News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Bretagna

Aperto da Roccosaraleone, Luglio 15, 2022, 02:06:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 01, 2022, 06:17:50 PM
Tornati oggi dopo 12 notti col piumone. Mangiato pane e gasolio oltre a ostriche, tonno, pesce spada, mille formaggi e altrettanti dolci.
Un grazie al furgoncino che ha fatto 3900 km senza una piega...
Visto che ho sdoganato le grandi distanze stavo pensando al Marocco...
A presto foto


Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk

il Marocco è lunga, specialmente da Barcellona a Gibilterra non passa mai, difficile apprezzare l' autostrada spagnola, caldissima e lunghissima, inoltre, specialmente nella zona di Murcia costeggia frutteti e aranceti e l' odore di concimi mischiato alle temperature alte è nauseabondo. L' ho fatta due volte, una volta nell' afosa estate del 2003 con camper senza aria condizionata. Ogni tanto facevamo una sosta per farsi una doccia fuori e ripartivamo. Era caldissimo anche di notte. In Marocco invece, autostrade bellisssime e abbastanza recenti fino quasi ad Agadir, Ogni anno allungavano l' autostrada di 100km, magari adesso arriva fino in Mauritania.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

fedee

fatta con i miei (20 anni fa circa), in auto, 4 settimane, all'andata abbiamo fatto l'interno della spagna per evitare il traffico della costa, traghetto per ceuta, e rientro da tangeri. bel viaggio, bei paesaggi, soprattutto l'interno, tetuan-fez-beni mellal-marrakech. dalle montagne dell'atlante a zone sul limite del deserto. nei miei sogni da fare in furgone, ma ci vuole tanto tempo (e quando la gnoma sara' un pelo piu' grandicella)
T5 California - Mainz, Germania

raudo

...perché viaggiatori si nasce...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Agosto 03, 2022, 06:22:54 AM
...perché viaggiatori si nasce...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e noi lo nacquimo, modestamente! :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Roccosaraleone

Attenzione però...
Il nostro ragazzo cresciuto a latte e T2 furgonato, al tempo solo un lettone e un fornello da campeggio senza frigo, webasto, soffietto o altro, ora sogna di camperizzare un autobus e girare il mondo ... 
Poveri ragazzi....

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


Roccosaraleone

Sul Marocco ragionavo se c'era la possibilità di spedire il furgone a Nador e poi da lì scendere ad Agadir....
Per le vacanze di Natale....
Ma chissà che costi

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk


fedee

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 05, 2022, 06:57:01 AM
Sul Marocco ragionavo se c'era la possibilità di spedire il furgone a Nador e poi da lì scendere ad Agadir....
Per le vacanze di Natale....
Ma chissà che costi

Inviato dal mio 5024D_EEA utilizzando Tapatalk

Ci dovrebbe essere un traghetto Genova- Tangeri, ma costa tanto. Vero anche che risparmiare 4k km è che un risparmio di gasolio, autostrada, sbattimento...
T5 California - Mainz, Germania

nepalese

#37
Per il Marocco dipende quanti giorni hai io sono stato 2 volte e personalmente ti consiglio di non perderti la parte nord, soprattutto se sei un appassionato di hashish. Agadir è piuttosto turistica, ci passai un capodanno quando ero ospite di amici marocchini di un paesino nella zona.

fedee

Citazione di: nepalese il Agosto 05, 2022, 10:00:35 AM
Per il Marocco dipende quanti giorni hai io sono stato 2 volte e personalmente ti consiglio di non perderti la parte nord, soprattutto se sei un appassionato di hashish. Agadir è piuttosto turistica, ci passai un capodanno quando ero ospite di amici marocchini di un paesino nella zona.

Occhio a toccare hashish se sei turista senza conoscenze locali, anche solo il rischio di passare anche solo un paio di ore (se ti va di lusso e sono in luna buona/sai come trattarli) in compagnia di poliziotti locali mi farebbe passare qualsiasi voglia.
Agadir a me non è piaciuta per nulla,  meglio Essaouira (e anche qui sulla spiaggia ti offrono di tutto, ma vedi sopra), come qualsiasi parte interna. Oltre al viaggio con i miei ci sono tornato altre due volte (ma volo+auto a noleggio).
T5 California - Mainz, Germania

nepalese

Si turista un po' sfigato che ammolla facile il centone al poliziotto chiamato dal pusher con cui poi si stecca il malloppo. Dai su. Comunque catena degli Atlas bella a prescindere.

el sabor

la gendarmerie marocchina si corrompe a birre  :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

fedee

Citazione di: el sabor il Agosto 05, 2022, 11:18:52 AM
la gendarmerie marocchina si corrompe a birre  :D :D
E salami ;D
T5 California - Mainz, Germania

Ermes Soragna

Lanciatissimo Roccosareleone..
In morokko a datteri e cuscus altro che ostriche bretoni.. che sono buone..😊
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Marchinovis

Io in piena estate e per due intere settimane mangiai meloni bianchi e agnello alla brace , niente più!
Per il resto , da Roma 9.000 km. col fuoristrada, INDIMENTICABILI!!! :)
Ps: ebbi l'esperienza di una notte ospitato a mia insaputa da un coltivatore "particolare" che al mattino mi propose di intraprendere un business Marocco-Roma ma ovviamente risposi che facevo tutt'altro lavoro. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA