News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dalmazia 2016 - Tour delle isole

Aperto da El Piastra, Luglio 21, 2016, 03:05:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Piastra

Mi sembrava simpatico scrivere due righe su questo ultimo viaggio, scendendo per la Dalmazia.
viaggio di due settimane esatte, da Trieste a Spalato.

Poi traghetto verso la prima isola di Brac e 5 giorni da isolani. Da segnalare l'Aloa Kamp (semplice ma bellissimo), a sud verso Bol e il grazioso porto di pescatori a Milna.
Rientro sulla terra con lo stesso traghetto e direzione nord per raggiungere la seconda isola, Murter, raggiungibile con un ponte in quanto la distanza dalla terraferma è minima. Qui abbiamo girato tra vari camping, sistemandoci proprio di fronte alle prime isolette dell'omonimo arcipelago delle Kornati. Davvero stupendo!
Da Murter ci siamo spostati verso Zara, per un giro in centro.
Infine la terza isola, sempre risalendo da sud verso nord, ovvero l'isola di Pag. Qui abbiamo passato gli ultimi giorni, percorrendola tutta da sud a nord fino a Lun, paesino degli ulivi secolari, passando per Novalja e Pag.

Piccolo inconveniente il furto della mia mountain bike nuova (....) prima di spostarci a Zara.... Ragazzi, tenete sempre d'occio le vostre bici, e durante la notte, rimettetele sul portabici, in modo da rendere più complicata possibile l'operazione che gli specialisti risolvono in pochi secondi (...se hanno deciso di farlo...)

a presto per qualche foto