Ciao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter t4 furgonato dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie
Vai di trapianto, basta spostare paro paro dal cambio a seguire. Trapezi posteriori compresi.
Il consuma aumenta , ma non penso a dimezzarsi la percorrenza chilometrica
Io ho un syncro con motore aspirato che nasce furgone. Il consumo a me non pare esagerato. In autostrada ai 100 kmh a poco meno di 3000 giri (il mio ha le marce molto corte) sugli 11/12 km per litro.
Per questo penso alla sesta....
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Citazione di: angelocarp il Ottobre 23, 2017, 04:43:44 PM
Ciao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter t4 furgonato dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie
E della mtc te ne freghi?
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Xche scada raudo sulla carta di circolazione è riportata la trazione?
Almeno risulta...non vorrei sbagliarmi ma su tutti i fuoristrada che ho avuto non mi sembra di ricordare che c'era la voce della trazione...
Cmq non credo se ne accorgano...
Citazione di: angelocarp il Ottobre 23, 2017, 04:43:44 PMCiao a tutti..
mi sta venendo da un po di tempo la malsana idea di trasformare il mio california t4 del 92 in 4x4
l'idea nasce da un'oggettiva esigenza.
io mia moglie e i miei due bimbi usiamo questo splendido mezzo da circa un anno quasi tutti i fine settimana in uscite principalmente su laghi e fiumi e montagne di tutta italia.
abbiamo bisogna della trazione integrale per riuscire ad uscire da posti di pesca spesso scivolosi, umidi e un po in salita...
non ho bisogno di un 4x4 esagerato...prima giravamo e campeggiavamo con un defender 110 camperizzato che poi è diventato scomodo con l'arrivo nel nostro secondo figlio.
l'idea piu che altro è per riuscire ad evitare di vendere il nostro per comprarne uno gia 4x4 (syncro)che oltre ad essere molto oneroso, è anche introvabile nella versione camper.
Avendo gia fatto molti lavori e interventi sul nostro, avevo pensato di trasferire la trasmissione completa sotto il mio.
vorrei un consiglio da voi... ci si riesce? qualcuno di voi sa se il syncro e la versione trazione anteriore, nel sottoscocca (telaio)sono uguali?
ho sotto mano un trasporter t4 furgonato dello stesso anno ma syncro che prenderei a pochi soldi...per il trapianto ho un amico/meccanico. basterebbe poi trapiantare cambio e trazione posteriore...
sapete inoltre indicativamente dirmi i consumi di un syncro? visto che con il mio sono gia sui 10 a litro(mobili e pieno carico)...non vorrei che con la trazione integrale mi si dimezzasse...
grazie
sarei curioso di sapere se per caso poi hai fatto questa conversione...