HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

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xgiacomo

Comunque verifica il serraggio di tutti i morsetti,se vanno a giro fai i fuochi d'artificio
California AXG
Firenze

WestyLady

Citazione di: xgiacomo il Luglio 03, 2019, 04:47:49 PM
Comunque verifica il serraggio di tutti i morsetti,se vanno a giro fai i fuochi d'artificio
Certo grazie Xgiacomo

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raudo

Almeno aspetta la notte del Redentór...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

California AXG
Firenze

WestyLady

perché bon posso scrivere come voi sgrat sgrat

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bez

Ciao a tutti
Ho letto con interesse  le 25 pagine sul l'argomento,  ma ho avuto un problema che solo in parte è stato trattato. Premetto, non  so nulla di elettronica.
Ho un T4 California e mi succede questo:
In campeggio siamo attaccati alla 220 e alla presa interna del furgone attacchiamo un phone da 1200W, funziona ma dopo un po' salta il salvavita della colonnina.
Lo riattacchiamo ostinati per breve tempo e pare funzionare.
Mi accorgo solo dopo che la spia della 220 sull' elettronica centrale non è accesa e la batteria non ricarica.
I servizi funzionano ancora correttamente.

Riparto dal campeggio temendo che anche il motore non ricarichi la batteria  invece scopro contento che funziona, la batteria si ricarica e posso usare per giorni frigo, lavello e anche Webasto.
Stiamo in libera alcuni giorni, guidando poco e la batteria va a 0.
Quando riparto fiducioso di ricaricare la batteria e riutilizzare i servizi scopro che stavolta l elettronica centrale è in tilt, e nonostante la batteria venga ricaricata correttamente (segna fra i 13 e i 14 V al tester, le luci interne della zona notte funzionano) i servizi non vengono alimentati.
Sull elettronica centrale la batteria viene indicata a zero.

Aiuto!😫😫
Verifichiamo L 'alimentatore della batteria in cui entrano correttamente la 220 ma non escono i 12 volt.
Non si vede nessun elemento della scheda nero o bruciato.
Ho provato a staccare il polo positivo della batteria per 10 minuti e riattaccato sperando che L elettronica ripartisse ma non succede nulla.

L alimentatore è un MITRA Westfalia .
La batteria, "Original Westfalia" da 140 Ah.

Cosa suggerite?





xgiacomo

California AXG
Firenze

bez


xgiacomo

Non conosco l'alimentatore del 2001, comunque..
1 attaccato alla colonnina verifica se hai la corrente alle prese interne,
2 se si, se c'è il simbolo della spina sulla centralina e se segna più di 13,0v
Se hai corrente alle prese e la batteria sotto13v hai un problema dell'alimentatore 220v, non conoscendolo non so se ha fusibili
Alternatore:
Se hai usato per vari giorni le batterie servono almeno 4 ore di viaggio per ricaricare parzialmente
Se dopo 4 ore di viaggio i servizi non funzionano va controllata la batteria
California AXG
Firenze

Californialilla

Maestro, mi permetto di aggiungere che deve vedere il simbolo della spina in centralina....... :-[
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Siamo sicuri che l'interruttore di sicurezza funzioni perfettamente?
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Citazione di: Californialilla il Agosto 23, 2019, 03:59:33 PM
Maestro, mi permetto di aggiungere che deve vedere il simbolo della spina in centralina....... :-[
Professore.. guardi che l'ho scritto!
:o :D
California AXG
Firenze

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

xgiacomo

Citazione di: mizio500 il Agosto 23, 2019, 04:32:44 PM
Facendo una ricerchina è saltato fuori questo...

http://sprinterwestfalia.com/wp-content/uploads/2012/10/charger.pdf
Sarebbe il mitra?

Comunque mi fanno schiantate..sul California l sonde della temperatura sono tutti da 500 ohm e si diventa scemi a trovarli!
California AXG
Firenze