bargraph non lo badare.
Tieni sott'occhio la tensione.
Occasionalmente fino al 11.8V può tenere poi inizia la fase del punto di non ritorno.
E l'unico modo è cambiarle.
Non bisogna mai far fare una scarica profonda a nessuna batteria.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

salvo le popò al ni cd.....quelle ogni tanto un bel ritorno a zero le fanno ragionare visto che sono sempre scariche quando servono
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

paolobrardi

Un saluto a tutti, ho trovato il forum e mi sono iscritto con piacere perché è molto interessante. Ho il problema di dover cambiare la batteria ausiliaria del mio California Coach T4 TDI2500 102 CV del 1996. Sul libretto non trovo suggerimenti, dopo una ispezione ho trovato dove è sistemata ma non capisco come vi si accede per rimuoverla e sostituirla. E' collocata in un vano accanto a quello della Bombola gas, c'è una piccola botola di ispezione in lamierino all'interno dell'armadio ma è piccola. Il vano ha un pannello verticale a fianco del divano mobile, che sembra fissato da due nottolini di plastica. I nottolini fissano il pannello? Vanno rimossi per accedere alla batteria?
Grazie a tutti
Paolo



mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza