News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Messaggi recenti

#1
T4um T6 Lounge / Re: Collegamenti webasto d3 vo...
Ultimo messaggio di SirAlvin - Oggi alle 10:20:59 AM
nella parte manuali ci dovrebbe essere anche info su schemi elettrici
se non sbaglio il collegamento del webasto dovrebbe essere sotto il sedile anteriore (ma se non usciva di fabbrica con il webasto forse non c'è neanche il cavo in arrivo)
#2
Pensavo ti fossi chiamato come un personaggio di Tolkien invece poi ho letto meglio! :D

Intanto ti porgo il benvenuto nel forum!

Riguardo alla durata dei mezzi la cosa di cui io mi preoccuperei maggiormente sono le eventuali restrizioni dovute alle tremende ed inutili normative euro dei posti principali dove dovresti/vorresti utilizzare il van!

La longevità "meccanica" è una cosa che si può portare quasi all'infinito avendo "voglia", ma, ad esempio, qui in Alto Adige, il nostro Gustavo Euro 2, oramai è escluso da tutti i centri abitati principali della provincia.... per non parlare quando si viaggia all'estero, soprattutto in Germania ed Austria, con le sempre più numerose umweltzone!

In ogni caso ti auguro il meglio per la tua ricerca!

 ;D
#3
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Gustavo's Upgrades!!! New ...
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 10:10:44 AM
Citazione di: Aiace il Oggi alle 09:54:09 AME bravo Edoardo!! ;D  ;D

Io ti avevo già scomunicato a divinis solo per il fatto del leopardato ;D  ;D  per cui il Nerofaketesla è un peccatuccio veniale ;D  ;D

Ti assolvo per il nero la cui espiazione consisterà in un giro di birra per chi aveva creduto alla tua burla :P

Troppobbbbbuono!

Birra volentieri alla prima occasione!

;)
#4
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Gustavo's Upgrades!!! New ...
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 10:09:57 AM
Citazione di: xgiacomo il Oggi alle 09:35:30 AMAlla seconda insistenza sul peso ce l'avevo sulla punta della lingua ma mi sono zittito! Per essere più credibile nel racconto ci vuole un tappetino o una rete da stendere sul tetto prima di dare la seconda mano di vernice. Così ci sarei cascato come una pera!

Ho avuto un'idea, per chi viene al raduno e ha un termometro digitale: misuriamo le temperature dei nostri furgoni chiusi al sole e vediamo come cambia a seconda del colore

Io ho il termometro digitale che uso in pista ed il mio vicino di casa ha un T4 con tetto verdino! Alla prima giornata di sole pieno misuro e vi faccio sapere!

Poi se Mattia vuole passare con il suo che ha tetto bianco......
#5
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Gustavo's Upgrades!!! New ...
Ultimo messaggio di edoardo1980 - Oggi alle 10:08:49 AM
Citazione di: Cordy il Oggi alle 08:01:22 AM:D mi hai "pescato", lo confesso. Ci ho creduto, anche perché ci sono in commercio da anni auto con il tetto fotovoltaico, ad esempio prius sin dalla generazione precedente alla attuale, per non parlare di Tesla. Ed in edilizia si parla da prima dei super bonus di vernici "magiche": termo isolanti, fotovoltaiche, riflettenti, risananti, che assorbono gli inquinanti... ::)

Riparleremo della comodità di avere il tetto nero dopo la prima giornata di sole e caldo... :-X  ::)  ;)

Eheheheheeh scusatemi! Non ho resistito!

Il "mercato" delle vernici fotovoltaiche è ahimè molto lontano dall'essere a portata di mano, ma comunque progetti ce ne sono!

Riguardo al calore per adesso non ho notato differenze! Vi farò sapere poi!
#6
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Gustavo's Upgrades!!! New ...
Ultimo messaggio di Aiace - Oggi alle 09:54:09 AM
E bravo Edoardo!! ;D  ;D

Io ti avevo già scomunicato a divinis solo per il fatto del leopardato ;D  ;D  per cui il Nerofaketesla è un peccatuccio veniale ;D  ;D

Ti assolvo per il nero la cui espiazione consisterà in un giro di birra per chi aveva creduto alla tua burla :P
#7
Altri Westfalia e cugggini :) / Re: Gustavo's Upgrades!!! New ...
Ultimo messaggio di xgiacomo - Oggi alle 09:35:30 AM
Alla seconda insistenza sul peso ce l'avevo sulla punta della lingua ma mi sono zittito! Per essere più credibile nel racconto ci vuole un tappetino o una rete da stendere sul tetto prima di dare la seconda mano di vernice. Così ci sarei cascato come una pera!

Ho avuto un'idea, per chi viene al raduno e ha un termometro digitale: misuriamo le temperature dei nostri furgoni chiusi al sole e vediamo come cambia a seconda del colore
#8
Regolamento, istruzioni e presentazioni / Un Marchigiano si presenta
Ultimo messaggio di Erendil - Oggi alle 08:59:42 AM
Ciao a tutt*!
Sono Marco Gentili ho 35 anni, nato e cresciuto tra le colline marchigiane leopardiane, al momento dipendente statale della Provincia di Macerata, appassionato di troppe cose: libri, fotografia, cammini, attualità, informatica, ornitologia, sociologia, diritto, ma sopratutto poter viaggiare e conoscere nuovi luoghi e persone.

Io e la mia ragazza (nick: MartaB) ci stiamo apprestando a entrare nella famiglia VW T4 California e volevamo avere dei consigli e suggerimenti.

Ho dato un'occhiata al forum, mi sembra di essere tornato magicamente agli anni 90/2000, vista la mia avversione all'istantaneità dei social network, dove non si approfondisce praticamente niente, se non se stessi!
Spero con il tempo di trovarmi bene e di poter apprendere al massimo dai più esperti, visto che sono un neofita con poche competenze in ambito automobilistico, ma so adattarmi e apprendere in pocchisimo tempo.

I possessori di questi stupendi Van (in particolare l'Exclusive) li ho sempre visti con una sana "invidia" sopratutto per l'affidabilità VW (vengo da 10 anni di Polo e attualmente possessore di una Golf VI che uso aimè solo per andare a lavoro), per il senso totale di libertà e la possibilità di viaggiare e poterti fermare dove e quando vuoi.

La nostra esperienza positiva in camper, si è limitata a 5 anni con un Ford Transit Safariways (venduto perchè non avevo un contratto di lavoro stabile e perchè credo non abbia senso utilizzarlo 2 settimane l'anno) anche se la mia intenzione è quella di utilizzare il VW T4 come auto principale, quasi tutti i giorni.

Il mezzo in questione che vorremmo prendere è di un utente del forum estremamente gentile ed appassionato di cui mi fido ciecamente, il quale pochi giorni fa ci ha dato la possibilità di provarlo e visionarlo. Ma non avendo dimestichezza rispetto a questi mezzi e visto che per noi si tratterebbe di un investimeno importante (visti i tassi attuali), vorrei avere un feedback.

Si tratta di un T4 California Westfalia 2.5 TDI 393.000 km immatricolato nel 05/1997, con kit distribuzione, pompa del gasolio, depressore dei freni, frizione, batteria servizi, cambiati questo mese o recentemente. Il Van non presenta ruggine, gli interni sono originali ed esternamente è perfetto. Ha bisogno soltanto di essere revisonato/sostituito il riscaldamento autonomo e di cambiare le gomme. Infine il prezzo è in linea con il mercato attuale.

Per vostra esperienza quanto possono durare questi mezzi, quali sono le accortezze da utilizzare e le possibili parti che si potrebbero usurare con il tempo?
Questi mezzi sono toccati dall'eventuale entrata in vigore della direttiva europea sull'azzeramento delle emissioni Co2, la quale prevede al momento lo stop di veicoli nuovi a benzina/diesel?

Grazie e buona giornata!
#9
ACCATTATIVILLO / Re: VENDESI PER RINNOVO LOCALI...
Ultimo messaggio di Herbie - Oggi alle 08:43:25 AM
Citazione di: Enricos il Maggio 02, 2024, 11:54:48 PM
Citazione di: Herbie il Novembre 30, 2023, 01:01:32 PMSet di oscuranti interni...40 Euro...foto in arrivo
ciao sarei interessato ma il set completo? Ca bene per io caravelle?
 

Appena venduti su altro canale...
#10
TIPS & TRIKS / Re: Aumento canone Telepass, c...
Ultimo messaggio di Cordy - Oggi alle 08:06:25 AM
Fedee e Californialilla, non sarete ot, parlando di prezzi comparati fra le autostrade italiane e quelle francesi, in un argomento in cui si parla di telepass e suoi potenziali sostituti?
Per evitare di incasinare un argomento tecnico, vi invito a riflettere, grazie.