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Blocchetto accensione Multivan T4

Aperto da pearljam79, Novembre 29, 2017, 11:28:05 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

Serve un cacciavite a croce sottile lungo 20/25 cm oltre il manico , poi sei in una posizione di mxxxa a lavorare ma è solo una vite e di solito non molto tirata

ontheroad70

Ah ah non sono l'unico allora.E' la cosa che mi da più fastidio quando lavoro sotto al van,tanto che in previsione devo stare a digiuno,seno" nausea assicurata.


Mattiadll

Citazione di: raudo il Maggio 21, 2019, 07:29:59 AM
Bene!
È complicato da fare?


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Non ricordo sinceramente. Probabilmente perché è stato semplice e immediato

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Lupin

Finalmente sono riuscito a passare dal meccanico e capire di preciso cosa si fosse rotto. In pratica l'interruttore di accensione è integro e funziona, quello che si è rotto è il blocchetto ed in particolare la palettina finale. Difatti inserendo la chiave nel cilindro per far leggere il codice alla centralina e accendendolo con un cacciavite parte subito. Ora per risolvere il problema del transponder il meccanico mi ha proposto di bloccare in qualche modo la vecchia chiave attorno alla ricevente e usare la nuova per l'accensione e resto. Non mi è piaciuta molto come soluzione anche se sarebbe la più economica.
La codifica di una vecchia chiave come la mia credo costi davvero poco, massimo 50 euro.
Il blocchetto della Febi Bilstein dovrebbe essere decente come qualità, ho letto che fornisce per VW anche parti di prima installazione.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

xgiacomo

Citazione di: raudo il Maggio 21, 2019, 09:22:25 AM
Cavolo...
Ricordo ancora la nausea dopo aver avvitato il telo in coda col cacciavite a 15cm dal naso.
E chi ha più di 45 anni sa cosa vuol dire a livello di messa a fuoco...
L'ideale sarebbe un bel ponte alzato in modo da arrivarci in piedi...
Mi farò aiutare dal mio cucciolo, sempre che lo riesca a smuovere...
R.


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la soluzione del junior sarebbe perfetta, se non che il mio ha 22 anni e se gli faccio fare qualsiasi cosa, poi mi tocca anche farglielo usare..  sarebbe una vera tragedia!
California AXG
Firenze

massage4u.it

AIUTOooo... Non parte più...

Pardon per la lunghezza...

Ieri il patatrack, spengo, chiudo le porte dall'interno, chissà perché.. poi schiaccio il telecomando sulla chiave, (quella che apre solo le porte), per capire se funziona, poi inserisco la chiave di accensione (quella senza telecomando), 'gira' il motore per 2 secondi e si spegne. Da lì in poi, provando a metterlo in moto, gira solo il motorino d'avviamento a vuoto.
Stacco e riattacco la batteria, ma nulla accade... Anzi forse ho tolto la memoria della centralina
California del 2000 VR6 benzina/GPL Cambio automatico.
Primo meccanico lì a fianco mi traina per 3 metri metto la seconda ma non parte, poi la sua diagnosi: "si è rotto il motore" (non quello d'avviamento), poi, "il motore è fuori fase, avendo 366000 km la catena di distribuzione si dev'essere rotta" ... Chiamo il rivenditore visto che me l'ha consegnato un mese fa, ma la prima cosa che mi dice è la "garanzia non esiste".. poi penso all'imobilizer... Qualcuno sa se la chiave con telecomando innesca/disinnesca l'immobilizzatore ? Perché da quando non parte più, non va neanche il telecomando.
Ieri sera con odb generico non ci sono errori, ma per la parte immobilizer dice chiave con segnale debole o intermittente (è l'unica chiave che ho per accenderlo).
Stamattina mi sono preso mezza giornata, ma non so da dove cominciare... Mi preme solo che nessun'meccanico' ci metta le mani.

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mizio500

#51
Mi viene da pensare che nn arrivi benzina al motore...
Riesci ad avviarlo direttamente a GPL?
Sotto i 1000 non è vacanza

massage4u.it

No, l'impianto Landi non lo consente... Ho staccato la batteria per un'ora poi lasciato il quadro acceso un'altra ora, ... Ora quando cerco di accendere fa tre beep con il segnale punto esclamativo rosso... Ma nulla accade

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Malibú!

Sembrerebbe l immibilizer visto che hai fatto manovre atipiche con serrature e chiave accensione. Ma da perfetto ignorante non saprei andar oltre... :(
Stefano
Prov.VE

mizio500

Citazione di: massage4u.it il Maggio 22, 2019, 09:48:59 PM
No, l'impianto Landi non lo consente... Ho staccato la batteria per un'ora poi lasciato il quadro acceso un'altra ora, ... Ora quando cerco di accendere fa tre beep con il segnale punto esclamativo rosso... Ma nulla accade

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Nn c'è più l'interruttore x commutare benzina<>gpl quindi....
Sotto i 1000 non è vacanza

massage4u.it

Si l'interruttore c'è, ma parte sempre a benzina, poi se è su GPL, dopo poco commuta

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mizio500

#56
Nella mia vecchia macchina commutando da gpl a benzina e poi rimettendo a gpl, tutto prima di attivare il mororino di avviamento, permetteva l'avvio direttamente a gas
Sotto i 1000 non è vacanza

xgiacomo

Io non ne so niente,ho un altro motore e l immobilizer me lo sono fatto da solo,ma se chiami il peggio elettrauto o qualcuno con uno scanner obd da 10 euro ti dice cos'è..
California AXG
Firenze

raudo

Io penso che possa essere anche un'installazione a posteriori di un antifurto che possa bloccare il tutto.
Pare che non vada neanche l'apertura delle porte con pulsante.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

massage4u.it

#59
Aggiornamento: chiamo il rivenditore il quale mi dice di portare il California VR6 da suo elettrauto di fiducia a TV chiamando prima e di chiedere del titolare dicendo dove è stato acquistato appena 300 km ed un mese fa... Compongo il fatidico n. di tel. risponde una segretaria con voce sensuale, chiedo del titolare Sig. Ar mando, dopo 10 secondi mi risponde questo gentil signore al quale espongo il problema e il nome del rivenditore che mi 'manda'.... Attimo di silenzio e poi, testuali parole: (scusatemi per il maiuscolo che seguirà ma il tono era quello) "BASTA!!! QUEL CRIMINALE NON NE VENDE UNO GIUSTO E POI LI MANDA TUTTI A ME!!!!" Finito lo sfogo, il tono torna gentile, mi consiglia di evitare di spendere soldi in carroatrezzi da Conegliano a Treviso (30km), ma di provare a trovare un elettrauto rinomato a Conegliano. Fine dell'episodio Continua... Stasera mi sono fatto trainare x 2 km in un'officina che reputo tra le più serie tra le 6 che ho visitatobin zona ed a cui ho esposto il problema. Appena ho fatto sentire che girando la chiave il motorino d'avviamento gira a vuoto la sentenza del vecchietto che era rimasto ad aspettare è stata: quì hai rotto la catena di distribuzione, non senti che il motore non gira ? La mia 'speranza', gli dico, è che l'immobilizer 'stacchi' il motore visto che l'ODB dà come cod. errore, 'chiave non riconosciuta' oltre che da quando non parte più non apre più le serrature col telecomando..
Domattina vado a trovare il cali e assistere ad una prova di 'compressione' anche se non so come la faranno, visto che il motorino di avviamento gira a vuoto.. adrenalina :))

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