News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batterie servizi

Aperto da Albertot4um, Settembre 05, 2013, 12:17:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erst4

Citazione di: carminerega il Settembre 09, 2013, 05:40:19 PM
Scusate l'ignoranza, come mai lo strumento per segnalare la carica piena delle batterie dà il valore di 13,8 V e non dà il valore dell'amperaggio dato che  la capacità di una batteria si misura in Ampere.

Gli A (Ampere) sono espressione della corrente e pertanto si riferiscono a un flusso.
Normalmente, poi, la capacità della batteria è indicata con il il valore del flusso nell'unità di tempo Ah (Ampere/ora).
I V (Volts), invece, sono espressione del potenziale elettrico, quindi indicano la tensione.
Ciò premesso, è abbastanza evidente che, mentre risulta agevole rilevare la tensione, non è molto facile fare misurazioni sul reale stato di carica della batteria stessa.
Questo in estrema sintesi ma ci sono già post dove l'argomento è ampiamente sviscerato.
Discover more

mist!

Dietro la centralina del t4 ci sono 2 switch uno per dire alla centralina se le batterie sono 1 o 2, l'altro per scegliere il tipo di batteria,  sigillate(agm gel) o non...

M!
---
T4 Westy California 1.9 TD ABL 68cv  '95

Ciuchino

in allegato le impostazioni della centralina tra cui i settaggi carica batteria


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Checco-79

Grazie Roberto, purtroppo nn so il tedesco, proverò con il traduttore di google o con quello del forum (pronto Thomas?) ;D
Io ho quella senza l'orologio del webasto, forse è per quello che non ho mai visto quella con la "fiammella".. poi a me non funzionano più alcune spie, la "presa" quando attacco la corrente e ora anche la tanica dell'acqua.. dovrò fare una diagnostica prima o poi :-\
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)